PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Berna

Date e Programma dei Mercatini di Natale di Berna 2022

Credits: bern.com
0

Berna: il mercatino di Natale della capitale, patrimonio UNESCO

Le strade medievali di Berna offrono uno scenario unico per i mercatini di Natale. Un’atmosfera dell’Avvento serena e calma ti aspetta nella Piazza della Cattedrale, le cui bancarelle si affollano proprio accanto al portale della cattedrale famosa per la sua rappresentazione del Giudizio Universale.

Da Berna puoi raggiungere facilmente anche i mercatini di Natale di Zurigo, di Lucerna, di Friburgo e di Montreux

 

Mercatini di Natale di Berna 2022

Dal 25 novembre 2022 al 31 dicembre 2022 Date confermate

Goditi lo spirito natalizio lontano dal caos e dalla frenesia: il mercatino di Natale sulla Münsterplatz (Piazza Duomo) offre un’atmosfera accogliente e affascinante in una splendida cornice. Gli artigiani locali vendono i loro prodotti fatti a mano e unici ai piedi del Duomo di Berna, la cattedrale con la torre più alta della Svizzera. Scopri arti e mestieri creati con cura, delizie culinarie, gioielli unici e molto altro ancora.

  • Data di apertura
    25 novembre 2022
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2022
  • Orari di apertura
    lun. – sab. 11:00-22:00
    domenica dalle 11:00 alle 20:00
  • Dove
    Centro Storico Waisenhausplatz e Münsterplatz

Le bancarelle del mercatino di Natale

Il mercatino di Natale della cattedrale di Berna unisce artigianato e tradizione: nel mezzo di edifici della città vecchia risalenti al XV e XVII secolo, bancarelle decorate con cura offrono prodotti artigianali.
La maggior parte degli artisti sono presenti di persona e sono felici di raccontare la storia dei loro pezzi unici.

Sull’ Europapromenade proprio accanto al palazzo del Parlamento con vista che spazia dalle piscine Marzili fino alle Alpi, 80 casette in legno con prelibatezze invernali, bevande calde e design di espositori in continua evoluzione offrono tantissime delizie culinarie, che vengono offerte anche nei food truck.

C’è anche un villaggio dei bambini bernese con giostra e animazione che fa illuminare gli occhi dei più piccoli. In più l’accogliente chalet per fonduta di Gstaad con 200 posti a sedere, serve specialità di formaggio da mezzogiorno fino a tarda sera e invita a bere un drink con gli amici nella sala riscaldata.

Tutto questo e molto altro è il Bern Star Market. La più giovane progenie del magico periodo prenatalizio nel cuore della città federale.

Gli ospiti interessati possono comunque registrarsi alla newsletter qui.

Frugando nelle bancarelle si possono trovare candele speciali, regali originali e souvenir realizzati a mano. Il vin brûlé aiuta a riscaldarsi dal freddo e i chioschi servono ogni genere di spuntino.

Il Mercato di Natale di Berna offre una vasta gamma di prodotti artigianali bernese come fiori secchi, oggetti artigianali in legno, lanterne profumate, gioielli in vetro, articoli tessuti a mano, giocattoli di legno, cappelli, ceramiche in molte varianti, candele, sali da bagno e naturalmente merci e articoli natalizi.

Molte anche le proposte gastronomiche: da assaggiare il sidro di mele caldo, ma anche il vin brulè, le caramelle e il pan di zenzero.

I migliori hotel di Berna per visitare i mercatini di Natale

Tour e attività da prenotare a Berna

Berna durante i Mercatini di Natale

Leggi anche