PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale a Santa Cristina Val Gardena

Il Magic Town e il presepe più grande del mondo

© Magic Town
0

Il Magic Town di Santa Cristina Val Gardena

Nella meravigliosa cornice innevata della Val Gardena, spicca il tradizionale Mercatino di Natale di Santa Cristina. Tra i profumi di cannella e di spezie natalizie si possono acquistare splendidi prodotti tipici locali e suggestivi manufatti in legno e vetro.
I momenti salienti del Mercatino di Natale in Val Gardena sono la visita di San Nicola e la fiaccolata di Capodanno.

Santa Cristina Valgardena è un comune della provincia di Bolzano in Trentino-Alto Adige, situato nella val Gardena, tra Ortisei a ovest e Selva di Val Gardena a est, con il territorio comunale compreso ad un’altitudine tra 1.250 e 3.179 m s.l.m.

 

Santa Cristina – Mercatini di Natale 2021

Dal 6 dicembre 2021 al 30 dicembre 2021

Il Magic Town a S. Cristina Valgardena ospita casette di legno con prodotti locali di qualsiasi tipo e divertimento per tutta la famiglia! Anche quest’anno non mancherà la mascotte Magic Jokki che assisterà i bambini durante i simpatici giochi.
Le luci abbelliscono le facciate delle case, le decorazioni colorate adornano gli alberi di Natale e in molti luoghi si respirano profumi di bevande dolci e deliziose.
Al mercatino di Natale di Santa Cristina puoi usare la tazza che hai ricevuto per assaporare il tè preferito di Jokki e riempire la tazza tutte le volte che vuoi!
Un’attrazione da non perdere è il presepe intagliato a mano più grande del mondo, un gioiello di rara bellezza.
  • Data di apertura
    6 – 8 dicembre 2021
    13-15 dicembre 2021
    20-23 dicembre 2021
    24 dicembre dalle 10.00 alle 16.00
    26 – 30 dicembre 2021 dalle 10.00 alle 18.30
  • Data di chiusura
    30 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 18:30
  • Dove
    Centro Storico

Magic Jokki

Jokki, la mascotte del mercatino, è l’alberello portafortuna di S. Cristina. Insieme alla sua grande famiglia vive nel bosco sul Monte Pana a S. Cristina.
Ama i bambini, la natura e gli animali e si diverte a nascondersi dietro i grandi alberi. D’estate vaga per il bosco e fa nascere funghi portafortuna e quadrifogli. Non appena una grande coltre di neve copre i prati e i boschi, si trasforma in un albero di Natale splendente e diventa Magic Jokki.

Anno dopo anno, nel periodo natalizio, Jokki fa la sua comparsa nel centro della città. Qui fa crescere alberi di ghiaccio e impreziosisce le finestre con motivi di brina che sembrano fiori delicati. Ogni albero a S. Cristina diventa un meraviglioso albero di Natale scintillante. Se incontri un albero decorato con amore, sai che Jokki non è lontano da te!

A volte Jokki è piuttosto timido e si nasconde in un albero normale. Spesso ti sembra di riconoscerlo emergere da un albero di Natale vicino all’ingresso dell’hotel o vicino alle piste. Le uniche cose che lo rivelano, sono le sue campane tintinnanti. Allora avvicinati a lui! Jokki adora regalare dolci ai bambini.

Programma per bambini

Vieni a scoprire un mondo incantato e pieno di magia e una scintillante capanna dorata piena di tesori…

Banca Magica

Qui i bambini raccolgono le preziose monete con la stella, di cui hanno bisogno per giocare. Il banchiere le fa comparire dalla sua nuvoletta nel bicchiere. I bimbi possono scegliere i giochi a cui vogliono giocare e puoi pagare con i loro soldi.

Tiro al bersaglio con palle di neve

Gioca una partita in squadra con altri bambini: chi colpisce più pupazzi di neve?

Decora l’albero di Natale

Questo gioco richiede un po’ di concentrazione e abilità. Si tratta della cosa più bella a Natale: decorare l’albero di Natale. Sarai in grado di decorarlo bene come Jokki?

Ricostruisci il pupazzo di neve

Padre e madre pupazzo di neve sentono la mancanza del loro bambino che è stato spazzato via dalla tempesta gelata. Puoi aiutarli a ricostruirlo?

Lo zoo dei bambini

Questa è la stazione preferita dagli amanti degli animali; i tre simpatici alpaca amano essere accarezzati. Vieni a sentire la loro morbida lana.

Il presepe più grande del mondo

Al Centro Iman di S. Cristina si può visitare le sculture a grandezza naturale del presepe.
Conosci tutta la storia? Il lavoro di scultura delle figure è iniziato nell’anno 2000, quando sono stati scolpiti la Madonna e il Bambino Gesù. Successivamente sono state aggiunte altre cifre.
Li conosci tutti? Sai individuarli? San Giuseppe, i Magi, il pastore, l’asino, la pecora, l’angelo e il cammello…

Le statue a grandezza naturale del presepe di Santa Cristina in Val Gardena
© christmasvalley.it

Parcheggi vicino a Magic Town

Per auto: Zënter (Disco orario 120 minuti) e Centro Iman sud (a pagamento)
Per gli autobus: Centro Iman sud (a pagamento)

I migliori hotel da prenotare a Santa Cristina


Tour, attività e biglietti da prenotare in Trentino Alto Adige

Leggi anche