La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Zurigo Mercatini di Natale 2018

Zurigo: 4 mercatini fra cui il più grande “indoor” alla Stazione

Mercatini di Natale a Zurigo
2

Mercatini di Natale Zurigo 2018

Durante il periodo dell’Avvento, l’intera città è pervasa da una calda luce, ovunque aleggiano i profumi della cannella e del vin brûlé, la brezza diffonde le melodie dei concerti natalizi lungo il fiume Limmat.

Booking.com
TOP
mercatini di natale zurigo alla stazione

Mercatino di Natale alla Stazione Centrale

Il Mercatino di Natale della Stazione è probabilmente il più centrale della città e con le sue 140 bancarelle uno dei più grandi mercatini di Natale coperti d’Europa.
Per i visitatori del Mercatino e per tutti coloro che ogni giorno prendono il treno il Mercatino di Natale della stazione di Zurigo offre prodotti gastronomici e di artigianato.  
Su tutto troneggia il Christkindlimarkt, un albero di Natale alto oltre 15 metri e decorato con migliaia di scintillanti cristalli Swarovski.
 
TOP

Mercatino di Natale “Wienachtsdorf” zurighese Mercatino all’Opera

Il Mercatino di Natale (chiamato Wienachtsdorf in svizzero tedesco) è uno dei mercatini di Natale più grandi di Zurigo si trova direttamente davanti al Teatro dell’Opera, sulla Sechseläutenplatz.Il Mercatino si trova a pochi passi dal Lago di Zurigo e vanta più di 100 bancarelle di artiginato e gastronomia. Oggetti di design vengono proposti a turno dai produttori locali.
Nei pressi del Mercatino di Natale una Pista di Pattinaggio affascina grandi e piccini.
 
TOP

Mercatino di Natale Niederdorf Centro Storico

Il più antico mercatino di Natale di Zurigo si svolge ogni anno nel “Niederdorf“, vale a dire il “Centro storico” di Zurigo.
Le bancarelle sono distribuite tra la Niederdorfstrasse, la Hirschenplatz e un cortile interno (Rosenhof) sede di mercatini.
Al mercatino di Natale prodotti di artigianato e gastronomia.
 
TOP

Mercatino di Natale e dell’albero di Natale che canta

Questo mercatino di Natale è unico per la presenza di un albero di Natale a dir poco speciale: il “Singing Christmas Tree“.  Si tratta di un albero “vivente”: su un palco a forma di albero di Natale vari cori offrono al loro pubblico un bellissimo repertorio natalizio mercatini di natale zurigo alero canta
 

Le migliori offerte per Hotel a Zurigo per i Mercatini di Natale

Booking.com

Cosa rende unico i Mercatini di Natale di Zurigo

Nei tradizionali mercatini di Natale e nei negozi zurighesi, abitanti del posto e visitatori traggono ispirazione per i propri regali e si deliziano con prelibatezze culinarie. Gli spettacoli circensi e la Magia del Capodanno, con i leggendari fuochi d’artificio dell’Associazione albergatori zurighesi, sono tra gli eventi più attesi del periodo. Le luminarie della Bahnhofstrasse, lo shopping serale e le aperture domenicali completano la già ricchissima offerta zurighese per le feste natalizie.
A Zurigo ci sono diversi mercatini di Natale. C’è quello nella Stazione Centrale, lo Zürcher Christkindlimarkt, che con 140 chalet e il gigantesco albero di Natale alto 15 metri e decorato con più di 7’000 gioielli Swarovski è uno dei mercatini al coperto più grandi d’Europa. Il più antico di Zurigo si trova nel centro storico nel quartiere di Niederdorf, tra Hirschenplatz e Rosenhof: qui artigiani da tutto il mondo mettono in vendita i loro manufatti.E i negozianti offrono cioccolatini ai passanti appendendoli a piccoli alberelli di Natale posti accanto agli ingressi. A pochi passi dalla Bahnhofstrasse, la via dello shopping zurighese griffato, c’è il mercatino sulla Werdmühleplatz con solo 10 casette ma con l’originale e suggestivo Singing Christmas Tree: ogni giorno dalle 17h30 alle 18h30 i bambini di Zurigo si esibiscono con un repertorio di canti natalizi. Nella cornice del Teatro dell’Opera e a due passi dal Lago di Zurigo, sulla Sechseläutenplatz ha luogo uno dei mercatini di Natale più grandi di Zurigo, il “Wienachtsdorf” che tradotto significa il villaggio natalizio. Lì, divertimento assicurato sia per grandi che piccini grazie alla pista di pattinaggio.

Zurigo: il più grande “indoor”

Zurigo ospita il più grande mercatino di Natale coperto d’Europa all’interno della stazione centrale. Più di 160 stand decorati a festa ispirano idee-regalo: dalla bigiotteria alle stoffe, dall’offerta culinaria agli oggetti decorativi. Al centro della monumentale hall della stazione, più di 7’000 gioielli di Swarovski scintillano su un gigantesco albero di Natale che incanta bambini e adulti.

Durante il periodo dell’Avvento l’intera città è pervasa da una calda luce, ovunque aleggiano i profumi della cannella e del vin brûlé, la brezza accompagna le melodie dei concerti natalizi attraverso la Limmat. Ai tradizionali mercatini di Natale e nei negozi zurighesi, abitanti del posto e visitatori traggono ispirazione per i propri regali e si deliziano con prelibatezze culinarie. Gli spettacoli circensi e la Magia di Capodanno, con i leggendari fuochi d’artificio dell’Associazione albergatori zurighesi, sono tra gli eventi più salienti di questo periodo. Le luminarie della Bahnhofstrasse, lo shopping serale e le aperture domenicali completano poi la già ricchissima offerta zurighese per questo suggestivo periodo dell’anno. Anche nei cinque tradizionali mercatini di Natale regna sovrana la straordinaria atmosfera degli acquisti: il mercatino di Natale più antico di Zurigo, nel cuore del centro storico, garantisce un’atmosfera romantica e sacchetti colmi di regali, le 140 casette decorate dello “Zürcher Christkindlmarkt”, nella monumentale Stazione Centrale (al centro della monumentale hall della stazione), si terrà per la ventesima volta più di 7’000 gioielli di Swarovski scintillano su un gigantesco albero di Natale che incanta bambini e adulti), e il mercatino centrale nel cuore della città propongono un’ampia offerta di giocattoli, deliziosi dolcetti e accessori alla moda, mentre il leggendario mercatino sulla Werdmühleplatz con il suo Singing Christmas Tree, che accoglie cori di bambini e adulti, diffonde suggestione pura con il suo repertorio di canti natalizi. Anche quest’anno la Sechseläuten Platz sul Bellevue si trasforma in un mercatino di Natale senza il quale il periodo natalizio a Zurigo non sarebbe lo stesso: una ventina di bancarelle che vendono prodotti di altissima qualità, il centro culimario tradizionale “Foundue – Haus” e tante idee regalo.
Mercatini di Natale a Zurigo
Mercatini di Natale a Zurigo

Illuminazione di Natale

Durante il periodo dell’Avvento, le luminarie zurighesi inondano la famosissima Bahnhofstrasse di un nuovo, suggestivo splendore. Migliaia di LED danno vita a incantevoli nuvole e soffici piogge di luci. In concomitanza con l’accensione delle luminarie natalizie, prevista per il 24 novembre alle 18, oltre 150 negozi parteciperanno all’evento «Night-Shopping», tenendo aperto fino alle 22.

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Zurigo e Parcheggi

Auto
In Svizzera le autostrade e le “semiautostrade” (anche a una sola carreggiata) sono a paramento. Per perocorrere le arterie elvetiche è necessario acquistare un contrassegno da apporre sel parabrezza, prima di immettersi sulla strada. I limiti di velocità sono di 120km /h sulle autostrade e in 100 km/h nelle “semiautostrade”. I controlli sono attenti e le multe salate.
Aereo
Aeroporto di Zurigo (Zurich Airport) Aeroporto di Zurigo-Kloten (Aeroporto di Kloten)
Treno
L’alta velocità e i nodi ferroviari nelle maggiori località elvetiche rendono facile e comodo il movimento su rotaie anche per turismo.

Guarda il video di Maddalena Festivo del Singing Christmas Tree 2015

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Zurigo

Guarda le foto di coloro che sono stati ai Mercatini di Natale di Zurigo

Recensioni Mercatino Natale di Zurigo

Zurigo Mercatini di Natale 2018

8.94

Atmosfera

10/10

    Gastromomia

    8/10

      Artigianato

      8/10

        Eventi Collaterali

        10/10

          Collegamenti/Parcheggi

          10/10

            Pros

            Cons

            I Mercatini di Natale di Zurigo sulla mappa

            La mia posizione
            Ottieni i Percorsi
            Potrebbe piacerti anche
            2 Recensioni
            1. Francesca Franco dice

              Atmosfera

              9.8

              Gastromomia

              8.4

              Artigianato

              9.7

              Eventi Collaterali

              9.8

              Collegamenti/Parcheggi

              9.7

              Il mercatino alla stazione di Zurigo è stupendo. L albero di Natale incredibile. Tutta Zurigo splendida

            2. Ilaria dice

              Atmosfera

              10

              Gastromomia

              7

              Artigianato

              7

              Siamo stati al mercatino di Zurigo l’anno scorso ed è stato spettacolare!
              A parte la location che è estremamente particolare (all’interno della stazione ferroviaria) ma l’insieme di bancarelle e specialità alimentari ci ha particolarmente colpito.
              Per non parlare dell’albero!!! Che dire, luminoso, imponente e bellissimo!!!
              Assolutamente consigliato a tutti!!!!

            Lascia una recensione

            L'indirizzo email non verrà pubblicato.