I Mercatini Consigliati

I più bei mercatini di Natale della Svezia

Stoccolma: nella Patria di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist

0 176

Il Mercatino di Natale più antico di Svezia

A Stoccolma, nella Patria di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist. I Mercatini di Natale nel Regno della Regina dei Castelli di Carta, dove ci sono Uomini che Odiano le Donne e la Ragazza che Giocava con il Fuoco

Per un vero Natale a Stoccolma, il mercatino di Natale di Gamla Stan (la città vecchia di Stoccolma) è un must. Questo è il mercatino di Natale più famoso e tradizionale di Stoccolma. Si trova nel cuore del centro storico in piazza Stortorget (vicino al Palazzo Reale).
Il mercatino di Natale di Stortorget ha le sue origini nei mercatini medievali di Stoccolma che ha iniziato nel 1837, è stato ininterrotto dal 1907 al 1914. Questo lo rende il più antico mercatino di Natale di Stoccolma e in Svezia. Probabilmente persone molto famose l’hanno già visitato prima di te,  perché non sceglierlo come mercatino da visitare per quest’anno?

Il secondo mercatino di Stoccolma per eccellenza

Il Mercatino più antico della Svezia
Dal 23 novembre 2020 al 23 dicembre 2020

Se c’è una tipica foto turistica di Natale a Stoccolma è quella delle case colorate della piazza Stortorget illuminate dalle luci del mercatino di Gamla Stan che si riflettono nella neve accumulata sul terreno.  La sua posizione centrale e l’atmosfera accogliente e romantica di Gamla Stan in inverno attirano molti turisti, fino a circa 200.000 all’anno. Al mercatino di Natale troverai 41 bancarelle rosse, che pretendono di imitare le bancarelle esistenti sul mercato durante il Medioevo, vendono di tutto: dolci natalizi svedesi, salsicce affumicate, carne di renna e alce e altre prelibatezze natalizie, glögg (vin brulé) e una gamma di prodotti artigianali svedesi e arti decorative di alta qualità. Come se ciò non bastasse, il mercatino più antico in Svezia, nel 2016 è stato inserito tra i 10 migliori mercatini di Natale in Europa dal quotidiano "The Telegraph".

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 18:00
  • Dove
    Gamla stanStockholm Stortorget

⛄ I consigli di McTinny

Ricorda anche che in questo periodo dell’anno puoi fare delle visite guidate di Natale a Gamla Stan a lume di lanterna o vivendo lo spirito natalizio a piedi a Stoccolma.

Il migliore e più genuino mercatino di Stoccolma
Nel 2020 NON ci saranno mercatini!

Il mercatino di Natale di Skansen è uno dei migliori e più genuini di Stoccolma, con oltre 110 anni di storia. Fin dalla sua nascita, nel 1903, il mercatino è diventato una tradizione di vacanza molto amata. Passeggia tra bancarelle e fai scorta di salsicce tradizionali, formaggi, artigianato, spezie ed essenze, addobbi natalizi, ricami, articoli in pelle, senape artigianale di Skansen, vetro, pane e dolci, muffole lavorate a mano, confetti, balsami, miele, marzapane, pane croccante, tacchino affumicato, marmellate e confetture, caramelle, libri per bambini e moltissime altre cose irresistibili!
Non solo il mercatino in sé, ma il posto con i vecchi edifici che ti circondando e la presenza di animali forniscono al mercato un ambiente completamente diverso.

  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Dove
    Open-Air Museum Skansen

⛄ I consigli di McTinny

👍🏻 Vai a vedere le mostre su come il Natale è stato celebrato a Svezia nel secolo scorso dalla nobiltà e nelle case private.🙂

Nel 2020 non ci saranno mercatini di Natale.
Troverai comunque l'atmosfera natalizia !

Mercatino di Natale di Drottningholm Palace
Nel 2020 non ci sarà il mercatino

Il Castello di Drottningholm, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, diventa la cornice perfetta per un mercatino di Natale sull’isola di Lovön sul lago Mälaren, appena fuori Stoccolma. Si svolge il secondo fine settimana dell' Avvento e si concentra sull’attrarre artigiani svedesi e piccoli produttori di cibo provenienti da ogni angolo della Svezia. Al mercatino di Natale annuale di Drottningholm troverai tutti i tipi di specialità natalizie e di artigianato tradizionale. Scopri il palazzo da solo o partecipa alla visita guidata.

  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Dove
    Drottningholm Palace

Mercatino presso Le Scuderie Reali
Nel 2020 non ci saranno mercatini

Un mercatino di Natale che si svolge tradizionalmente presso le scuderie reali il primo fine settimana dell'Avvento. Per tre giorni, espositori provenienti da tutta la Svezia venderanno i migliori mestieri di qualità. Le stalle, la selleria e i capanni degli autobus saranno aperti tutto il fine settimana. Se viaggi a Stoccolma con i bambini il mercato delle Scuderie Reali (Konungens hovstall o Hovstallet) può essere l’ideale per loro perché oltre alle tipiche bancarelle con artigianato, decorazione e prodotti biologici c’è anche la possibilità di cavalcare un pony, visitare le stalle e conosci i cavalli e le carrozze del re.

  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Dove
    The Royal Stables

TOP
 

Mercatino di Natale di Mariefred

Il tradizionale mercatino di Natale con piatti deliziosi, caldi glögg, artigianato unico e il treno a vapore sono in funzione tutto il giorno. Combina un viaggio al Castello di Gripsholm con una visita al Mercatino di Natale a Mariefred.

 

 

TOP
 

Mercatino di Natale di The Marzipan boat

Imbarco sul vecchio traghetto degli anni ’30. Troverete regali per tutti i gusti – letteralmente. Tartufi, caramelle, cioccolatini, marmellate, caramelle e molto altro ancora. Questo è il posto giusto per tutti i più golosi! Troverete la barca a Strandvägskajen 18.

 

 

TOP
 

Mercatino di Natale di Sigtuna

Il mercatino natalizio di Sigtuna è un mercato all’aperto con articoli natalizi, artigianato, piatti tradizionali svedesi e molto altro. Goditi la musica dal vivo, la celebrazione di Lucia e una visita da Babbo Natale stesso. Il mercatino di Natale si svolge lungo la strada principale e nella piazza principale e nella piazzetta. Il caffè, il ristorante e i negozi di Sigtuna sono tutti aperti durante le stesse ore. Ingresso gratuito e parcheggio gratuito tutti i giorni di mercato. La carta SL va da Stoccolma al mercatino di Natale di Sigtuna.

 

 

TOP
 

Mercatino di Natale Cruise to Blidö

Fai una crociera di un giorno con la Blidösund al mercatino di Natale nell’isola di Blidö nell’Arcipelago di Stoccolma. Avrai l’opportunità di acquistare pesce fresco, prelibatezze affumicate e sottaceto, dolci natalizi, vin brulè e prodotti artigianali provenienti dalle isole vicine./div>

 

TOP
 

Mercatino di Natale di Taxinge Castle

La più grande fiera di Natale della Svezia si trova al castello di Taxinge, a nord di Stoccolma. Cibo tradizionale, bevande e 130 bancarelle del miglior artigianato faranno riposare tutte le preoccupazioni del regalo di Natale.

 

 

TOP
 

Filmstadens Christmas market

316/5000
Benvenuti in un mondo magico in cui sono rappresentate star del cinema iconiche come Greta Garbo e Ingrid Bergman, e registi come Victor Sjöström e Ingmar Bergman hanno realizzato film classici. Visita un tradizionale mercatino di Natale svedese con ottimo cibo, bellissimi mestieri, visite guidate e tanti regali di Natale da acquistare!

 

 

TOP
 

Mercatino di Natale di Skokloster Castle

Goditi un mercatino di Natale nel castello di Skokloster. Il castello prospererà in artigianato e specialità culinarie. Chissà, forse Babbo farà una visita anticipata? Le visite guidate sono alle 12, 13, 14 e 15, in svedese.

 

 

TOP
 

Mercatino di Natale di Vaxholm

L’idilliaco centro di Vaxholm si trasforma in un mercatino di Natale con bancarelle di cibo, cantanti di carol e una lotteria regalo.

 

Le migliori offerte di Hotel

Booking.com

Scopri cosa fare a Stoccolma

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati