I Mercatini Consigliati

Mercatini di Natale 2020 ad Anversa

Image Credits
0 141

Il Festival Invernale Di Anversa

Mercatini di Natale 2020 ad Anversa

Il mercatino di Natale di Anversa è uno degli eventi principali del programma di festeggiamenti “Inverno ad Anversa” e offre ai visitatori una meravigliosa esperienza dell’Avvento. Artigianato, articoli tradizionali e regali originali. Il mercatino si estende da Groenplaats fino alla Piazza del Mercato, passando per Suikerrui fino a Steenplein, il Groenplaats è adornato da luci natalizie festive con musica in sottofondo. Goditi una tazza di cioccolata calda e un bicchiere di Glühwein, una vera specialità del mercatino di Natale di Anversa. Una pista di pattinaggio non è troppo lontana dai Groenplaats.

  • Data di apertura
    5 dicembre 2020
  • Data di chiusura
    3 gennaio 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 12:00 alle 21:00
  • Dove
    Centro Storico di Anversa Grote Markt

Il Natale è il periodo migliore dell’anno per una visita ad Anversa. Goditi una pausa invernale unica e inconsueta.

Pattina intorno alla nuovissima pista di pattinaggio sul ghiaccio, gioca a minigolf in una foresta di fuoco, acquista regali di Natale in oltre 90 bancarelle, scalda le mani al fuoco scoppiettante nel bar d’inverno, bacia sotto il vischio gigante e goditi una magnifica vista della città dalla gigantesca ruota panoramica. Inoltre, puoi anche portare a casa un divertente souvenir della tua visita da una delle tante cabine fotografiche.

La città medievale di Anversa fa da sfondo al suo famoso mercatino di Natale. Ampliato ora in molte delle principali località storiche della città, il mercatino di Natale di Anversa garantisce un’esperienza unica abbellita con edifici antichi e offre divertimento contemporaneo, cibo tradizionale e vin brulè che scalda l’anima.

Il centro medievale della città di Anversa si riempirà di centinaia di bancarelle natalizie che offrono prodotti artigianali, ninnoli originali e prelibatezze locali invernali – tra cui patate fritte con pancetta chiamate “spekpatatjes” e cioccolata belga calda o un bicchiere caldo di vin brulè se preferisci qualcosa con un un po ‘più di spirito.

È tradizione al mercatino di Natale di Anversa avere anche una vasta gamma di prelibatezze tipiche dall’estero, come il fish ‘n chips inglese, il pho vietnamita e la carne di maiale americana, mentre ci sono almeno altrettante opzioni per vegani e vegetariani.

Durante questo periodo i negozi della città rimangono aperti la domenica, quindi puoi passeggiare tra le maestose case di Anversa, passeggiare nel suo barocco Stadsfeestzaal o visitare i suoi stravaganti concept store per fare shopping natalizio dell’ultimo minuto.

Attrazioni speciali del mercatino di Natale di Anversa

Pista di pattinaggio

Una delle attrazioni più famose del mercatino di Natale è la sua pista di pattinaggio coperta dove è possibile girare attorno alla statua di Rubens e sfoggiare le proprie abilità in pirouette. Ubicazione: Groenplaats, vicino alla Cattedrale di Anversa.

Ruota panoramica

Per un po ‘di romanticismo… lascia che la ruota panoramica ti porti su per i suoi 55 metri da dove puoi godere di una splendida vista panoramica su Anversa e le sue migliaia di luci natalizie. Ubicazione: Steenplein, vicino al fiume Scheldt.

Magica foresta invernale

Riporta un po’ di magia nella tua vita e passeggia all’interno dell’incantevole foresta invernale sul Handschoenmarkt di fronte alla Cattedrale, tra sculture di alberi, muschio naturale e centinaia di luci scintillanti.

Fiere divertenti

La fiera del divertimento invernale che costeggia il fiume Schelda è il posto dove andare per un po’ di divertimento alla vecchia maniera: un giro in una giostra, pescare anatre gialle e mangiare zucchero filato.

Scopri cosa fare ad Anversa

Gli hotel con i migliori prezzi ad Anversa

Booking.com

Una passeggiata tra i Mercatini di NAtale di Anversa

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati