PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Amsterdam

© iamsterdam.com
0

Mercatini di Natale di Amsterdam - Date e Programma 2022

Dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio, alla tazze di cioccolata calda, alle bancarelle che vendono tutti i tipi di bigiotteria decorativa: Amsterdam è nota per il suo caldo spirito festivo traboccante di mercatini di Natale.

Amsterdam offre mercatini di Natale adatti a tutti i viaggiatori, sia che tu stia cercando qualcosa di convenzionale o qualcosa di un po’ diverso.
Concediti prelibatezze olandesi fritte o marshmallow arrosto su bracieri caldi mentre ammiri monumenti come il Rijksmuseum che fa da cornice ai mercatini.
Non dimenticare di acquistare anche souvenir unici, regali e decorazioni fatti a mano.

 

Mercatini di Natale di Amsterdam – De Amsterdamsche Kerstmarkt

Dal 19 dicembre 2022 al 22 dicembre 2022 – date da confermare

La prima edizione del De Amsterdamsche Kerstmarkt (mercatini di Natale di Amsterdam) a Westergas, nel 2019, è stata un grande successo.
La nuova location di Westergas inaugura un nuovo look per il mercato popolare, con una pista di pattinaggio, musica dal vivo, food truck e bar invernali, attività per bambini, un elenco a rotazione di eventi culturali e una grande festa ogni sera.Gli ex edifici della fabbrica Westergas saranno la location dove si terrà il “De Amsterdamsche Kerstmarkt”, il sito storico con il tipico carattere di Amsterdam è il luogo da sogno in cui cultura, creatività, diversità e libertà si incontrano tutto l’anno e per Natale anche un po’ di più.

Il mercatino di Natale di Amsterdam si svolge al coperto e all’aperto. Nella Zuiveringshal, nella Stenenplein e nella Pazzanistraat potrai acquistare i tuoi ultimi regali di Natale, bere latte caldo al cioccolato o glühwein, indossare i pattini da ghiaccio e goderti l’offerta culturale a base di musica dal vivo, attività per bambini, esposizioni e teatro.

  • Data di apertura
    19 dicembre 2022
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    20 dicembre: 16:00 – 23:00 (bancarelle fino alle 23:00)
    21-23 dicembre: 12:00 – 23:00 (bancarelle fino alle 20:00)
  • Dove
    Westergas Pazzanistraat
 

Mercatini di Natale di Amsterdam – Winter Winterparadijs

Dal 18 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023 – Date da confermare

Il centro congressi RAI a dicembre si trasformerà in un paese delle meraviglie invernale con piste di pattinaggio sul ghiaccio sia al coperto che all’aperto, feste stagionali, cene in abbondanza e una gigantesca ruota panoramica che si affaccia sulla città di Amsterdam. Puoi attraversare la neve vera, fare sci di fondo tra gli alberi di Natale o divertirti con una classica battaglia di palle di neve.

Questo evento è molto più di un mercatino di Natale, è uno spettacolo dove si canta e balla. In programmazione per 2 settimane, da fine dicembre all’inizio di gennaio, questo ritrovo annuale è più simile a un festival. C’è un cinema che proietta film a tema, bancarelle di legno che vendono regali insieme a gustosi cibi e bevande, una ruota panoramica illuminata e una vasca idromassaggio all’aperto… e questo è solo per cominciare.

Si può pattinare sia sulla pista indoor che outdoor, fare sci di fondo, curling, o se non si ha proprio intenzione di impegnarsi, si può andare all’après-ski

L’ingresso è a pagamento (a partire da 13€) ma i soldi spesi li vale tutti.

  • Data di apertura
    18 dicembre 2022
  • Data di chiusura
    2 gennaio 2023
  • Dove
    Centro Congressi RAI Europaplein
 

Mercatini di Natale di Amsterdam – Funky Xmas Market!

18 dicembre 2022 – dalle 12:00 alle 18:00

Shopping natalizio stravagante il 18 dicembre al Westergas
Per tutti i tuoi regali di Natale! Passeggia tra le tante bancarelle con prodotti belli, insoliti, fatti in casa, divertenti e chic. Goditi la musica, gli spettacoli e uno spuntino o un drink in uno degli stand gastronomici o dei food truck.
Il mercatino domenicale al Westergas, che mette in risalto il lavoro di artisti, stilisti e creativi locali, diventa vivace con lo speciale Funky Xmas Market a metà dicembre.
Dirigiti a Westergas per curiosare tra un mucchio di arte e accessori fatti a mano, o semplicemente siediti e goditi l’atmosfera artistica.
Il mercatino si svolge tutto l’anno, ma per l’occasione avrà un’atmosfera completamente nuova: non il tipico mercatino di Natale, ma uno stravagante insieme di bancarelle che mostra l’arte e la moda della città con i design di alcuni degli stilisti più in voga di Amsterdam.
  • Data di apertura
    18 dicembre 2022
  • Data di chiusura
    18 dicembre 2022
  • Dove
    Pazzanistraat
 

Ice*Amsterdam – Pattinaggio sul ghiaccio sulla Museumplein

Dal 12 novembre 2022 al 03 febbraio 2023 – Date confermate

Il mercatino di Natale di Amsterdam, Ice*Amsterdam è noto per la meravigliosa combinazione di pattinaggio sul ghiaccio e shopping in un magico paesaggio invernale.
Una giornata divertente per tutti, grandi e piccini. Con oltre 45 espositori e vari punti vendita di cibo e bevande, è il luogo ideale per un’esperienza natalizia da ricordare!Se non ami nient’altro che sfrecciare sul ghiaccio su un paio di pattini nel periodo natalizio, questo mercatino fa proprio per te con i suoi piccoli chalet di legno seduti vicino a un’enorme pista. Centrato intorno a Museumplein, la sua posizione è altrettanto magica
2 ore di pattinaggio incluso noleggio pattini € 12,50

  • Data di apertura
    12 novembre 2022
  • Data di chiusura
    03 febbraio 2023
  • Orari di apertura
    Da domenica a giovedì: dalle 10:00 alle 21:00
    Venerdì e sabato: 10:00 – 22:00
  • Dove
    Museumplein

Festival delle luci lungo i canali

Durante i bui mesi invernali, Amsterdam si trasforma in un bellissimo museo all’aperto durante l’Amsterdam Light Festival. Artisti moderni provenienti da tutto il mondo creano spettacolari opere d’arte luminose che si possono trovare in tutto il centro di Amsterdam.

Il modo migliore per godersi queste creazioni è con una crociera sui canali: dall’acqua hai una vista di prima classe delle opere d’arte luminose e puoi goderti e guardarti intorno a tuo piacimento.

Le barche moderne, confortevoli e riscaldate di Lovers Canal Cruises ti permettono di goderti il ​​festival al meglio. Lungo il percorso vedrai più di 20 opere d’arte di vari artisti, designer e architetti create appositamente per il festival con l’audioguida (olandese e inglese) che ti illustra le bellissime installazioni luminose che attraversi.

Ogni opera d’arte ha la sua storia, ma ci sono anche storie e temi stimolanti da scoprire. Puoi acquistare i biglietti sul sito ufficiale

Altri mercatini di Natale di Amsterdam

Mercatino di Natale di Haarlem

Anche se a 30 minuti dal centro di Amsterdam, ci sono treni diretti che ti portano direttamente a Heemskerk. Essendo uno dei mercati più grandi di tutti i Paesi Bassi, con un’incredibile cifra di 300 bancarelle e che si tiene in un fine settimana, è un evento da non perdere. Troverai sicuramente anche quello che stai cercando con bancarelle che vendono prodotti di altissima qualità. L’area è anche adorata per le sue strade prive di traffico che consentono agli acquirenti di vagare senza preoccupazioni

Villaggio invernale Stadshart Amstelveen

Ad Amstelveen, appena a sud di Amsterdam, c’è un mercatino di Natale per cui vale la pena viaggiare. Il centro della città di Amstelveen si trasforma nel Winter Village, dove i bambini giocano sul ghiaccio, i genitori curiosano tra più di 60 bancarelle del mercato alla ricerca di regali fatti a mano e la famiglia e gli amici si riuniscono.

Fiera di Natale al castello

Non c’è niente di così magico come un mercatino di Natale in un castello! Al Castle Christmas Fair di Heemskerk, a soli 30 minuti di auto a nord-ovest di Amsterdam, puoi portare la tua famiglia e i tuoi amici in una vera avventura invernale nel paese delle meraviglie, completa di divertenti laboratori e bancarelle che vendono prodotti fatti a mano.

I migliori hotel da prenotare ad Amsterdam per visitare i mercatini di Natale

Tour, Attività e Biglietti da prenotare ad Amsterdam

Leggi anche