La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Vienna Mercatini di Natale 2018

I Mercatini di Natale di Vienna, la città Imperiale

Mercatini di Natale Vienna
1

Mercatini di Natale Vienna

Mercatini di Natale Vienna. La capitale austriaca, si tinge di magico per la manifestazione dei Mercatini di Natale. Nella Piazza del Municipio è possibile ammirare l’enorme albero di Natale che ormai è divenuto una tradizione. Mentre il Cortile del Castello di Schönbrunn è una delle locaton più tradizionali per i Mercatini di Natale austriaci

I Mercatini di Natale 2018 a Vienna

TOP

Mercatino di Natale

Mercatino di Capodanno

Mercatino di Natale al Castello di Schönbrunn

Il Mercatino di Natale alla Reggia di Schönbrunn si trasforma dopo l’avvento nel Mercatino di Capodanno arrivando a coprire un lungo periodo fino a gennaio.
I mercatini godono di una location davvero unica che lo rende riconoscibile tra i Mercatini di Natale. Il Mercatino è allestito nel cortile di Schönbrunn (Ehrenhof in tedesco, Cour d’honneur (Corte d’onore) in francese) il punto del castello in cui venivano fermate le carrozze per smontare e permettono una vista meravigliosa sul complesso illuminato.
L’offerta artigianale e gastronomica del mercatino è ottima: sculture in legno, giocattoli, decorazioni natalizie in ceramica, vetro, legno, stagno e pesino carta sono offerte dai circa 80 stand presenti nel cortile davanti alla reggia imperiale.
13 ristoratori hanno il compito di tentare con le loro specialità i golosi e coloro che hanno palati raffinati, mentre il profumo del vin brulè del punc in tutte le loro variazioni locali, si diffondono tra i visitatori.
Oltre un milione i visitatori che si recano al mercatino di Natale che ha ricevuto il “Certificato di Eccellenza” Tripadvisor, grazie alla location unica e all’alta qualità dei prodotti artigianali e tradizionali del Mercatino.
Tanti gli eventi organizzati durante i mercatini di Natale e Capodanno, soprattutto a livello musicale.
 
TOP

Wiener Christkindlmarkt and the Magic of Advent in Vienna

Mercatini di Natale Vienna

Mercatino di Natale Viennese

Il Mercatino di Natale a Vienna in Piazza del Municipio è un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti del Natale La cornice unica del Burgtheater City Hall di Vienna e dà a questo mercatino di Natale di un fascino tutto suo. Il profumo del punch, pan di zenzero tradizionale, mandorle tostate e miele mette tutti in vena di Natale.
Situato nel cuore della città, accanto al Ringstrasse, magnificamente illuminato, il tradizionale mercatino di Natale Christkindlmarkt, sulla piazza del Municipio, è un appuntamento imprescindibile e molto speciale delle celebrazioni natalizie di Vienna. Il mercatino è situato in uno dei luoghi più famosi della città, dove tradizione e innovazione si uniscono per creare una realtà unica e speciale.
Con una storia risalente a a più di sette secoli fa il mercato di Natale, abbellito da un enorme albero, rappresenta un punto di riferimento per tutta la cittadinanza viennese. Bancarelle con regali artigianali e specialità culinarie regionali e internazionali: tutto per fare più bello il Natale.
La grande varietà di eventi culturali si fonde armoniosamente con l’atmosfera romantica delle fantastiche luminarie del Parco del Municipio, così come con il colorato programma di attività per i piccoli, ospiti nell’atmosfera magica del Municipio. Ci sono molti modi per vivere l’esperienza del Wiener Christkindlmarkt, e tutti sono molto speciali. Ci sono offerte speciali per bambini e famiglie, per coppie romantiche, per i buongustaie per gli ospiti interessati all’aspetto culturale. Ma ciò che certamente tocca il cuore dei visitatori è il meet and greet con la “vera” Wiener Christkindl, che incorpora lo spirito della gioia natalizia. Per sei settimane prima della vigilia di Natale, da Giovedi a Domenica, il Christkindl Wiener passa per il mercato, legge e recita poesie e storie, per grandi e piccini, alla luce dell’albero di Natale illuminato. Per Christkindl Wiener ogni visitatore è un VIP …
 
TOP

Mercatino di Natale

Il Villaggio dell’Anno Nuovo

Mercatino di Natale in Maria-Theresien-Platz

Il Villaggio di Natale è realizzato nel parco tra in Museo di Storia Naturale e il Museo di Belle Arti, in pieno centro a Vienna. Imponenti edifici viennesi e costumi tradizionali di Natale. Il Villaggio di Natale nel cuore di Vienna, apre le sue porte tra i monumenti di fama mondiale della maestosa Vienna. L’atmosfera natalizia è garantita degli addobbi della festa, le bancarelle del mercato, nonché una vasta gamma di delizie culinarie.
Mercatino di Natale in Maria-Theresien-Platz
 
TOP

Mercatino di Natale del Castello del Belvedere – Weihnachtsdorf Schloss Belvedere

Il mercatino si apre nelle vicinanze di uno dei palazzi barocchi più belli d’Europa che conserva la più ricca collezione di opere di Gustav Klimt. Il Mercatino ci Natale presenta lo stile Barocco sia nell’artigianato tradizionale, che come Stile di Vita. Questo popolare Villaggio di Natale si apre sullo sfondo di uno dei gioielli più gloriosi del barocco di fama mondiale: il Palazzo del Belvedere, uno dei luoghi più belli e significativi di Vienna. Sono più di 40 le bancarelle che offrono decorazioni di natale tradizionali, merci ed elaborati artigianali.
 
 
TOP

Mercatino di Natale all’ Altes AKH (vecchio ospedale generale di Vienna)

Il mercatino di dipana per le vie tradizionali di Vienna con i profumi e i sapori inconfondibili della città imperiale.
Natale Romantico e l’ambiente accogliente di Vienna.
Il Villaggio di Natale a Vienna nell’ex General Hospital (“Altes AKH”) incanta il visitatore con la sua accogliente atmosfera tradizionale viennese. L’amore con cui è stato progettato lo spazio espositivo e con cui sono state decorate le bancarelle attrae il visitatore quanto i prodotti in vendita. Dagli oggetti di artigianto alle variazioni di punch viennese e di vin brulè.
 
TOP

Mercatino di Natale a Spittelberg

Il Mercatino di Natale di Spittelberg può essere descritto come il mercatino più autentico di Vienna. Infatti la vendita di oggetti tradizionali o di artigianato si dipana lungo i vicoli e le stradine di questo antico quartiere dalla pavimentazione in granito.
Sono un centinaio gli espositori che da oltre 25 anni rendono questo Mercatino uno dei più famosi dell’Austria.
 

Altri Mercatini di Natale a Vienna

Vecchio Mercatino di Natale Viennese

18.11 – 23.12.2017
Freyung, 1010 Vienna
tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00
 

Am Hof Advent Market

17.11 – 23.12.2017
Am Hof, 1010 Vienna
Da Lunedì a Giovedì dalle 11.00 alle 21.00
Da Venerdì a Domenica dalle 10.00 alle 21.00
Cibo fino alle 22.00
 

Arte e Avvento – Arte e Artigianato a Karlsplatz

17.11 – 23.12.2017
Karlsplatz 1010 Vienna
tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00 – cibo fino alle 21.00
 

Mercatino Invernale in Riesenradplatz

18.11.2017 – 07.01.2018
Riesenradplatz, 1020 Vienna
da Lunedì a Venerdì dalle 12.00 alle 22.00
Sabato, Domenica e Festivi dalle 11.00 alle 22.00
24.12 dalle 12.00 alle 17.00
31.12 & 01.01 dalle 11.00 alle 14.00
 

Mercatino di Natale a Stephansplatz

15.11 – 26.12.2017
Stephansplatz/towards Churhausgasse, 1010 Vienna
tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00
24.12 dalle 11.00 alle 16.00
25 & 26.12 dalle 11.00 alle 19.00
* da confermare

Le migliori offerte per Hotel a Vienna

Booking.com

Cosa rende unici i Mercatini di Natale Vienna

Vienna è una città da una storia molto lunga e prestigiosa e il periodo delle festività è sempre molto sentito sia dalla cittadinanza che dalle amministrazioni che cercano ogni anno di dare il meglio per accogliere i visitatori per i mercatini di Natale con allestimenti scenografici ed eventi accattivanti.

Vienna offre numerosi Mercatini di Natale inseriti in vari contesti cittadini, ma tutti unici e inimitabili…

I mercatini di Natale Vienna tra piazze e castelli

Se l’Austria offre dei bellissimi mercatini di Natale, Vienna, si trasforma radicalmente per il periodo Natalizio ospitando molti mercatini all’interno della città, ciascuno con caratteristiche proprie.
Uno dei più suggestivi è sicuramente il Mercatino di Natale nel Cortile del Castello di Schönbrunn, seguito dal mercatino in piazza del Municipio (Rathausplatz) Chiamato Magico Avvento, il Mercatino di Natale in Piazza Maria-Theresien e da numerosi altri mercatini sparsi nei vari angoli della città.

Vienna è una città accogliente in cui le feste sono particolarmente sentite e con un’amministrazione cittadina e turistica che cerca di rendere la visita ai mercatini di Natale un evento da ricordare.

Da Natale a Capodanno

Inutile dire che l’evento che da sempre rende appetibile Vienna per le vacanze invernali è il Capodanno con il famoso concerto della Filarmonica di Vienna che dal 1939 viene suonato nella sala dorata del Musikverein e trasmesso in moltissimi Paesi
Il passaggio dal Natale al capodanno è fatto simbolicamente anche dai Mercatini di Natale che in più di un di un caso si interrompono subito dopo Natale (in genere il 26 dicembre) per riaprire la mattina successiva come “mercatini dell’Anno Nuovo”!

Come arrivare a Vienna e Parcheggi

Auto
Dal valico del Tarvisio (a cui si accede con la A23) si continua sulla A2 austriaca (la E66) fino a Vienna passando per Klagenfurt e Graz.Vienna dista circa 470 km dal confine con l’Italia. Per tutte le autostrade o superstrade dell’Austria, è obbligatorio acquistare un contrassegno da apporre alle auto (Die vignette). Il contrassegno puù essere acquistato nei pressi del confine o appena raggiunto il territorio austriaco in molti punti vendita, tra i quali i distributori di benzina, gli uffici postali e le tabaccherie. I portatori di handicap sono esonerati.
Aereo
Due i maggiori Aeroporti che collegano Vienna: – L’ Aeroporto di di Vienna è il VIE (Vienna International Airport) – L’ Aeroporto di Bratislava (distante circa 70 Km da Vienna)  serve le maggiori compagnie low coast. Dall’aeroporto alla città è attivo un servizio navetta di pullman Terravison
Treno
a Stazione ferroviaria di Sud-Bahnhof situata nella zona del Belvedere. Qui arrivano quasi tutti i treni provenienti dall’Italia.
Parcheggi
Nella città di Vienna i parcheggi sono per lo più a pagamento. Prima di lasciare l’auto in sosta (anche per brevi momenti) è necessario: – controllare se è consentito il parcheggio e in quali giorni della settimana per ciascun lato della strada ( si parcheggi a giorni e lati alterni). – avere una tessera di parcheggio (ve ne sono anche da 10 minuti per il carico/scarico dei bagagli) – aver compilato correttamente la tessera
Scopri anche tutti gli altri Mercatini di Natale dell’Austria: Calendario Mercatini di Natale Austria

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Vienna

Le Recensioni dei Mercatini di Natale Vienna

Vienna Mercatini di Natale 2018

10

Atmosfera

10/10

    Gastromomia

    10/10

      Artigianato

      10/10

        Eventi Collaterali

        10/10

          Collegamenti/Parcheggi

          10/10

            Pros

            Cons

            I Mercatini di Natale di Vienna sulla mappa

            Centra mappa
            Traffico
            In bicicletta
            Trasporti
            La mia posizione
            Google MapsOttieni i Percorsi
            Booking.com
            Potrebbe piacerti anche
            1 Recensione
            1. cristina dice

              Atmosfera

              10

              Gastromomia

              10

              Artigianato

              10

              Eventi Collaterali

              10

              Collegamenti/Parcheggi

              10

              Bellissimo Mercatino

            Lascia una recensione

            L'indirizzo email non verrà pubblicato.