La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Cimego Mercatini di Natale 2019

Cimego i Mercatini di Natale in Valle del Chiese

Mercatini di Natale Cimego Valle del Chiese - Mercatini di Natale 2019

Mercatini di Natale Cimego Valle del Chiese – Mercatini di Natale 2019

Le magiche atmosfere natalizie trovano a Cimego, nel cuore della Valle del Chiese, i giusti spazi per diffondersi, in un caleidoscopio di musiche e colori, sapori e profumi. In particolare, nel suo antico Borgo di Quartinago, caratterizzato da strette e ripide vie sulle quali si affacciano corti trecentesche, sottoportici e abitazioni massicce, nel quale si ripete il rito dei Mercatini di Natale… Ed è subito magia!

Booking.com
TOP

Mercatino di Natale di Cimego

Adagiato a mezza costa sulle pedici solari del Monte Melino, il borgo medioevale di Quartinago conserva antiche case di pietra, viuzze anguste, piazzette e soffitte dove ancora si essiccano i cereali.In questa suggestiva cornice d’altri tempi, dal 26 Novembre al 26 Dicembre 2017 , durante i fine settimana si tiene il Mercatino di Natale, uno tra i più apprezzati del Trentino.
 

Le migliori offerte per Hotel a Cimego per i Mercatini di Natale

Booking.com

Cosa rende unici i Mercatini di Natale di Cimego

Palcoscenico dell’evento, giunto alla quinta edizione, sono le cantine, gli androni, i cortili, i sottoportici e gli angoli più caratteristici. Cimego conta ben 420 abitanti, la frazione di Quartinago solo 25; durante il periodo dell’Avvento il borgo si trasforma, si anima di curiosi, provenienti dalle valli limitrofe, ma anche dalla vicina provincia di Brescia, dal Veneto e in generale dal nord Italia.

L’atmosfera è magica, il suono delle cornamuse dei pastori prevale sul vociare dei visitatori, luci, colori, e profumi si mescolano

I cinque fine settimana che dal primo week-end di dicembre conducono alla fine dell’anno, si trasformano a Cimego in altrettante occasioni per una passeggiata, affascinante e romantica, tra un vicolo e l’altro, un androne e un sottopasso, un cortile e una cantina addobbati a festa. Tra piccoli angoli caratteristici nei quali, ad orario continuato, è possibile curiosare e gustare.
Curiosare tra i prodotti dell’artigianato (sculture, pitture, decorazioni, bocce in vetro decorato e intrecci di cesti, composizioni di fiori e materiali naturali, spezie, oggetti d’arredo) che hobbisti, professionisti e artisti locali da generazioni creano con immutata passione

A partire da fine Novembre, ogni fine settimana, il Borgo di Quartinago a Cimego fa rivivere la magia del Natale con i suoi mercatini.
Festa di colori, musica, luci.. nella suggestiva atmosfera del piccolo Borgo di Cimego, un turbinio di emozioni è pronto ad accogliervi per scaldarvi il cuore.. sono i MERCATINI DI NATALE!

Cortili, cantine,androni addobbati a festa, mantenendo la suggestiva atmosfera di questo borgo, costellato di piccoli angoli caratteristici, dalla presenza della Casa Museo Marascalchi e della Chiesetta di Sant’Antonio. Per i più golosi, in occasione del mercatino, sarà possibile degustare piatti tipici: ogni giorno a pranzo possibilità di gustare le Polente tipiche della Valle del Chiese.

 

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Cimego e Parcheggi

Auto
(Autostrada A4, Milano–Venezia) Dall’uscita di Brescia Est seguire le indicazioni per Madonna di Campiglio e Val Sabbia percorrendo la SS del Caffaro; si costeggia il Lago d’Idro e si raggiunge Ponte Caffaro, che immette nel Trentino e quindi in Valle del Chiese. (Autostrada A22, del Brennero) Dall’uscita di Trento Nord seguire le indicazioni per Madonna di Campiglio fino a raggiungere Tione di Trento, dove poi si proseguirà in direzione Brescia immettendosi quindi in Valle del Chiese.
Aereo
Gli aeroporti più vicini sono i seguenti: Bergamo (130 Km) Verona (130 Km) Milano Linate e Malpensa (180 Km) Venezia (240 km)
Treno
Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Trento e Brescia. Il collegamento per la Valle del Chiese con i pullman di linea è gestito rispettivamente dalla Trentino Trasporti Esercizio e dalla Trasporti Brescia: DA TRENTO: autobus di linea della Trentino Trasporti fino a Tione di Trento; quindi coincidenza con cambio in direzione Valle del Chiese; DA BRESCIA: autobus di linea della Trasporti Brescia fino a Vestone o Ponte Caffaro; quindi cambio e coincidenza con la Trentino Trasporti in direzione Valle del Chiese.

Recensioni Mercatino Natale di Cimego

Cimego Mercatini di Natale 2019

0

Pros

Cons

I Mercatini di Natale di Cimego sulla mappa

La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.