PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Viaggi organizzati in Bus ai mercatini di Natale

© hydeparkwinterwonderland.com
0

In Bus ai mercatini di Natale

Ogni anno moltissime persone scelgono un viaggio organizzato in bus per visitare i mercatini di Natale, una soluzione “senza pensieri” per vivere in compagnia la propria passione.

I tour in bus che proponiamo, si concentrano intorno al 8 dicembre, Festa dell’Immacolata e giornata tipica per lo shopping natalizio, prevedono la partenza da più città italiane e la presenza a bordo del bus di almeno un accompagnatore; possono essere viaggi organizzati con andata e ritorno in giornata, oppure prevedere una o due notti in hotel in Italia o all’estero a seconda della destinazione.

Da dove partono i tour in bus?

I tour in bus che ti proponiamo, partono dalla principali città del Centro – Nord Italia; solitamente non sono previste partenze dalle regioni più a sud (Campania, Puglia, isole…) perché i tempi di percorrenza in bus si allungherebbero di molto e l’esperienza per i partecipanti non sarebbe ottimale.

Ma non disperare! I viaggi in bus ai mercatini di Natale sono organizzati sempre da agenzie di viaggi con anni di esperienza, puoi contattarli per prenotare un viaggio su misura, oppure un biglietto aereo che ti colleghi con una delle città di partenza del tour che preferisci.

Quali mercatini vengono visitati?

I mercatini di Natale del Trentino Alto Adige sono sicuramente una meta quasi obbligatoria di tutti i viaggi in bus: Bolzano, Trento e Merano, seguiti a breve distanza da altri come Levico e Rovereto spesso visitabili con una gita di un giorno oppure accorpati con trascorre un weekend intero ai mercatini di Natale.

Per chi desidera visitare alcuni dei mercatini di Natale più belli d’Europa, alcuni dei tour in bus che ti proponiamo prevedono la visita dei mercatini di Natale di Innsbruck, di Salisburgo e quelli in Alsazia, tra cui Colmar e Strasburgo.

La Germania la fa da padrone con i Mercatini di Monaco di Baviera, di Norimberga e con la Strada Romantica che prevede la visita al Castello di Neuschwanstein.

Negli ultimi anni abbiamo proposto anche tour in bus ai mercatini di Natale in città dell’Europa dell’Est come per esempio quelli di Cluj Napoca in Romania, o  di Praga, oppure quelli più vicini a noi di Lubiana e Zagabria premiati più volte come Best Christmas Markets.

I viaggi ai mercatini di Natale variano di anno in anno, pur mantenendo alcuni viaggi “classici”.
Per rimanere aggiornato sui tour di quest’anno, fai riferimento a questa pagina: saranno pubblicati qui.

Foto di gruppo davanti al castello di Neuschwanstein
Foto di gruppo davanti al castello di Neuschwanstein

Perchè scegliere un viaggio in bus ai mercatini di Natale?

Sono tantissime le persone che scelgono di andare ai mercatini di Natale con un viaggio organizzato e, contrariamente alla convinzione comune, sono persone di tutte le età, molte coppie giovani e gruppi di amiche.

Il vantaggio di partecipare ad un viaggio organizzato in bus ai mercatini di Natale è piuttosto semplice: non devi guidare e cercare parcheggio, è facile conoscere altre persone con lo stesso interesse e devi preoccuparti dell’organizzazione di tutto il viaggio, è tutto già pianificato: dalle tappe, alle soste, alla cena in hotel. È vero che un viaggio in autonomia può darti quell’idea di libertà che un tour organizzato non ti può dare, ma anche un tour in bus ti offre molto tempo libero e la possibilità di sganciarti dal gruppo e vivere la tua giornata come meglio credi.

I tour che ti proponiamo offrono spesso attività alternative come visite guidate o degustazioni che permettono di trascorrere giornate piacevoli alla scoperta di nuove località turistiche o di specialità enogastronomiche lontano dalle bancarelle.

Foto di gruppo

Come faccio per prenotare?

Una piccola premessa: i tour in bus che trovi qui di seguito sono organizzati da agenzie di viaggio che conosciamo e con cui collaboriamo da anni, ti puoi fidare dei loro servizi.

Noi di mercatini-natale.com – La Guida Originale ai Mercatini di Natale, non ci occupiamo dell’organizzazione dei viaggi né di raccogliere le prenotazioni, questo per te è un beneficio perché prenotando i viaggi che vedi qua sotto prenoterai sempre senza intermediazione e senza costi aggiuntivi.Il prezzo che vedi qui è il prezzo sul sito del fornitore, quindi non devi pagare niente a mercatini-natale.com

Fatta la premessa, prenotare è molto semplice: ogni agenzia ha il suo sistema di prenotazione, uno dei più usati è Bus Reservation System. Clicca sul viaggio che ti interessa, scegli la città di partenza dall’elenco, inserisci i nominativi dei partecipanti, le tipologie di camere (se il tour lo prevede) e blocca i tuoi posti pagando una piccola quota (di solito poche decine di Euro). In pochi click e in totale sicurezza, il posto è prenotato. Avrai sempre a disposizione i numeri dell’agenzia di viaggio che organizza i tour e potrai sempre contattarli per avere informazioni, saldare la prenotazione e ricevere i biglietti e la documentazione necessaria.

Se trovi difficoltà a prenotare, puoi contattare direttamente l’agenzia di riferimento (clicca sul pulsante “info sul tour” per accedere al sito dove troverai i recapiti)  oppure inviare una mail a noi (scrivi(at)mercatini-natale(dot)com) e provvederemo ad inoltrarla.
Ricordati che prenoterai sempre senza intermediazione e senza costi aggiuntivi direttamente con il fornitore, quindi non devi pagare niente a mercatini-natale.com

I viaggi in bus che ti proponiamo

Maggiori informazioni puoi trovarle su mercatini.travel il sito dell’agenzia che organizza questi tour.

Non voglio un viaggio in bus

Nessun problema!

Per questo motivo abbiamo creato una pagina dedicata alla prenotazione di hotel, attività, escursioni e voli che puoi trovare a questo indirizzo: https://travel.mercatini-natale.com
Noi ti troviamo il prezzo migliore, tu risparmierai prenotando dal sito del fornitore del servizio. Non devi pagare niente a Mercatini-Natale.com.

Ormai siamo abituati a prenotare non solo un hotel, ma anche attività, escursioni e biglietti “salta fila” e internet ci permette di farlo comodamente da casa e in sicurezza. Per questo motivo abbiamo inserito in un’unica pagina tutti i link ai migliori servizi di prenotazione online: in questo modo oltre a risparmiare soldi, risparmierai anche il tempo per andare a cercare tutti i siti di prenotazione… li trovi lì, tutti insieme.

Cerchi invece una pagina con i 10 hotel più richiesti su Booking.com per ciascuna delle maggiori città Italiane ed Europee che ospitano i mercatini di Natale? Eccola qui: Hotel in Offerta per i mercatini di Natale

Prenota tour, attività e biglietti
Leggi anche