La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Innsbruck Mercatini di Natale 2018

I Mercatini di Natale nelle città del Tetto d'oro, della via delle Fiabe e della via dei Giganti

Mercatino di Natale di Innsbruck
2

Mercatini di Natale 2018 Innsbruck

La citta di Innsbruck e una delle più belle e importanti del Tirolo Austriaco.
I Mercatini di Natale di Innsbruck si trovano in varie zone della città e offrono un’esperienza davvero unica per vivere al meglio in Natale. Da non perdere poi la via delle fiabe e la via dei giganti, esperienze per sognatori di tutte le età.
Se sei interessato a sapere tutto su Innsbruck e sul Tirolo puoi leggere la nostra guida di viaggio su Innsbruck oppure la nostra guida di viaggio sul Tirolo Austriaco.

Booking.com

I Mercatini di Natale di Innsbruck

TOP
Mercatino di Natale nel centro Storico di Innsbruck

Mercatino di Natale di Innsbruck nel centro storico

Per il Mercatino di Natale della città di Innsbruck le strade del centro storico si tingono di Magia rinnovando gli appuntamenti con il “Calendario dell’Avvento vivente” e la “Via delle fiabe”.
Nel centro storico di Innsbruck, proprio sotto il Tettuccio d’Oro, circondato da facciate medievali perfettamente conservate, ogni anno si svolge il tradizionale Mercatino di Natale. Gli abitanti del luogo e i turisti provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento qui per godersi la suggestiva atmosfera natalizia.
Passeggiando lungo le oltre 70 bancarelle del mercatino si possono scoprire affascinanti addobbi natalizi, oggetti di artigianato artistico e diverse simpatiche curiosità. Tra un gustoso piatto tradizionale e un buon bicchiere di vin brûlé ristoratore potranno inoltre nascere nuove e simpatiche amicizie.
 
TOP
Maria-Theresien-Strasse

Mercatino di Natale nella Maria-Theresien-Strasse

Anche quest’anno, l’elegante via di Innsbruck risplende illuminata da un mare di luci, vetri e cristalli. Le numerose suggestive bancarelle offrono una vasta scelta di oggetti natalizi internazionali. L‘illuminazione in stile moderno, il viale fiancheggiato da scintillanti alberi luminosi e il maestoso cristallo montano visibile già in lontananza caratterizzano in modo inconfondibile il cuore della città, dove i numerosi negozietti e le decoratissime vie dedicate allo shopping irradiano una calda atmosfera natalizia.
Tutto il mondo è ospite a Innsbruck – anche dopo capodanno: il mercatino sarà infatti aperto fino al 6 gennaio
 
TOP
Mercatino di Natale in Marktplatz Innsbruck

Mercatino di Natale nella piazza Marktplatz

Il mercatino in Marktplatz ospiterà, oltre ai classici stand, anche alcune delle principali attrazioni per i bambini.
Il terzo, grande Mercatino di Natale di Innsbruck si trova proprio accanto al fiume Inn. Nel periodo natalizio, visitare la piazza Marktplatz sarà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia: la gigantesca giostra cavalli, lo zoo delle carezze, il teatrino dei burattini, l’ora delle fiabe e molti altri intrattenimenti faranno la gioia di tutti i bambini e un suggestivo presepe vivente!
Cuore di questo rinomato mercatino per famiglie sono le 60 bancarelle natalizie, che offrono a tutti i visitatori simpatiche idee regalo e irresistibili ghiottonerie.
 
TOP
Mercatino di Natale panoramico di Innsbruck

Mercatino di Natale Panoramico di Innsbruck

Dal Mercatino di Natale di Hungerburg è possibile ammirare tutta la città di Innsbruck da un punto di vista quanto meno originale: dall’alto.
Arrivare a Hungerburg è oggi ancora più emozionante con il nuovo impianto di risalita Hungerburgbahn.
Una volta arrivati in cima, si potrà godere di una splendida vista su tutta la città di Innsbruck e dintorni, e nel contempo attraversare un piccolo ma suggestivo mercatino, ricco di svariate leccornie e di ricordi natalizi di ogni tipo. Una volta visitate le bancarelle sarà poi possibile proseguire la salita con la cabinovia panoramica, per raggiungere la cima Seegrube e l’Hafelekar, a quota 2256 m. La montagna non è mai stata così vicina!
 
TOP
Mercatini di Natale Innsbruck St. Nikolaus

Mercatino di Natale a St. Nikolaus

I cristalli di neve brillano alla luce delle lanterne, il profumo di cannella e di frutta secca candita si diffonde nella fredda aria invernale, prelibatezze culinarie realizzate secondo tradizione riscaldano i palati, mentre all‘orecchio giungono musiche suggestive.
 
TOP

Magie di Natale a Wilten

Il Mercatino di Natale di Wiltener Platzl vi attende con una magica atmosfera e con numerosi, bellissimi oggetti di artigianato artistico.
 

Le migliori offerte per Hotel a Innsbruck per i Mercatini di Natale

Booking.com

Cosa rende unico il Mercatino di Natale di Innsbruck

È la collocazione che rende unico questo mercatino. La città di Innsbruck è un piccolo gioiello incastonato tra le Alpi.
Se mentre si passeggia per le strade della citta, in mezzo alle bancarelle di decorazioni natalizie, si alzano gli occhi, le montagne bianche di neve si presentano con la loro magnificenza, svettando tra le guglie delle chiese e i tetti acuti di ardesia nera.
Ogni anno, lungo le vie del centro viene organizzato il Mercatino Natalizio nel quale è possibile acquistare prodotti dell’artigianato e della gastronomia, in particolare i dolci.
Tante le cose da scoprire durante il Mercatino di Natale come le meraviglie della via delle Fiabe e gli ospiti giganteschi che affollano la via dei Giganti, le luci di Maria-Theresien-Strasse, il Tetto d’Oro e i colori delle case affacciate sul Fiume Inn.

Eventi del Mercatino di Natale di Innsbruck

Durante il mercato dell’avvento performance musicali e teatrali della tradizione tirolese.

Calendario dell’Avvento Vivente Christkindlmarkt Altstadt dal 01/12 al 23/12

La città di Innsbruck si prepara all’arrivo del periodo natalizio in tutto il suo insieme. Un enorme calendario dell’avvento campeggia sui mercatini. Le finestrelle che si aprono ogni giorno sono finestre vere e l’intero piano di un edificio e trasformato in calendario.

Via delle Fiabe

Le facciate delle case medioevali del centro storico si tingono di magia. Lungo le strade (Kiebachgasse e Köhleplatz) diversi appartamenti sono dedicati a diverse favole, ben 24. Girellando tra gli stand diventa un simpatico passatempo riconoscere i racconti, universalmente noti qui realizzati. Uno per tutti: in centro a Innsbruck, Raperonzolo si affaccia alla finestra calando la lunga treccia bionda.

Via dei Giganti

Ma attenzione, come in ogni favola anche a Innsbruck si possono fare strani incontri: i Giganti attendono nella strada a loro dedicata: Riesengasse (il vicolo dei giganti).

Per i bambini

Per i Bambini di tutte le età non mancano attrazioni come le cavalcate su pony, il teatrino delle marionette, o i giri in carrozza trainata da pony, il trenino di Natale, la giostra.

Magia sul ghiaccio in piazza Sparkassenplatz

All’insegna del motto “Magia sul ghiaccio in piazza Sparkassenplatz” la pista invita tutti, grandi e piccini, a pattinare sul ghiaccio nel bel mezzo del centro cittadino. La “piazza del pattinaggio” è aperta tutti i giorni a partire dalle ore 10.00, e oltre alla possibilità di pattinare offre anche la pratica del curling su ghiaccio, disciplina sportiva sempre più popolare. A completare l’offerta vi è, come sempre, l’accogliente bar “EiszauBAR“ dove sportivi e visitatori potranno sostare e ristorarsi.

Musica

I musicisti del tetto d’oro detti anche musicisti della torre: Tutti i giorni alle 17.30 l’orchestra “Golden Roofbläser” suona motivi natalizi dalla torre della città posta di fronte la mercato.In concomitanza con il mercatino vengono organizzati in molte chiese della citta concerti gratuiti strumentali e di cori dell’avvento, nonche mostre culturali e manifestazioni.

Come arrivare a Innsbruck

Auto
Autostrade A12 e A13  dall’Italia il passo più vicino ad Innsbruck è il Passo del Brennero.
Per tutte le autostrade o superstrade dell’Austria, è obbligatorio acquistare un contrassegno (Die vignette) da apporre alle auto.
Il  Die vignette si può acquistare presso le aree di servizio di confine o ai distributori di benzina, gli uffici postali e le tabaccherie in Austria. I portatori di handicap sono esonerati.
Aereo
L’aeroporto di Innsbruck è il INN (Innsbruck International Airport).
Treno
La stazione ferroviaria di Innsbruck è una delle meglio collegate dell’Austria, dall’Italia attraverso il Passo del Brennero
Parcheggi
La soluzione migliore per visitare la città è lasciare l’auto in un parcheggio e girare il centro storico a piedi. Sono numerosi e ben segnalati i parcheggi multipli a pagamento che permettono di lasciare in sosta l’auto senza doversi preoccupare dei divieti.

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Innsbruck

Guarda le foto di chi ha visitato i Mercatini di Natale di Innsbruck

Le Recensioni del Mercatino di Natale di Innsbruck

Innsbruck Mercatini di Natale 2018

9.8

Atmosfera

10/10

    Gastromomia

    10/10

      Artigianato

      10/10

        Eventi Collaterali

        10/10

          Collegamenti/Parcheggi

          9/10

            Pros

            • Atmos

            Cons

            I Mercatini di Natale di Innsbruck sulla mappa

            La mia posizione
            Ottieni i Percorsi
            Potrebbe piacerti anche
            2 Recensioni
            1. Mamma Viaggiatrice dice

              Atmosfera

              10

              Gastromomia

              10

              Artigianato

              9.8

              Eventi Collaterali

              10

              Collegamenti/Parcheggi

              9.5

              Siamo stati a Innsbruck due anni fa: bellissima esperienza.
              Con i bambini è preferibile andare la mattina o il pomeriggio presto, e perdersi nella via dei giganti e delle fiabe. E’ stata un’esperienza divertentissima!
              Poi a casa abbiamo dovuto ricercare la fiaba di PinoPorcospino che nessuno ricordava….
              Inutile dire che la pasticceria della strega di Hansel e Gretel è stata una tentazione troppo forte… ma ne vale la pena, onestamente!

            2. Milano80 dice

              Bellissimi e quest’anno si ritorna…

            Lascia una recensione

            L'indirizzo email non verrà pubblicato.