PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Londra

Winter Wonderland a Hyde Park e molto altro

© hydeparkwinterwonderland.com
0

Mercatini di Natale a Londra - Date e Programma 2021

Magari potrà essere freddo e buio, ma Londra è comunque una città fantastica da visitare nel periodo che precede il Natale. Ci sono così tanti eventi e mercatini di Natale in tutta la capitale tra novembre e dicembre che avrai l’imbarazzo della scelta per le cose da fare.

Se soggiorni in Inghilterra per qualche giorno, vai a visitare anche i mercatini di Natale di Winchester, a circa 90km da Londra, nel Hampshire.

Il Natale è un perfetto periodo dell’anno per visitare Londra, con molte luci decorative e mercatini sparsi per la capitale. Il mercatino natalizio più famoso da visitare durante il periodo che precede il Natale si trova all’interno del Winter Wonderland di Hyde Park, un grande festival all’aperto con un sacco di attrazioni.

Se ti senti abbastanza coraggioso da affrontare le affollate vie dello shopping del West End, potrai ammirare le famose luci di Natale di Londra. Dai un’occhiata a Oxford Street, Regent Street, Carnaby Street, Bond Street e Covent Garden per gli spettacoli più epici.

 

Londra – Mercatini di Natale 2021 – Winter Wonderland

Dal 19 novembre 2021 al 3 gennaio 2022Date confermate

Al Winter Wonderland di Hyde Park a Londra troverai un grande mercatino di Natale in stile tradizionale tedesco dove potrai acquistare oggetti artigianali e regali e gustare deliziosi cibi di strada tra cui raclette, bratwurst e vin brulé (o glühwein in tedesco).
Oltre al mercatino ci sono altre cose da fare tra cui una pista di pattinaggio sul ghiaccio, la grotta di Babbo Natale, una ruota panoramica gigante, giostre, spettacoli/circhi e bar a tema al coperto e all’aperto che servono grandi boccali di birra con musica dal vivo. C’è anche un’enorme area all’aperto chiamata Ice Kingdom con sculture di ghiaccio di personaggi di film per bambini e laboratori di scultura di ghiaccio.
  • Data di apertura
    19 novembre 2021
  • Data di chiusura
    3 gennaio 2022
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 10:00
  • Dove
    Hyde Park

Il programma di Winter Wonderland

Winter Wonderland si trova nel cuore di Londra, ad Hyde Park.

Essendo uno degli 8 parchi reali della capitale, Hyde Park è visitato ogni anno da milioni di londinesi e turisti e per 6 settimane da novembre a gennaio offre una vasta gamma di attrazioni, attività e intrattenimento per i visitatori di tutte le età: ce n’è davvero per tutti i gusti!

L’ingresso a Winter Wonderland è GRATUITO per consentirti di passeggiare, esplorare i mercatini di Natale e immergerti nell’atmosfera festosa; ci sono però un certo numero di attrazioni a pagamento per le quali è consigliata la prenotazione anticipata perchè i biglietti prenotati in anticipo garantiscono l’ingresso rapido attraverso il Purple Gate.

Le mattine sono ottime per le famiglie dove puoi goderti Winter Wonderland a un ritmo piacevole. Di sera, Hyde Park accende le sue migliaia di luci scintillanti creando un’atmosfera perfetta per godersi una cioccolata calda, un vin brulé o una birra bavarese e unirsi al clima delle Feste.

Con oltre 100 spettacolari giostre e attrazioni, spettacoli emozionanti, il più grande mercatino di Natale di Londra, Santa Land, offre un’intera area dedicata ai più piccoli, dove troverai anche Babbo Natale nella sua grotta, ristoranti, caffè e bar a tema.

I pattini per bambini e gli ausili per lo skate sono disponibili sulla pista di pattinaggio e spettacoli come Paddington on Ice durano solo 45 minuti, ideali per l’attenzione dei bambini.

In breve, Winter Wonderland è molto adatto alle famiglie, purché prenoti le attività in anticipo e non ti dispiaccia tirar fuori un po’ di soldi…

Spettacoli teatrali a Hyde Park Winter Wonderland

Dal circo alla commedia al pattinaggio sul ghiaccio, Winter Wonderland ospita numerosi spettacoli teatrali festivi. Il circo di Natale di Zippo è una produzione per famiglie con clown e acrobazie, mentre le acrobazie motociclistiche che sfidano la morte del Cirque Berserk sono forse più adatte ad pubblico adulto.

I bambini si divertiranno con Paddington On Ice, una rivisitazione basata sullo skate della storia dell’orso peruviano, mentre i più piccoli sono soddisfatti con Mr Men e Little Miss: The Show.

Prenota in anticipo per tutti gli spettacoli.

Regno di ghiaccio a Hyde Park Winter Wonderland

Se camminare in un Winter Wonderland non è abbastanza per te, che ne dici di passeggiare in un regno di ghiaccio? nel 2019 le sculture di ghiaccio hanno preso la forma di personaggi e scene di A Christmas Carol, utilizzando 500 tonnellate di neve e ghiaccio.
Vestiti caldo per passeggiare davanti a un Big Ben di 6 metri !

Prenota in anticipo anche qui.

Visita Babbo Natale

Puoi visitare Babbo Natale di Winter Wonderland senza pagare alcun biglietto (una cosa rara a Londra) e c’è anche un regalo incluso per i bambini che sono stati buoni.

Non puoi prenotare il tuo appuntamento gratuito con Babbo Natale e le code sono state lunghe diverse ore negli anni passati.

La pista di pattinaggio

Pattinare sul ghiaccio a Londra a Natale è magico e durante le festività natalizie, diverse piste di pattinaggio spuntano in tutta la capitale. Luoghi famosi dove lanciarsi sulla pista di pattinaggio includono Somerset House, la Torre di Londra, il Museo di Storia Naturale, Canary Wharf e Hampton Court.

Apparentemente la più grande pista di pattinaggio all’aperto del Regno Unito, l’area di pattinaggio di Winter Wonderland è piuttosto pittoresca, incentrata sul palco permanente del parco e spesso con musica acustica dal vivo per accompagnare le tue acrobazie.

Dà il suo meglio di notte, quando un baldacchino di luci pende sopra le teste. Prenota in anticipo, soprattutto nei periodi di punta, o dai un’occhiata alle altre opzioni di pattinaggio sul ghiaccio invernale a Londra.

Come arrivare a Winter Wonderland

Il Winter Wonderland si trova nell’angolo sud-est di Hyde Park: basta dirigersi verso le luci lampeggianti del luna park e la grande ruota. Le stazioni della metropolitana più vicine sono Hyde Park Corner, Green Park, Knightsbridge e Marble Arch.
Ci sono più ingressi a Winter Wonderland, anche se non tutti sono aperti in ogni momento, e un sacco di cartelli e steward per aiutarti a trovare l’ingresso più vicino.

Suggerimento utile per i genitori: c’è un ingresso dedicato alla famiglia che ti porta direttamente nell’area Santa Land di Winter Wonderland e ti evita di affrontare la folla con passeggini e bambini piccoli.
Cerca le indicazioni per il Red Gate (cancello rosso).

Ci sono anche strutture per il cambio dei bambini disponibili in tutti i principali blocchi di servizi igienici e un Family Chill Space a Santa Land, dove i visitatori più giovani possono trascorrere un po’ di tempo lontano dalle luci brillanti e dalla confusione. I genitori possono utilizzare le strutture fornite per riscaldare pappe e biberon.

Mercatino di Natale al Southbank Centre

Il famoso Winter Market torna al Southbank Centre di Londra, un piacere stagionale che si affianca a una serie di spettacoli per famiglie e divertimento festivo mentre le rive del Tamigi diventano un paese delle meraviglie invernale.

Lungo tutta la South Bank ci sono file di decorazioni e graziose capanne di legno in stile nordico e tutte illuminate che vendono regali di Natale, dal bizzarro al tradizionale, oltre a mince pie, sidro speziato e tazze fumanti di vin brulè e cioccolata calda. Assicurati di fare un selfie vicino all’enorme albero di Natale!

Dai un’occhiata anche alle fantastiche esibizioni disponibili al Southbank Centre, dai concerti di Natale e gli spettacoli del coro alla rivisitazione per bambini di Black Beauty e all’intrattenimento circense con Circus 1903 e goditi il delizioso cibo di strada tra cui raclette e bratwurst tradizionale.

i migliori hotel di Londra per visitare i mercatini di Natale

Tour, attività e biglietti da prenotare a Londra

Leggi anche