I Mercatini Consigliati

I 4 Mercatini di Natale di Zurigo

Mercatini di Natale a Zurigo
0 658

Zurigo: 4 mercatini fra cui il più grande “indoor” alla Stazione

Durante il periodo dell’Avvento, l’intera città è pervasa da una calda luce, ovunque aleggiano i profumi della cannella e del vin brûlé, la brezza diffonde le melodie dei concerti natalizi lungo il fiume Limmat.

Mercatini di Natale 2020 di Zurigo

L'avvento inizia a Zurigo quando vengono accese le luci natalizie “Lucy” lungo la Bahnhofstrasse. Quindi tutta Zurigo converge sulla famosa via dello shopping per ammirare le luci scintillanti quando prendono vita alle 18 in precisamente. La stessa sera, tutte le luci di Natale sono accese e i numerosi mercatini di Natale della città aprono le loro porte. Questo segna l'inizio del periodo contemplativo che porta al Natale, quando il tram da fiaba “Märlitram” rotola per le strade, il Circo Conelli incanta con acrobazie e musica sul Bauschänzli, i bambini fanno candele immergendoli accuratamente in cera d'api calda, Babbo Natale conduce una parata lungo la Bahnhofstrasse e molto altro ancora.

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 22:00
  • Dove
    Zurigo

Mercatino di Natale alla Stazione Centrale

Il Mercatino di Natale della Stazione è probabilmente il più centrale della città e con le sue 140 bancarelle uno dei più grandi mercatini di Natale coperti d’Europa. Per i visitatori del e per tutti coloro che ogni giorno prendono il treno questo mercatino offre prodotti gastronomici e di artigianato. Su tutto troneggia il Christkindlimarkt, un albero di Natale alto oltre 15 metri e decorato con migliaia di scintillanti cristalli Swarovski.

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    da Domenica a Mercoledì 10:30 - 21:00
    da Giovedì a Sabato 10.30 - 22.00
    24 dicembre 10.30 - 16.00
  • Dove
    Zurigo Bahnhofstrasse

Mercatino all’Opera

Chiamato Wienachtsdorf in svizzero tedesco è uno dei mercatini di Natale più grandi di Zurigo si trova direttamente davanti al Teatro dell’Opera, sulla Sechseläutenplatz. Si trova a pochi passi dal Lago di Zurigo e vanta più di 100 bancarelle di artiginato e gastronomia. Oggetti di design vengono proposti a turno dai produttori locali. Nei pressi del mercatino una pista di pattinaggio affascina grandi e piccini.

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    da Lunedì a Sabato 11.00 - 22.00
    Domenica 11.00 - 22.00
    Pista di Pattinaggio: lunedì a venerdì a partire dalle 9.00
  • Dove
    Zurigo Sechseläutenplatz

Mercatino di Natale nel Centro Storico

Il più antico mercatino di Natale di Zurigo si svolge ogni anno nel “Niederdorf“, vale a dire il “Centro storico” di Zurigo. Le bancarelle sono distribuite tra la Niederdorfstrasse, la Hirschenplatz e un cortile interno (Rosenhof) sede di mercatini, qui ci sono tanti prodotti di artigianato e gastronomia.

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    da Lunedi a Sabato 11:00 - 21:00
    Domenica 11.00 - 19.00
  • Dove
    Zurigo Niederdorf

Mercatino dell’albero di Natale che Canta

Questo mercatino di Natale è unico per la presenza di un albero di Natale a dir poco speciale: il “Singing Christmas Tree“ (da lunedì a venerdì 17.30 - 18.30; sabato e domenica 14.30 - 15.30 e 17.30 - 18.30). Si tratta di un albero “vivente”: su un palco a forma di albero di Natale vari cori offrono al loro pubblico un bellissimo repertorio natalizio

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    da Lunedi a Giovedi 16.00 - 21.00
    Venerdì 16.00 - 22.00
    Sabato 13.00 - 22.00
    Domenica 13.00 - 21.00
  • Dove
    Zurigo Werdmühleplatz

Illuminazione di Natale

Le luminarie zurighesi inondano la famosissima Bahnhofstrasse di un nuovo, suggestivo splendore. Migliaia di LED danno vita a incantevoli nuvole e soffici piogge di luci. In concomitanza con l’accensione delle luminarie natalizie, oltre 150 negozi parteciperanno all’evento «Night-Shopping», tenendo aperto fino alle 22.

Zurigo: il più grande “indoor”

Zurigo ospita il più grande mercatino di Natale coperto d’Europa all’interno della Stazione Centrale. Più di 160 stand decorati a festa ispirano idee-regalo: dalla bigiotteria alle stoffe, dall’offerta culinaria agli oggetti decorativi. Al centro della monumentale hall della stazione, più di 7’000 gioielli di Swarovski scintillano su un gigantesco albero di Natale che incanta bambini e adulti.

Alcuni punti forti dei mercatini di Zurigo

Nei tradizionali mercatini natalizi e nei negozi zurighesi, abitanti del posto e visitatori traggono ispirazione per i propri regali e si deliziano con prelibatezze culinarie. Gli spettacoli circensi e la Magia del Capodanno, con i leggendari fuochi d’artificio dell’Associazione albergatori zurighesi, sono tra gli eventi più attesi del periodo.

Le Luminarie della Bahnhofstrasse, lo shopping serale e le aperture domenicali completano la già ricchissima offerta zurighese per le feste dell’Avvento.A Zurigo ci sono diversi mercatini di Natale. C’è quello nella Stazione Centrale, lo Zürcher Christkindlimarkt, che con 140 chalet e il gigantesco albero di Natale alto 15 metri e decorato con più di 7’000 gioielli Swarovski è uno dei mercatini al coperto più grandi d’Europa.
Il più antico di Zurigo si trova nel centro storico nel quartiere di Niederdorf, tra Hirschenplatz e Rosenhof: qui artigiani da tutto il mondo mettono in vendita i loro manufatti. E i negozianti offrono cioccolatini ai passanti appendendoli a piccoli alberelli di Natale posti accanto agli ingressi.
A pochi passi dalla Bahnhofstrasse, la via dello shopping zurighese griffato, c’è il mercatino sulla Werdmühleplatz con solo 10 casette ma con l’originale e suggestivo Singing Christmas Tree: ogni giorno dalle 17:30 alle 18:30 i bambini di Zurigo si esibiscono con un repertorio di canti natalizi.
Nella cornice del Teatro dell’Opera e a due passi dal Lago di Zurigo, sulla Sechseläutenplatz ha luogo uno dei mercatini di Natale più grandi di Zurigo, il “Wienachtsdorf” che tradotto significa il villaggio natalizio. Lì, divertimento assicurato sia per grandi che piccini grazie alla pista di pattinaggio.
Booking.com

Scopri cosa fare a Zurigo

Alcune delle vostre foto di Zurigo natalizio

Esplora con noi i mercatini e le Luci di Zurigo

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati