Vipiteno Mercatini di Natale 2020

Il mercatino di Natale a Vipiteno, la città delle miniere

Mercatino di Natale a Vipiteno

I Mercatini Consigliati

0 169

Il mercatino di Natale nella Città delle Miniere

I Mercatini di Natale Vipiteno sono allestiti nel centro storico sotto la scenografica Torre dei Dodici che sovrasta la Piazza principale e il sottostante Mercatino Natalizio.
Agli stand dell’oggettistica e della gastronomia, si aggiungono le bellezze architettoniche del centro medioevale.

Il mercatino di Natale a Vipiteno, la Città delle Miniere

Nella città medievale di Vipiteno, segnata profondamente dal periodo minerario, si trova un mercatino di Natale con un’atmosfera unica e un fascino del tutto particolare. La ricchezza delle miniere nelle immediate vicinanze ha contribuito ingentemente all’inizio dell’era moderna e alla fioritura della città. Vipiteno era da sempre un centro di attività commerciale e amministrativa. I bellissimi edifici della Città Vecchia e della Città Nuova testimoniano questo fiorente periodo fatto di ricchezza e di benessere. Lo splendore dei secoli passati, unito a esemplari opere di ristrutturazione, ha fatto in modo che Vipiteno possa entrare nell’elenco dei “Borghi più belli d’Italia”.

  • Data di apertura
    27 novembre 2020
  • Data di chiusura
    6 gennaio 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico

I Mercatini di Natale vicino a Vipiteno: il Percorso 5 Stelle

I mercatini di Natale dell’Alto Adige sono racchiusi nel Percorso a 5 Stelle che,  nel periodo dell’Avvento, unisce luoghi e panorami incantevoli pochi giorni prima del Natale.
I mercatini che fanno parte del Percorso a 5 Stelle (Merano, Bolzano, Bressanone, Brunico e Vipiteno), sono all’insegna del green e dell’ecosostenibile ormai dal 2014 quando, insieme all’Ecoistituto Alto Adige si è scelto di rendere la Stagione dell’Avvento sempre più ecologica e rispettosa dell’ambiente.

Cosa rende unico il Mercatino di Natale di Vipiteno

L’atmosfera creata dalle delicate musiche natalizie nel centro storico e dalla suggestiva illuminazione, suscita nel visitatore e nei residenti un sentimento di benessere e di gioia.
I presepi presso la Torre delle Dodici sono composti di statuine realizzate completamente a mano, è un’attrazione da non perdere. Il mercatino di Vipiteno fa parte del consorzio dei “Mercatini originali dell’Alto Adige” e dell’ “Alpen Advent” insieme a dei mercatini in Austria e Germania.
Il Mercatino di Natale è uno dei più famosi del Trentino Alto Adige e tutta la località partecipa ai festeggiamenti con vetrine decorare e un aria festiva che riempie l’aria delle vie di Vipiteno.

Le migliori offerte per Hotel

Booking.com

Scopri le attività di Trentino Alto Adige

Guarda un video dei mercatini di Natale di Vipiteno

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati