PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Rovereto

Natale di Luci, Natale dei Popoli

Credits: Alessandro Casagrande

Mercatini di Natale di Rovereto Città della Pace 2021

I Mercatini di Natale di Rovereto sono i più famosi tra i Natali della Vallagarina. Nella città della Pace il Natale ha un significato importante e le varie manifestazioni in città lo testimoniano.

Rovereto è una città del Trentino Alto Adige che conserva nel suo tessuto urbano le vestigia di una storia antica e travagliata. Un centro storico medioevale, testimonianze rinascimentali, l’influenza della Serenissima e una storia recente che l’ha resa unica nel suo tessuto urbano e sociale.
Anche per questo Rovereto è una città in cui valori come pace e solidarietà sono fortemente radicati e sentiti.

 

Mercatini di Natale di Rovereto 2021

Dal 22 novembre 2021 al 6 gennaio 2022

Capanne di legno, profumo di resina, aria fresca, cielo stellato sopra la testa e forse neve, con il suo soffice tappeto candido. Le tradizioni rivivono ancora una volta al Mercatino dei Popoli.
La cittadina rinascimentale di Rovereto vi aspetta nel cuore della Vallagarina.
Tradizione e avanguardia, dialogo e ospitalità, vocazione alla cultura della pace sono espresse ogni notte dai cento rintocchi della campana della pace Maria Dolens, una delle più grandi campane al mondo.
Fusa con le artiglierie fuse offerte dai concorrenti della Grande Guerra, celebra la memoria dei caduti di ogni conflitto dal suo sito, la collina Miravalle. L’ Avvento è quindi il periodo ideale in cui Rovereto accoglie artigiani e artisti da tutto il mondo, in un crogiolo di persone e culture.

Produzioni artigianali, gadget, abbigliamento, prodotti tipici e gastronomia lungo un filo che si snoda nel centro storico di Rovereto.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    6 gennaio 2022
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico Piazza Damiano Chiesa

Le bancarelle del mercatino di Natale di Rovereto

Il tradizionale mercatino di Natale di Rovereto comprende oltre 50 chalet in legno che sono allestiti su parte di Piazza Damiano Chiesa e Corso Rosmini.

Le sue lucine donano una calda luce alla città che viene illuminata anche nel periodo che precede il Natale.

L’odore di queste capanne di legno si mescola a quello delle resine delle conifere. C’è anche il profumo di delizioso vin brulè, dolci, cannella e mandorle tostate che segue i visitatori mentre passeggiano per il mercato e li invoglia a provare e divertirsi.

I commercianti e gli artigiani regionali presentano i loro prodotti e le loro merci. Artisti e artigiani di molte nazioni vivono a Rovereto. Alcuni di loro usano il mercatino di Natale per presentare i loro prodotti. Questo è un ottimo modo per acquistare oggetti artigianali unici da mettere sotto il tuo albero di Natale.

Ci sono tanti eventi per bambini e, oltre a tanti giochi e spettacoli, qui troverete anche una giostra. Non c’è niente di più bello degli occhi luminosi dei bambini.

Una visita al Mercatino di Natale Rovereto è anche un’ottima occasione per scoprire le bellezze della città. Prenditi il ​​tempo per visitare i musei e il castello. E non dimenticare una delle principali attrazioni di Rovereto: la Campana della Pace.

Immergiti nella magica atmosfera del mercatino di Natale con tutti gli altri visitatori e ospiti di Rovereto e goditi l’attesa della prossima festa.

I migliori hotel da prenotare a Rovereto per visitare i Mercatini di Natale

Tour e attività da fare a Rovereto e in Trentino Alto Adige

Guarda un video dei Mercatini di Natale a Rovereto

Booking.com
Booking.com
Leggi anche