Mercatini di Natale 2020 a Rovereto

Il Mercatino di Natale FestivalNatale

I Mercatini Consigliati

0 272

Natale di Luci - Natale dei Popoli

Rovereto è una città del Trentino Alto Adige che conserva nel suo tessuto urbano le vestigia di una storia antica e travagliata. Un centro storico medioevale, testimonianze rinascimentali, l’influenza della Serenissima e una storia recente che l’ha resa unica nel suo tessuto urbano e sociale.
Anche per questo Rovereto è una città in cui valori come pace e solidarietà sono fortemente radicati e sentiti.

Natale dei Popoli e Mercatini a Rovereto

La città delle Pace è illuminata dalla magia del Natale. La manifestazione Luci di Natale, quest’anno, ha come filo conduttore la Luce, simbolo di Solidarietà, Fratellanza e Umanità. All’interno della manifestazione Natale di Luci si svolgeranno i Mercatini di Natale con le loro caratteristiche artigianali, culinarie e tradizionali. Oltre ai Mercatini torna la tradizione del Grande Albero in Piazza Rosmini e il Villaggio di Babbo Natale

  • Data di apertura
    22 novembre 2020
  • Data di chiusura
    6 gennaio 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico

Eventi del FestivalNatale

Tante le iniziative che allieteranno il periodo di festa del Festivalnatale.
Oltre sei settimane di eventi – dal 22 novembre al 6 gennaio – per avvicinarsi al Natale e per vivere le festività con tante proposte tra cui scegliere: per adulti e bambini, per chi cerca lo svago e per chi vuole ritrovarsi per un momento di festa; per chi va alla ricerca di un’idea regalo o semplicemente di una situazione diversa nella quale osservare le bellezze della città o incontrare gli amici.

Il Natale dei Bambini:  Il Villaggio di Babbo Natale

Al Villaggio di Babbo Natale i Bambini possono percepire il calore del focolare e  farsi avvolgere dal profumo della cannella e dell’arancia. Scivere Letterine ed ascoltare racconti di miti e leggende, partecipare a laboratori creativi e scoprire cose nuove: fare merenda insieme e salire sulla slitta di babbo Natale o magari farsi un selfie con il Buon Nicola.

Il Grande Albero

Lo spirito del Natale ed il territorio trentino si uniscono nel Grande Albero di Piazza Rosmini, un albero di oltre 18 metri, che si slancia verso il cielo a simboleggiare un ponte tra la città e la montagna, un rapporto nuovo tra l’uomo e l’ambiente, e l’unione fra i popoli.

Cosa fare a Mercatini di Natale di Rovereto

Potrai passeggiare lungo le stradine del Centro Storico, tra musiche, colori, presepi e magiche atmosfere.

Potrai fare i tuoi regali tra le tante casette di legno circondato dall’odore di resine, aria fresca, un cielo di stelle sopra la testa e magari la neve a decorare e coprire ogni cosa.

Basterebbe questo per ritrovarsi improvvisamente catapultati in atmosfere d’altri tempi. È la forza della tradizione che rivive nel Mercatino di Natale di Rovereto. Un percorso nelle piazze più belle della città tra tante proposte che vanno dall’oggettistica all’artigianato artistico, dall’abbigliamento ai dolci, dalla gastronomia ai prodotti tipici in un itinerario che attraversa il centro storico tra palazzi rinascimentali e  bastioni medievali.

Le migliori offerte per hotel a Rovereto

Booking.com

Scopri le attività in Trentino Alto Adige

Guarda un video dei Mercatini di Natale a Rovereto

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati