Mercatini di Natale 2020 di Francoforte, ai piedi dei grattacieli

I Mercatini Consigliati

0 147

I Mercatini del borgo medievale

In questo periodo Francoforte si veste dei suoni e dei colori del Natale. Il mercatino di Natale a Francoforte è uno dei più importanti mercatini in Germania per il suo numero di visitatori e dimensioni. Decorazioni elaborate e creative dello stand, i fondali di Römerberg e Paulsplatz e l’enorme albero di Natale lo rendono uno dei più belli. I Mercatini di Natale di Francoforte ti regalano un tuffo nella magica atmosfera della tradizione dell’Avvento in Germania.
I mercatini di Natale di Francoforte si estendono per tutto il centro fino alla Stazione e nel lungo Meno (da cui si gode lo spettacolo bellissimo) con bancarelle dedicate alla decorazione dell’albero e dalla casa con oggetti in vetro e di artigianato.

Mercatini di Natale 2020 di Francoforte

Il cuore del mercatino di Natale di Francoforte si trova sul Römerberg nella Città Vecchia. Qui troverai il municipio, l'albero di Natale alto 30 metri e numerose bancarelle da visitare. Centinaia di luci illuminano il centro storico “Römerberg”, e tutta la città odora di mele, nocciole, vin brûlé e pan di zenzero.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2020
  • Dove
    Francoforte Centro Città

Consigli per chi visita questo mercatino

Prima di visitare le bancarelle e iniziare a bere, vai dietro l’enorme albero di Natale per trovare l’ingresso al Municipio ed entra per l’annuale Fiera delle Arti Natalizie (6-21 dicembre). Gli artisti locali vendono i loro articoli direttamente al pubblico e c’è un delizioso mix di gioielli, ceramiche, sculture, nonché quadri e fotografie.
Un punto culminante del mercatino di Natale sul Römerberg è la giostra. Non è solo per i bambini, quindi dovresti assolutamente fare un giro veloce prima di andare avanti. Dalla giostra, se ti dirigi verso la Schirn Art Gallery passerai alcune bancarelle alla tua destra.
Una bancarella vende decorazioni in legno fatte a mano, oltre la bancarella della decorazione in legno alla sinistra c’è una fila di piccoli capannoni, qui troverai alcuni dei migliori Glühwein fatti in casa a Francoforte.
I locali vanno in giro qui, sorseggiando una tazza di vino caldo dopo il lavoro! All’altra estremità della fila di capannoni c’è la bancarella di Bethmännchen che vende prelibatezze di marzapane al forno, che si trova solo a Francoforte.

Mercatino di Natale 2020 nel Paulsplatz

Un'altra area del mercatino di Natale da esplorare è in Paulsplatz. Accanto alla chiesa di St. Paul si trova la Casa del miele di Wagner, una casa tradizionale in legno (Fachwerk) trasformata appositamente per il mercatino di Natale. Al piano superiore troverai una varietà di bevande e liquori a base di miele da acquistare, mentre al piano di sotto potrai comprare una straordinaria varietà di miele.
La Chiesa di St. Paul ospita anche una fiera delle Arti di Natale nella sua cantina, che merita una visita. Fuori dalla chiesa, segui le mura attorno alle bancarelle del mercatino e troverai uno dei venditori di castagne caldi e proprio di fronte c'è la bancarella Glühwein del Lion's Club che vende un Glühwein di buona qualità. C'è anche una tradizionale bancarella del legno tirolese, Bachmann vende presepi e figure realizzati a mano.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2020
  • Dove
    Francoforte Paulsplatz

Mercatini di Natale 2020 nel Friedrich-Stoltze-Platz

Da Paulsplatz vai a Friedrich-Stoltze-Platz, ha posti a sedere all'aperto e un'ottima selezione di cose da mangiare dalle specialità vegane dei tradizionali Reibekuchen (torte di patate con salsa di mele). In questa "Platz" troverai anche il miglior Feuerzangenbowle, un potente Glühwein contenente zucchero caramellato e rum. Ogni volta che qualcuno lascia una mancia, la campana suona e viene versato più rum sullo zucchero caramellato. Come ho detto, è potente!

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2020
  • Dove
    Francoforte Friedrich-Stoltze-Platz

Mercatini di Natale 2020 a Hauptwache

Da Friedrich Stoltze Platz, vai a Hauptwache per la tua allegria natalizia. Vicino al treno di Natale per bambini c'è una bella bancarella che vende giocattoli di legno tradizionali. Dirigiti verso la Zeil e troverai un'altra "Casa del miele di Wagner". La novità in questo luogo è il modo in cui la casa contiene al suo interno una grande statua di David e Golia all'interno!

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2020
  • Dove
    Francoforte Hauptwache

Mercatini di Natale 2020 al Thurn und Taxis Palace

I mercati chiudono alle 21:00, ma se hai ancora voglia di un ultimo Glühwein prima di tornare a casa, vai al Weihnachtsmarkt al Thurn und Taxis Palais. Da giovedì a sabato il mercatino rimane aperto fino alle 23:00 (22:00 in altre serate) e offre ancora più cibo e bevande per gli amanti delle feste notturne.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2020
  • Dove
    Francoforte Thurn und Taxis Palace

Mercatini di Natale 2020 di Sachsenhausen

Il Sachsenhäuser Weihnachtsmarkt è ospitato dal Goethe Turm ai margini del bosco ed è noto per l'atmosfera accogliente e l'ottimo cibo e bevande. Nel frattempo ad Alt Sachsenhausen in Paradiesplatz, c'è la possibilità di prendere un po 'di Glühwein prima di gustare i numerosi bar.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2020
  • Dove
    Francoforte Goethe Turm

Gli Hotel di Francoforte con le migliori prezzi

Booking.com

Scopri cosa fare a Francoforte

Guarda un video dei Mercatini di Natale

Guarda alcune delle vostre foto dei Mercatini di Natale di Francoforte

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati