Nel cuore di Aosta, tra le antiche pietre del Teatro Romano…

Marché Vert Noël, la vera magia del Natale quest’anno dura di più

Mercatini di Natale Aosta

I Mercatini Consigliati

3 223

Mercatini di Natale 2020 Aosta

I Mercatini di Natale, tra i più amanti del Nord Italia, regalano una settimana in più di magia all’ interno di un suggestivo villaggio alpino ricostruito nel cuore di Aosta, tra le antiche pietre del Teatro romano.

I Mercatini di Natale di Aosta

TOP
Mercatini di Natale Roma

Mercatini di Natale Aosta

Un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta contornato dalle antiche pietre del Teatro romano, dal calore del legno, delle luci e degli addobbi di magici e ricchi chalet. E’ questa la suggestiva veste del Marché Vert Noël apre le porte al pubblico offrendo, oltre alla magia di un Natale tutto alpino, un ricco programma di eventi e animazioni. Affermatosi tra i Mercatini di Natale più amati del Nord Italia, con migliaia di visitatori ogni anno, il Marché tuffa il visitatore in un’atmosfera unica, all’interno di fantastico villaggio tra piazzette, panchine, viottoli, tavoli e panche per sedersi, falò, sali e scendi e permette al visitatore di “perdersi” piacevolmente tra oltre 50 chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato locale, sapienti manufatti tra cui scegliere 

 

 

Cosa rende unici i mercatini di Natale di Aosta

I Mercatini di Natale di Aosta, il Marché Vert Noël, è organizzato in uno scenario unico e magnifico: Area archeologica del Teatro Romano.
Gli chalet, offrono prodotti artigianali e gastronomici e sono inseriti in questo scenario unico che appare ancora più magico con lo scendere della sera e l’illuminazione delle antiche rovine.

Portare a casa un oggetto del Marché Vert Noël è regalarsi un prezioso momento di scoperta di un luogo ricco di sorprese dietro ogni angolo, per grandi e piccoli. Ogni giorno, i visitatori possono curiosare lungo le “vie” del villaggio alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche… lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa.
Le produzioni artigianali esposte comprendono candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.
All’interno del Marché Vert Noël, i turisti possono sperimentare l’unicità e la bellezza della location e dell’offerta di qualità degli espositori, non mancano dimostrazioni del savoir faire dell’artigianato locale, con esperti del legno che sanno trasformare in poco tempo piccoli ceppi in piccole opere che scaldano il cuore e creano sorpresa nei piccoli e negli adulti.

Scopri anche gli altri Mercatini di Natale Italiani: Mercatini di Natale in Italia

 

Scopri cosa fare ad Aosta


 

Come arrivare ai Mercatini di Natale e dove Parcheggiare

Auto
– Autostrada A5 da Torinoe
– Autostrada A4 da Milano
– Trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo dalla Francia (statale 26) e dalla Svizzera (statale 27)
Aereo
Aosta è servita dagli aeroporti di Torino, Milano e Ginevra
Treno
La stazione dei treni di Aosta è collegata direttamente con le principali città italiane del nord ed è molto vicina alla stazione della telecabina di collegamento al comprensorio sciistico di Pila

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Aosta

Guarda la gallery ufficiale dei Mercatini di Natale di Aosta

Guarda le foto di coloro che sono stati ai Mercatini di Natale di Aosta

Le Recensioni del Mercatino di Natale di Aosta

[P_REVIEW post_id=3394 visual=’full’]
[mappress mapid=”110″]


Scopri cosa fare ad Aosta


 

Potrebbe piacerti anche

Booking.com

I Mercatini Consigliati