PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Brema

Il mercatino di Brema è considerato uno dei più bei mercatini della Germania

© Roland Scheitz | Bremer Photo Service

Uno dei mercatini di Natale più belli

Il Weihnachtsmärchen Bremen, ossia i Mercatini di Natale di Brema, sono considerati tra i più bei mercatini di Natale della Germania.
Ci sono più di 170 stand addobbati con le tradizionali decorazioni natalizie e l’atmosfera che si crea è veramente suggestiva.

Le bancarelle dei mercatini di Natale di Brema

Mercatini di Natale 2021 di Brema

Mercatini di Natale 2021 di Brema

Dal 22 novembre 2021 al 23 dicembre 2021

L’area intorno al municipio e alla statua di Roland (un patrimonio mondiale dell’UNESCO) si trasforma in un festoso paese delle meraviglie. Con oltre 170 bancarelle decorate, il suggestivo mercatino di Natale di Brema è il luogo ideale per una piacevole passeggiata. È considerato uno dei mercatini di Natale più belli della Germania. L’ambiente storico, le bancarelle e gli stand decorati con cura e le romantiche luci natalizie creano un’atmosfera molto speciale che attira ogni anno un numero crescente di visitatori.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2021
  • Dove
    Centro Storico Marktplatz

Brema è illuminata nel periodo natalizio: luci festive, candele tremolanti e bancarelle decorate con cura creano un’atmosfera molto speciale che attira un numero crescente di visitatori ogni anno.

Ovunque tu vada, l’aria si riempie di aromi evocativi di mandorle appena tostate, tradizionali torte di pan di zenzero e vin brulè. Di fronte al municipio vecchio di 600 anni, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, oltre 170 bancarelle natalizie trasformano la storica piazza del mercato e le gallerie dello shopping in una romantica scena natalizia.

Un percorso circolare decorato con luci festive ti porta dal mercatino di Natale all’arteria centrale di Brema, il fiume Weser. Nelle settimane prima di Natale, la famosa passeggiata lungo il fiume diventa la cornice dello storico mercato invernale e marittimo “Schlachte-Zauber”.

Da recital d’organo a rappresentazioni della natività, spettacoli teatrali magici e mostre festive: ogni anno le istituzioni culturali di Brema organizzano un ricco programma di eventi festivi per tutte le età.

Mercatino di Natale Medioevale di Brema

Il fiume Weser si riempie di attività festose, con barche scintillanti nella luce blu sulla banchina e l’aria piena di aromi aleggianti di pesce affumicato e pane appena sfornato: da fine novembre a prima di Natale, la “Schlachte-Zauber” (magia lungo la Schlachte) si stabilirà sul lungofiume di Brema, portando con sé un’atmosfera storica, invernale e marittima.

La Schlachte è una passeggiata lungo la riva orientale del fiume Weser nel centro storico di Brema, nel nord della Germania.

Attraversa le torri di difesa, dietro le imponenti palizzate di legno per ritrovarti trasportato direttamente nel Medioevo. Una vivace scena di villaggio medievale è animata dal gruppo di spettacoli Fogelvrei, con negozi di mercanti di spezie che riempiono l’aria con una miscela inebriante di incenso e spezie orientali, mescolata con aromi allettanti di carne arrosto.

Il martello del fabbro risuona rumorosamente, mentre altri artigiani, dai vasai ai produttori di feltro e ai tornitori, svolgono diligentemente i loro mestieri.
I visitatori possono sorseggiare idromele, vino alla frutta o anche un filtro d’amore nelle taverne e ascoltare i canti dei menestrelli, accompagnati dallo scricchiolio delle assi di legno delle navi storiche sul fiume.

La famosa Böttcherstraße (o via dei bottai, una celebre via della città tedesca di Brema, convertita in via-museo tra il 1922 e il 1931) offre un percorso panoramico e diretto dalla passeggiata Schlachte sul fiume Weser al mercatino di Natale di Brema nella piazza del mercato.

Gli Hotel con le migliori offerte di Brema

Scopri le attività di Brema

Guarda un video dei Mercatini di Natale di Brema

Booking.com
Booking.com
Leggi anche