I Mercatini Consigliati

Merano Mercatini di Natale 2020

I suggestivi mercatini di Natale sulla Passeggiata Lungo il Passirio

Mercatini di Natale Merano
0 700

Vivere l'autentica Magia del Natale

I Mercatini di Natale Merano, organizzati lungo le sponde del Passirio, offrono una bellissima esperienza alla scoperta dei caratteristici mercatini di Natale altoatesini e delle ricchezze enogastronomiche ed artigianali di Merano.

Merano: La magia della città termale
Dal 27 novembre 2020 al 6 gennaio 2021

Il Mercatino di Natale di Merano offre artigianato natalizio caratteristico e gastronomia tipica. Molti espositori sono a “km0” con prodotti del territorio che provenienti direttamente dalle botteghe artigiane o dalle malghe dei dintorni. L’Offerta artigianale privilegia il materiale biologico come la lana, o il legno, mentre l’offerta gastronomica vede i suoi cavalli di battaglia nei formaggi di Malga, lo speck, le varie tipologie di pane e i canederli e l’immancabile strudel.

  • Data di apertura
    27 novembre 2020
  • Data di chiusura
    6 gennaio 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove
    Vie del Centro Lungo Passirio

I Mercatini di Natale vicino a Merano: il Percorso 5 Stelle

I mercatini di Natale dell’Alto Adige sono racchiusi nel Percorso a 5 Stelle che,  nel periodo dell’Avvento, unisce luoghi e panorami incantevoli pochi giorni prima del Natale.
I mercatini che fanno parte del Percorso a 5 Stelle (Merano, Bolzano, Bressanone, Brunico e Vipiteno), sono all’insegna del green e dell’ecosostenibile ormai dal 2014 quando, insieme all’Ecoistituto Alto Adige si è scelto di rendere la Stagione dell’Avvento sempre più ecologica e rispettosa dell’ambiente.

 

Eventi del Mercatino di Natale di Merano

Tante le iniziative e gli eventi organizzati durante i Mercatini di Natale

Bambini

Per i bambini sono disponibili la pista di pattinaggio in Piazza Terme, i laboratori nella Casetta di Goldy, la passeggiata sui pony

Eventi in città

Tra i numerosi eventi per tutti da ricordare il Calendario dell’Avvento, la sfilata di San Nicolò e i “Krampus”, le visite guidate notturne a lume di lanterna.

Cosa rende unici i mercatini di Natale di Merano

Il Mercatino di Natale Merano è organizzato lungo la sponda del fiume Passirio, il corso d’acqua che bagna Merano e qui confluisce nell’Adige.
I mercatini di Natale di Merano sono realizzati nel tipico aspetto tirolese con casette in legno che lasciano spazio ad un ampio corridoio di passaggio, mentre il gorgheggiare del fiume fa da sottofondo.
La location dei mercatini di Natale, la passeggiata lungo il Passirio, rende estremamente piacevole la visita, con il suono gorgogliante del fiume che fa da piacevole sottofondo e la vicinanza delle terme è un invito al relax.
L’offerta artigianale e gastronomica e in linea con gli standard qualitativi dei Mercatini di Natale dell’Alto Adige.

Merano Il Mercatino di Natale e le Terme

Merano è una città termale molto apprezzata. I mercatini di Natale sono organizzati sulle sponde del Passirio ad un passo dalle terme.
La struttura termale di Merano è un impianto moderno e funzionale, adatto alle cure come al relax. Radicate nel territorio, le terme di Merano offrono prodotti con trattamenti tipici come il siero di latte, le uova, il fieno e le mele. Perciò, per coloro che decidono di fermarsi a Merano più di una notte, l’abbinamento di una giornata alle terme con la visita ai Mercatini di Natale è sicuramente un’opportunità da prendere in considerazione per provare le piscine con diverse temperature e l’area wellness.

I Mercatini di Natale e la città di Merano

Lasciano i Mercatini di Natale per addentrarsi nella città di Merano, si trova una bella cittadina ricca di negozi tipici di cucina e artigianato Altoatesino in cui è piacevole addentrarsi seguendo le vie lungo i portici e gli edifici civili e religiosi. La vocazione turistica della città è antica, anche grazie al clima mite e alle acque termali che hanno attratti, tra gli altri, Principessa Sissi e Franz Kafka.
Merano è una città di confine con una buona identità enogastronomica che si realizza soprattutto nei vini autoctoni: le colline nei dintorni sono coltivate a vite. Il vitigno di Merano è la Schiava da cui si ottengono vini leggeri come il Santa Maddalena, il Lago di Caldaro e il Colli di Merano.

I Mercatini di Natale di Merano e lo sport

Per gli amanti degli sport invernali Merano offre pista di pattinaggio e gli impianti di risalita per lo sci alpino e piste di sci di fondo. Il centro tennis offre 13 campi tra indoor e outdoor e le terme, oltre ad un’ area wellness offrono area fitness. L’ Alpin Bob Merano, infine, permette di divertirsi con lo slittino con o senza neve!

Gli Hotel con le migliori offerte a Merano

Booking.com

Scopri le attività di Merano

Guarda un video in HD sul Mercatini di Natale

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati