La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Berna: il mercatino della capitale, patrimonio UNESCO

Mercatini di Natale di Berna

Berna per i Mercatini di Natale 2019

Berna: il mercatino della capitale, patrimonio UNESCO In Waisenhausplatz e in Münsterplatz, nel cuore della capitale patrimonio Unesco: fra i prodotti tipici i fiori secchi, gli oggetti in legno, le candele profumate e i gioielli. Da assaggiare il sidro caldo e il pan di zenzero.Mercatino di Natale di Berna si svolge nella Münster e Waisenhausplatz, una delle piazze più suggestive della capitale svizzera, patrimonio UNESCO. Ricchissimo di bancarelle che espongono i tipici prodotti natalizi dell’artigianato svizzero come i fiori secchi, gli oggetti in legno, luci profumate, gioielli. Molte anche le proposte gastronomiche come il sidro caldo, il vin brulè, le caramelle e il pan di zenzero.

TOP


Berna Mercatini di Natale 2019 Berna Mercatini di Natale 2019

Mercatino di Natale di Berna

Una luce calda filtra dalle finestre delle abitazioni, rischiarando le vie cittadine. Gli alberelli di Natale decorano le facciate delle case. Gli edifici della città vecchia, costruiti tra il 15° e il 17° secolo, formano lo scenario meraviglioso e unico dei mercatini di Natale di Berna. Le bancarelle sulla Piazza della Cattedrale (Münsterplatz) propongono soprattutto articoli artigianali, mentre a 10 minuti di distanza, sulla Piazza dell’Orfanotrofio (Weisenhausplatz), i riflettori sono puntati sui tradizionali articoli del mercato. Frugando nelle bancarelle si possono trovare candele speciali, regali originali e souvenir realizzati a mano. Il vin brûlé aiuta a riscaldarsi dal freddo e i chioschi servono ogni genere di spuntino. Come degna conclusione di questa magica visita, è d’obbligo una sosta in uno dei leggendari locali della città vecchia: il Klötzlikeller, con i suoi 350 anni di storia, o il Kornhauskeller, ex granaio trasformato in ristorante.
Il Mercatino di Natale di Berna si svolge nella Waisenhausplatz, uno delle piazze più belle di Berna. Ricchissimo di bancarelle che espongono i tipici prodotti natalizi dell’artigianato svizzero come i fiori secchi, gli oggetti in legno, luci profumate, gioielli. Molte anche proposte gastronomiche come il sidro caldo, il vin brulè, le caramelle e il pan di zenzero. Nel cuore della capitale patrimonio Unesco: fra i prodotti tipici i fiori secchi, gli oggetti in legno, le candele profumate e i gioielli. Da assaggiare il sidro caldo e il pan di zenzero.Il Mercato di Natale di Berna offre una vasta gamma di prodotti artigianali bernese come Fiori secchi, Drechslereiprodukte, lanterne profumate, pelliccia-fringuelli, gioielli in vetro, articoli tessitura a mano, oggetti in legno, giocattoli di legno, cappelli, ceramiche in molte varianti, candele, sali minerali, gioielli in molte varianti, come naturalmente merci e articoli natalizi.
Da un punto di vista culinario vi verranno fornite al lotto Berna Mercatino di Natale: era sidro caldo, vin brulé, pan pepato e caramello o corso prevede una visita ad una delle Märitbeizli. Il Mercato di Natale di Berna si svolge in due luoghi diversi, ma questi non sono 10 minuti a piedi di distanza. Questa passeggiata vi dà l’opportunità di ammirare la bellissima illuminazione Natale nei vicoli e lasciatevi incantare dal clima dell’Avvento.Le bancarelle sulla Piazza della Cattedrale propongono soprattutto articoli artigianali, mentre a 10 minuti di distanza, sulla Piazza dell’Orfanotrofio, i riflettori sono puntati sui tradizionali articoli del mercato.Frugando nelle bancarelle si possono trovare candele speciali, regali originali e souvenir realizzati a mano.
Il vin brûlé aiuta a riscaldarsi dal freddo e i chioschi servono ogni genere di spuntino o piatti più sostanziosi. Come degna conclusione di questa magica visita al mercatino natalizio, è d’obbligo una sosta in uno dei leggendari locali della città vecchia: il Klötzlikeller, con i suoi 350 anni di storia, o il Granaio (Kornhauskeller).

Scopri cosa fare in Berna

 

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Berna e Parcheggi

Aereo
Aeroporto di Berna
Treno
L’alta velocità e i nodi ferroviari nelle maggiori località elvetiche rendono facile e comodo il movimento su rotaie anche per turismo.
Auto
In Svizzera le autostrade e le “semiautostrade” (anche a una sola carreggiata) sono a paramento.
Per perocorrere le arterie elvetiche è necessario acquistare un contrassegno da apporre sel parabrezza, prima di immettersi sulla strada.
I limiti di velocità sono di 120km /h sulle autostrade e in 100 km/h nelle “semiautostrade”.
I controlli sono attenti e le multe salate.

Recensioni Mercatino Natale di Berna

9.6

Atmosfera

10.0/10

Gastromomia

10.0/10

Artigianato

10.0/10

Eventi Collaterali

9.0/10

Collegamenti/Parcheggi

9.0/10
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Booking.com
Potrebbe piacerti anche
1 Recensione
  1. Anna dice

    Berna cittadina incantevole,non posso dire la stessa cosa del mercatino di Natale,noiosossimo.
    Manca tutto,le decorazioni,bancarelle sono spoglie,fredde,non ho trovato un’oggetto che mi parlasse di Natale.
    Non ho sentito profumo di biscotti,non ho sentito l’atmosfera del Natale

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: Il contenuto è protetto !!