I Mercatini di Natale 2020 di Colonia

I Mercatini Consigliati

0 149

Colonia: I Mercatini di Natale da 2 milioni di visitatori

Nel Periodo dell’Avvento la magia del Natale si farà sentire in tutta la città decorata a festa. Ogni anno, il centro di Colonia è toccato dalla magia dei festeggiamenti. Quando i mercatini di Natale aprono le loro porte l’ultimo lunedì prima dell’Avvento, milioni di visitatori da tutto il mondo approfittano delle merci in vendita nelle bancarelle dal design caratteristico (o “Buden”).

Musica natalizia, artigianato, giocattoli, decorazioni natalizie e il profumo delle panetterie natalizie creano un’atmosfera meravigliosa. Non sono solo gli occhi dei bambini che si illuminano quando i versatori di peltro, i raccoglitori di ghirlande e i soffiatori di vetro dimostrano la loro arte e l’aroma del vin brulé, delle castagne calde e del pan di zenzero riempie l’aria, ma anche di tutti coloro che lo visitano.

Mercatini di Natale 2020 di Colonia

Il Mercatino di Natale nella Cattedrale di Colonia è il più imponente e famoso di Colonia. Sotto il Duomo e il più grande albero di Natale della Renania si possono trovare ben oltre 160 casette in legno agghindate a festa. Qui potete vedere gli artigiani al lavoro, godervi l’originale “vin brulè”, ammirare e comprare articoli originali con decorazioni natalizie e si può avere una scelta illimitata di dolci e prelibatezze locali.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 21:00
  • Dove
    Colonia Cattedrale di Colonia

Mercatino di Natale nel Centro Storico

Il Mercatino di Natale sul Alter Markt viene allestito nel cuore della Altstadt (Centro Storico) e di fronte al vecchio Municipio di Colonia, che dista solo 200 metri dalla Cattedrale. Da molti anni questo mercatino trasmette una sensazione molto romantica e idilliaca. I bambini in particolare, troveranno qui il loro paradiso natalizio. Con una giostra per bambini, un teatro di marionette, il quartiere di Babbo Natale e molte bancarelle di giocattoli, questo mercatino di Natale nel cuore di Altstadt (Città Vecchia) attrae da anni grandi e piccini a Colonia. Secondo una vecchia leggenda di Colonia, i famosi gnomi “Heinzelmännchen”* sono gli artefici di tutto questo splendore. I visitatori saranno incantati dal fascino di questo mercatino ed dai prodotti di alta qualità.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Dove
    Colonia Centro Storico

* La leggenda degli Heinzelmännchen (Gnomi aiutanti)

Gli gnomi aiutanti apriranno il loro tradizionale mercatino di Natale nel cuore del centro storico di Colonia. Proprio come negli anni passati, i piccoli diligenti sono stati impegnati a preparare cose su Heumarkt e Alter Market per diffondere lo spirito natalizio a Colonia.

La leggenda narra che gli Heinzelmännchen (gnomi buoni) svolgessero ogni tipo di lavoro per i locali di Colonia: preparavano le salsicce per il macellaio, cucivano i vestiti per il sarto e cuocevano il pane per il fornaio. E così i vicoli tortuosi del “mercatino di Natale degli gnomi” hanno un tema diverso, proprio come le corporazioni dei giorni passati. Dalle prelibatezze, ai giocattoli e agli oggetti per risvegliare la sensazione di nostalgia natalizia, fino all’artigianato e ai vari prodotti natalizi: qui troverai tutto ciò che il tuo cuore desidera, ma solo prodotti autentici.

Il Mercatino degli Angeli

Il Mercatino di Natale di Nuemarkt è il più antico mercatino di Colonia, è curiosamente situato sul "Neumarkt" (Nuovo Mercato) fra la Chiesa St. Aposteln e la zona dello shopping. Come negli anni precedenti, il mercatosi illumina di Angeli nel periodo pre-natalizio ed il tema è la notte stellata.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Dove
    Colonia Neumarkt

Il Mercatino di Natale sul Rudolfplatz

Sullo sfondo Storico di Hahnentorburg, una delle tre porte medievali di Colonia, il Mercatino di Natale sul Rudolfplatz vi porterà invece nel Mondo delle Fiabe dei Fratelli Grimm. Grandi figure delle fiabe e illuminazioni festive attireranno l’attenzione di tutti, specialmente dei bambini.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Dove
    Colonia Rudolfplatz

Mercatino al Porto e il Museo del Cioccolato

Il Mercatino di Natale del Porto di Colonia è situato in un ambiente davvero pittoresco. Il porto storico è una splendida location per un mercatino natalizio perfetto. Moderno ed elegante, con circa 80 bancarelle si propone di ispirare un tema nautico. Offre prodotti di alta qualità artistica, delizie culinarie provenienti da tutto il mondo ed un programma variopinto, con i pirati e spettacoli teatrali di Natale.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Dove
    Colonia Rheinauhafen

Villaggio di San Nicola

Al Nikolausdorf, case a graticcio decorate con ghirlande sempreverdi e lucine si diffondono nella Rudolfplatz di Colonia. L'accogliente mercato con 60 bancarelle è un punto culminante per le famiglie. Perché gli adulti possono fare la spesa natalizia e godersi un vin brulé, i bambini possono partecipare a lezioni di arti e mestieri sotto supervisione o incontrare San Nicola.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Dove
    Colonia Rudolfplatz

Mercatino di Natale di Stadtgarten

Il piccolo Mercatino di Natale nel parco Stadtgarten è uno dei preferiti dai locali che apprezzano l'atmosfera più tranquilla, accogliente e rustica, ma solo pochi turisti si avventurano così lontano. Le casette di legno sono incastonate tra castagni torreggianti, fili di luci tese tra loro, qui i venditori propongono bigiotteria e oggetti fatti a mano.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Dove
    Colonia Stadtgarten

Il Mercatino di Natale di Chlodwidplatz

Il mercatino gestito dalla comunità, è il luogo in cui i locali si incontrano per una bevanda calda nella stagione dell'Avvento: sostengono di avere il più grande Feuerzangenbowle del mondo, una bevanda di specialità tedesca di rum e vino rosso. Designer locali e artigiani mettono in mostra il loro lavoro e i cori e le società delle comunità organizzano la line-up di intrattenimento.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Dove
    Colonia Chlodwidplatz

Mercatino di Natale Christmas Avenue

Essendo la Capitale Gay Autoproclamata della Germania, la città ha anche un mercatino di Natale gay e lesbico, che offre un'esperienza alternativa dell'Avvento. Gli elenchi dei programmi di intrattenimento, Bitch-Bingo, Burlesque dance e Schlager music act, il menu di cibi e bevande che include cocktail caldi e la posibilità di incontrare persone nuove sotto le decorazione dell'albero di Natale, sono solo alcune delle attrazioni di questo periodo pre-natalizio.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Dove
    Colonia Schaafenstraße

Gli Hotel con i migliori prezzi a Colonia

Booking.com

Scopri le attività di Colonia

Colonia - I migliori mercatini di Natale al mondo!

Alcune delle vostre foto dei Mercatini di Natale

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati