Mercatini di Natale di Berna
Date e Programma dei Mercatini di Natale di Berna 2022
Berna: il mercatino di Natale della capitale, patrimonio UNESCO
Le strade medievali di Berna offrono uno scenario unico per i mercatini di Natale. Un’atmosfera dell’Avvento serena e calma ti aspetta nella Piazza della Cattedrale, le cui bancarelle si affollano proprio accanto al portale della cattedrale famosa per la sua rappresentazione del Giudizio Universale.
Da Berna puoi raggiungere facilmente anche i mercatini di Natale di Zurigo, di Lucerna, di Friburgo e di Montreux
Vedi anche tutti gli altri Mercatini di Natale in Svizzera Date e Programmi 2022
Mercatini di Natale di Berna 2022
Dal 2 dicembre 2022 al 24 dicembre 2022 Date confermate
Goditi lo spirito natalizio lontano dal caos e dalla frenesia: il mercatino di Natale sulla Münsterplatz (Piazza Duomo) offre un’atmosfera accogliente e affascinante in una splendida cornice. Gli artigiani locali vendono i loro prodotti fatti a mano e unici ai piedi del Duomo di Berna, la cattedrale con la torre più alta della Svizzera. Scopri arti e mestieri creati con cura, delizie culinarie, gioielli unici e molto altro ancora.
- Data di apertura2 dicembre 2022
- Data di chiusura24 dicembre 2022
- Orari di apertura
LUN – SAB: 10:00 – 20:00
DOM: 10:00 – 18:00 - DoveCentro Storico Waisenhausplatz e Münsterplatz
Il mercatino di Natale della cattedrale di Berna unisce artigianato e tradizione: nel mezzo di edifici della città vecchia risalenti al XV e XVII secolo, bancarelle decorate con cura offrono prodotti artigianali.
La maggior parte degli artisti sono presenti di persona e sono felici di raccontare la storia dei loro pezzi unici.
Sull’ Europapromenade proprio accanto al palazzo del Parlamento con vista che spazia dalle piscine Marzili fino alle Alpi, 80 casette in legno con prelibatezze invernali, bevande calde e design di espositori in continua evoluzione offrono tantissime delizie culinarie, che vengono offerte anche nei food truck.
C’è anche un villaggio dei bambini bernese con giostra e animazione che fa illuminare gli occhi dei più piccoli. In più l’accogliente chalet per fonduta di Gstaad con 200 posti a sedere, serve specialità di formaggio da mezzogiorno fino a tarda sera e invita a bere un drink con gli amici nella sala riscaldata.
Tutto questo e molto altro è il Bern Star Market. La più giovane progenie del magico periodo prenatalizio nel cuore della città federale.
Gli ospiti interessati possono comunque registrarsi alla newsletter qui.
Frugando nelle bancarelle si possono trovare candele speciali, regali originali e souvenir realizzati a mano. Il vin brûlé aiuta a riscaldarsi dal freddo e i chioschi servono ogni genere di spuntino.
Molte anche le proposte gastronomiche: da assaggiare il sidro di mele caldo, ma anche il vin brulè, le caramelle e il pan di zenzero.
I migliori hotel di Berna per visitare i mercatini di Natale
Tour e attività da prenotare a Berna