PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale a Santa Cristina Val Gardena

Il Magic Town e il presepe più grande del mondo

© Magic Town
0

Il Magic Town di Santa Cristina Val Gardena

Al momento il Magic Town di Santa Cristina non sembra confermato per la stagione 2022

Nella meravigliosa cornice innevata della Val Gardena, spicca il tradizionale Mercatino di Natale di Santa Cristina. Tra i profumi di cannella e di spezie natalizie si possono acquistare splendidi prodotti tipici locali e suggestivi manufatti in legno e vetro.
I momenti salienti del Mercatino di Natale in Val Gardena sono la visita di San Nicola e la fiaccolata di Capodanno.

Santa Cristina Valgardena è un comune della provincia di Bolzano in Trentino-Alto Adige, situato nella val Gardena, tra Ortisei a ovest e Selva di Val Gardena a est, con il territorio comunale compreso ad un’altitudine tra 1.250 e 3.179 m s.l.m.

 

Santa Cristina – Mercatini di Natale 2021

Dal 6 dicembre 2021 al 30 dicembre 2021

Il Magic Town a S. Cristina Valgardena ospita casette di legno con prodotti locali di qualsiasi tipo e divertimento per tutta la famiglia! Anche quest’anno non mancherà la mascotte Magic Jokki che assisterà i bambini durante i simpatici giochi.
Le luci abbelliscono le facciate delle case, le decorazioni colorate adornano gli alberi di Natale e in molti luoghi si respirano profumi di bevande dolci e deliziose.
Al mercatino di Natale di Santa Cristina puoi usare la tazza che hai ricevuto per assaporare il tè preferito di Jokki e riempire la tazza tutte le volte che vuoi!
Un’attrazione da non perdere è il presepe intagliato a mano più grande del mondo, un gioiello di rara bellezza.
  • Data di apertura
    6 – 8 dicembre 2021
    13-15 dicembre 2021
    20-23 dicembre 2021
    24 dicembre dalle 10.00 alle 16.00
    26 – 30 dicembre 2021 dalle 10.00 alle 18.30
  • Data di chiusura
    30 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 18:30
  • Dove
    Centro Storico

Magic Jokki

Jokki, la mascotte del mercatino, è l’alberello portafortuna di S. Cristina. Insieme alla sua grande famiglia vive nel bosco sul Monte Pana a S. Cristina.
Ama i bambini, la natura e gli animali e si diverte a nascondersi dietro i grandi alberi. D’estate vaga per il bosco e fa nascere funghi portafortuna e quadrifogli. Non appena una grande coltre di neve copre i prati e i boschi, si trasforma in un albero di Natale splendente e diventa Magic Jokki.

Anno dopo anno, nel periodo natalizio, Jokki fa la sua comparsa nel centro della città. Qui fa crescere alberi di ghiaccio e impreziosisce le finestre con motivi di brina che sembrano fiori delicati. Ogni albero a S. Cristina diventa un meraviglioso albero di Natale scintillante. Se incontri un albero decorato con amore, sai che Jokki non è lontano da te!

A volte Jokki è piuttosto timido e si nasconde in un albero normale. Spesso ti sembra di riconoscerlo emergere da un albero di Natale vicino all’ingresso dell’hotel o vicino alle piste. Le uniche cose che lo rivelano, sono le sue campane tintinnanti. Allora avvicinati a lui! Jokki adora regalare dolci ai bambini.

Programma per bambini

Vieni a scoprire un mondo incantato e pieno di magia e una scintillante capanna dorata piena di tesori…

Banca Magica

Qui i bambini raccolgono le preziose monete con la stella, di cui hanno bisogno per giocare. Il banchiere le fa comparire dalla sua nuvoletta nel bicchiere. I bimbi possono scegliere i giochi a cui vogliono giocare e puoi pagare con i loro soldi.

Tiro al bersaglio con palle di neve

Gioca una partita in squadra con altri bambini: chi colpisce più pupazzi di neve?

Decora l’albero di Natale

Questo gioco richiede un po’ di concentrazione e abilità. Si tratta della cosa più bella a Natale: decorare l’albero di Natale. Sarai in grado di decorarlo bene come Jokki?

Ricostruisci il pupazzo di neve

Padre e madre pupazzo di neve sentono la mancanza del loro bambino che è stato spazzato via dalla tempesta gelata. Puoi aiutarli a ricostruirlo?

Lo zoo dei bambini

Questa è la stazione preferita dagli amanti degli animali; i tre simpatici alpaca amano essere accarezzati. Vieni a sentire la loro morbida lana.

Il presepe più grande del mondo

Al Centro Iman di S. Cristina si può visitare le sculture a grandezza naturale del presepe.
Conosci tutta la storia? Il lavoro di scultura delle figure è iniziato nell’anno 2000, quando sono stati scolpiti la Madonna e il Bambino Gesù. Successivamente sono state aggiunte altre cifre.
Li conosci tutti? Sai individuarli? San Giuseppe, i Magi, il pastore, l’asino, la pecora, l’angelo e il cammello…

Le statue a grandezza naturale del presepe di Santa Cristina in Val Gardena
© christmasvalley.it

Parcheggi vicino a Magic Town

Per auto: Zënter (Disco orario 120 minuti) e Centro Iman sud (a pagamento)
Per gli autobus: Centro Iman sud (a pagamento)

I migliori hotel da prenotare a Santa Cristina


Tour, attività e biglietti da prenotare in Trentino Alto Adige

Leggi anche