Parigi Mercatini di Natale 2019
I Mercatini di Natale nella Ville Lumière
Mercatini di Natale 2019 Parigi
La città di Parigi, capitale della vita notturna di classe e delle luci, non può esimersi dal festeggiare alla grande un evento come il Natale. Davanti a monumenti come la Chiesa del Notredame campeggiano abeti natalizi di altezza considerevole.
I mercatini di Natale di Parigi sono in varie zone della città.

Mercatini di Natale Parigi sugli Champs Elysees
Gli Champs Elyssée si vestono a festa con centinaia di lucine che ogni anno illuminano a giorno i viali più famosi della città.I Mercatini di Natale lungo i viali più belli della città sono strutturati in modo classico con casette che offrono prodotti di artigianato e gastronomia per la ricerca di un regalo originale, di un pranzo o una merenda nel cuore della città e con il calore proprio dei Mercatini di Natale.

Mercatini di Natale Parigi Vegano
Anche quest’anno la REcyclerie non si smentisce in quanto a originalità. Per tutti quelli che hanno a cuore la causa animalista, anche a Natale c’è il Petit Marché de Noël vegano. Non c’è che da scegliere tra formaggi vegetali, oggetti déco, abiti e cosmetici.Le migliori offerte per Hotel a Parigi per i Mercatini di Natale
Booking.com Altre località in cui è possibile trovare Mercatini di Natale a Parigi- Torre Eifel
- Cattedrale di Notre-Dame
- Sotto la Torre di Montparnasse
- A Les Invalides
- Mercatini di Natale di Mail Branly
- Marché de Noël Européen du Trocadéro
- Boulogne- Billancourt
- Montrouge
- Place d’Italie
- Montmartre
- Place des Abbesses
- Place de la Nation
- Grande Arche de la Defense
Cosa rende unici il Mercatini di Natale di Parigi
Parigi è una città che può raggiungere temperature davvero basse e sono i mercatini di Natale a riscaldare l’ambiente della città con le loro luci e i loro colori, ma anche con il profumo delle spezie i prodotti gastronomici natalizi e il vin brulè.
I Mercatini a Parigi sono generalmente dislocati in varie aree della città con variazioni di anno in anno.
I più famosi, appuntamento ormai storico, sono quelli sugli Champs Elysees, che includono una zona dei viali e Place de la Concorde.
Naturalmente i festeggiamenti natalizi non si limitano ai Campi Elisi o ai mercatini di Natale.
Les Galeries Lafayette, ogni anno per il periodo di Natale organizzano la decorazione a tema della facciata e degli interni in un esplosione di luci e colori di enorme ricchezza e suggestione.
Lungo le vie dei negozi e del centro è possibile ammirare vetrine ed intere facciate di palazzi decorate con temi natalizi e calendari dell’avvento.
Sembra incredibile come un quartiere moderno e all’avanguardia come il quartiere della Défence possa cambiare volto con l’abbassarsi delle luci del giorno e l’accendersi delle lampadine del mercatino di Natale. Quando viene organizzato il Mercatino di Natale l’area che si apre sotto il bellissimo arco moderno in cristallo e ferro (e che rappresenta il fulcro del quartiere) si tinge di magia con bancarelle di decorazioni natalizie e regali, oggetti etnici e in lana, dolciumi e leccornie di ogni tipo.
Assolutamente da non perdere i panini in cui viene fatto colare formaggio fuso. Per coloro che oltre al mercatino cercano gli acquisti tradizionali i negozi della Défense offrono prodotti di ogni tipo.
Come arrivare ai Mercatini di Natale di Parigi e Parcheggi
- Auto
- Parigi è il centro del nodo autostadale francese Le tangenziali sono tre Una Interna: il Boulevard Périphérique (périph) Due esterne: la A86 (Périphérique de l’Ile de France), e la N 104 (Francilienne)
- Aereo
- Aeroporto Charles De Gaulle, a nord Aeroporto di Orly, a sud Aeroporto di Beauvais-Tillé ad 80 km a nord
- Treno
- Parigi è il maggiore nodo ferroviario della Francia. Le stazioni principali sono: Paris Austerlitz Paris Bercy Paris Est Paris Lyon Paris Montparnasse Paris Nord Paris St.Lazare
- Parcheggi
- Girare in auto per Parigi non è comodo. Quasi tutti i parcheggi sono a pagamento nel centro cittadino. Per visitare la città è preferibile lasciare l’auto nei parcheggi dell’hotel e girare con i mezzi pubblici.