Mercatini di Natale di Rovereto
Natale di Luce
Mercatini di Natale di Rovereto - Città della Pace 2023
I Mercatini di Natale di Rovereto sono i più famosi tra i Natali della Vallagarina. Nella città della Pace il Natale ha un significato importante e le varie manifestazioni in città lo testimoniano.
Vedi anche i mercatini di Ala, Avio e i presepi della Vallagarina
Rovereto è una città del Trentino Alto Adige che conserva nel suo tessuto urbano le vestigia di una storia antica e travagliata. Un centro storico medioevale, testimonianze rinascimentali, l’influenza della Serenissima e una storia recente che l’ha resa unica nel suo tessuto urbano e sociale.
Anche per questo Rovereto è una città in cui valori come pace e solidarietà sono fortemente radicati e sentiti.
Mercatini di Natale 2023 di Rovereto
Dal 24 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 Date confermate
La cittadina rinascimentale di Rovereto vi aspetta nel cuore della Vallagarina. Tradizione e avanguardia, dialogo e ospitalità, vocazione alla cultura della pace sono espresse ogni notte dai cento rintocchi della campana della pace Maria Dolens, una delle più grandi campane al mondo. Fusa con le artiglierie offerte dai combattenti della Grande Guerra, celebra la memoria dei caduti di ogni conflitto dal suo sito, collina Miravalle.
L’ Avvento è quindi il periodo ideale in cui Rovereto accoglie artigiani e artisti da tutto il mondo, in un crogiolo di persone e culture.
Produzioni artigianali, gadget, abbigliamento, prodotti tipici e gastronomia lungo un filo che si snoda nel centro storico di Rovereto.
- Data di apertura24 novembre 2023
- Data di chiusura7 gennaio 2024
- Orari di aperturaTutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, i lunedì dalle 12.00 alle 19.00 (area food fino alle 20.30)
25 dicembre: chiuso
sabato 31 dicembre dalle 10.00 alle 17.00
domenica 1 gennaio dalle 12.00 alle 19.00 - DoveCentro Storico Via Roma, Largo Vittime delle Foibe, Cortile Urbano
Programma Natale a Rovereto 2022
- Venerdì 25 novembre ore 17.00 | Apertura Mercatino di Natale con Radio Dolomiti, Largo Vittime
delle Foibe - Sabato 26 novembre ore 17.30 | Accensione dell’Albero di Natale con il coro Barvy Ucrainy
dell’Associazione culturale degli ucraini in Trentino RASOM, Piazza Rosmini - Domenica 4, 11 e 18 dicembre ore 10.00-16.00 | Arti e antichi mestieri – Associazione Culturale
Scultori e Pittori di Bedollo, Piazza Loreto - Giovedì 8 dicembre ore 15.00 – 17.00 | Arrivo di Babbo Natale con la slitta, merenda per tutti e
concerto del coro Martinella – a cura del Distretto della Cultura, Via Paganini - …e tanto altro ancora!
Scarica il programma completo di Rovereto Natale di Luce 2022
Vedi anche tutti gli altri Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige con Date e Programmi 2023
Il tradizionale mercatino di Natale di Rovereto con le sue casette di legno è allestito su parte di Piazza Damiano Chiesa e Corso Rosmini.
Le sue lucine donano una calda luce alla città che viene illuminata anche nel periodo che precede il Natale.
L’odore di queste capanne di legno si mescola a quello delle resine delle conifere. C’è anche il profumo di delizioso vin brulè, dolci, cannella e mandorle tostate che segue i visitatori mentre passeggiano per il mercato e li invoglia a provare e divertirsi.
I commercianti e gli artigiani regionali presentano i loro prodotti e le loro merci: un ottimo modo per acquistare oggetti artigianali unici da mettere sotto il tuo albero di Natale.
Ci sono tanti eventi per bambini e, oltre a tanti giochi e spettacoli, qui troverete anche una giostra. Non c’è niente di più bello degli occhi luminosi dei bambini.
Una visita al Mercatino di Natale Rovereto è anche un’ottima occasione per scoprire le bellezze della città. Prenditi il tempo per visitare i musei e il castello. E non dimenticare una delle principali attrazioni di Rovereto: la Campana della Pace.
Immergiti nella magica atmosfera del mercatino di Natale con tutti gli altri visitatori e ospiti di Rovereto e goditi l’attesa della prossima festa.
I migliori hotel da prenotare a Rovereto per visitare i Mercatini di Natale
Tour e attività da fare a Rovereto e in Trentino Alto Adige