PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Copenaghen

© julemarked.nu
0

Entra nello spirito dei mercatini di Natale di Copenaghen

Copenaghen (o Copenhagen o København come si dice in Danese) è una vera città del Natale, dove è impossibile non entrare nello spirito delle festività natalizie. Il posto migliore per immergersi nell’atmosfera è uno dei tanti mercatini di Natale di Copenaghen.

Il mercatino di Natale (Julemarked) su Højbro Plads è il miglior mercatino di Natale di Copenaghen, ma anche il mercatino di Natale di Hans Christian Andersen a Nytorv e il Julemarked Kongens Nytorv sono divertenti.

Il mercatino di Natale di Nyhavn ha lo sfondo più caratteristico di Copenaghen, mentre il mercato di Christiana è unico come questa città libera e alternativa. Le decorazioni natalizie a Tivoli sono di classe, così come molte vetrine di negozi a Copenhagen.

I grandi mercatini di Natale di Copenaghen sono generalmente aperti tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00 circa, spesso un po’ più tardi nei fine settimana. La maggior parte dei mercatini apre intorno al 20 novembre e termina pochi giorni prima di Natale.

 

Mercatini di Natale di Copenaghen – Højbro Plads

Dal 12 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

Vivi un buon Natale vecchio stile con alberi di Natale e decorazioni, 180.000 luci scintillanti, folletti, renne e la slitta di Babbo Natale.

Questo mercatino di Natale viene spesso indicato anche come il mercatino di Natale internazionale in quanto segue il tipico concetto tedesco del Weihnachtsmarkt. Le capanne di legno sono importate dal Tirolo e molti proprietari di bancarelle provengono dalla Germania
Vai a caccia di regali di Natale nelle bancarelle di legno con le migliori decorazioni natalizie della città, tutte zeppe di vetri pregiati, ritagli di carta, prelibatezze, calze di lana e maglieria.

Goditi i wurstel tedeschi dal barbecue gigante e il glühwein fatto in casa della famiglia Reich, prodotto da rinomati mastri birrai dal 1882. Un vino dolce Tempranillo miscelato con cannella, cardamomo e scorza di arancia e limone. Goditi la cioccolata calda con panna montata e punch alla mela a base di succo di mela dolce con anice, arancia e chiodi di garofano. Assapora il calore e l’intimità del villaggio di Natale più affascinante, vicino alla via dello shopping Strøget, ai grandi magazzini Illum e alla Fontana della Cicogna.

Scopri un universo natalizio vecchio stile nel cuore dell’antica città medievale di Copenaghen. Højbro Plads è il cuore di Copenaghen, nata dopo l’incendio del 1795 dopo la demolizione dell’isolato tra Store Færgestræde e Højbrostræde. Nel 1902, la piazza, che era utilizzata come mercato di ortaggi e fiori, è stata eretta la statua equestre del vescovo Absalon di Vilhelm Bissen.

Bambini e adulti hanno la possibilità di incontrare il Babbo Natale del mercatino di Natale dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00.

  • Data di apertura
    12 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dal lunedì al mercoledì: 11:00 – 19:00
    Giovedì 11.00 – 20.00
    Venerdì: 11:00 – 21:00
    Sabato: 11:00 – 21:00
    Domenica: 12.00 – 19.00
  • Dove
    Centro Storico Højbro Plads
 

Mercatini di Natale di Copenaghen – Hans Christian Andersen

Dal 12 novembre 2021 al 21 dicembre 2021

Il mercatino di Natale di Hans Christian Andersen, dal 2017, si è trasferito nella più comoda piazza Nytorv appena fuori dalla strada pedonale Strøget vicino alla Vor Frue Domkirke (cattedrale).
La piazza Nytorv si trova circa a metà strada tra la piazza del municipio di Copenaghen, che ha un grande albero di Natale ma nessun mercato, e la piazza Højbro.Entra in un universo incantevole con un sacco di invitanti bancarelle addobbate a festa, adornate da migliaia di luci natalizie. Gusto, aromi, atmosfera e intimità. Vieni a conoscere Babbo Natale e H.C. Andersen scrittore e poeta danese, celebre soprattutto per le sue fiabe tra cui La principessa sul pisello, Mignolina, La sirenetta, I vestiti nuovi dell’imperatore, Il soldatino di stagno, Il brutto anatroccolo, La regina delle nevi e La piccola fiammiferaia.
  • Data di apertura
    12 novembre 2021
  • Data di chiusura
    21 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico piazza Nytorv
 

Mercatini di Natale di Copenaghen – Kongens Nytorv

Dal 12 novembre 2021 al 21 dicembre 2021

Il Julemarked Kongens Nytorv è uno dei più grandi di Copenaghen e si sta ancora espandendo grazie all’ingrandimento della nuova linea della metropolitana che negli ultimi anni ha occupato gran parte dello spazio in piazza Kongens Nytorv.

Oltre alle tipiche bancarelle, questo mercato è impreziosito dalle bellissime decorazioni sulle facciate del grande Hotel D’Angleterre e dai grandi magazzini Magasin.

  • Data di apertura
    12 novembre 2021
  • Data di chiusura
    21 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico Kongens Nytorv
 

Mercatini di Natale di Copenaghen – Nyhavn

Dal 10 novembre 2021 al 23 dicembre 2021

Nyhavn con i suoi colorati edifici lungo le banchine è il classico motivo da cartolina turistica di Copenaghen. Questa zona con i suoi infiniti ristoranti all’aperto, caffè e bar è sempre vivace, ma durante gran parte di novembre e dicembre le tipiche bancarelle all’aperto del mercatino di Natale aggiungono ulteriori attrazioni alla zona.

Nyhavn ha lo sfondo migliore, ma il Julemarked qui manca un po’ del fascino e dell’atmosfera accogliente degli altri mercatini di Natale di Copenaghen.

  • Data di apertura
    10 novembre 2021
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico Nyhavn
 

Mercatini di Natale di Copenaghen – Tivoli

Dal 20 novembre 2021 al 31 dicembre 2021

Il parco divertimenti Giardini di Tivoli è molto popolare tra i visitatori di Copenaghen e la gente del posto.

Durante l’Avvento, Tivoli è aperta per il suo breve periodo natalizio e splendidamente decorata con speciali temi invernali e natalizi. Il parco è particolarmente suggestivo nel tardo pomeriggio, in prima serata, quando le luci si accendono.

Tivoli non è solo famosa per le sue giostre, ma anche per molti buoni ristoranti e opportunità di shopping.

Il periodo natalizio a Tivoli va generalmente dal 20 novembre al 31 dicembre circa. Gli orari di apertura sono dalle 11 alle 23:00 (mezzanotte il venerdì e il sabato).
Tivoli è aperto il giorno di Natale (mentre gli altri mercatini sono solitamente chiusi) ma chiude alle 16:00 la vigilia di Natale (24 dicembre).

Babbo Natale è felice di ospitarti nella nuova e accogliente grotta natalizia e di posare per le foto e tutti, grandi e piccini, sono invitati a venire a farsi fotografare!
Dato che Babbo Natale volerà con la sua slitta verso la Groenlandia il 24 dicembre, non sarà a Tivoli tra Natale e Capodanno.

  • Data di apertura
    20 novembre 2021
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 23:00
  • Dove
    Centro Storico Nyhavn
 

Mercatini di Natale di Copenaghen – Christiana

Dal 1 dicembre 2021 al 22 dicembre 2021

Freetown Christiana (la città libera di Christiana) è famosa come la comunità dello stile di vita hippie alternativo. L’area è molto popolata da visitatori stranieri e molti locali visitano il quartiere solo durante il periodo natalizio. (La vendita di droga abbastanza diffusa in Pusher Street continua nonostante l’azione sporadica della polizia.)

Christiana ha un famoso mercatino di Natale che si tiene al chiuso nella Grey Hall. Molte piccole bancarelle qui vendono per lo più opere d’arte fatte a mano, ma sono un po’ deludenti: la maggior parte dei venditori sembra non essere locale.

Il Christiana Julemarket a Den Grå Hal è aperto principalmente a metà dicembre. Questo mercatino di Natale è molto frequentato, soprattutto nei fine settimana.

  • Data di apertura
    1 dicembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 12:00 alle 20:00
  • Dove
    Den Grå Hal

I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale di Copenaghen

Tour, attività e biglietti da prenotare a Copenaghen