La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Graz Mercatini di Natale 2018

Più di 10 mercatini di artigianato delle Stiria

Graz Mercatini di Natale 2018
0

Grazi Mercatini di Natale 2018: In occasione delle feste Natalizie altri mercatini interessanti da visitare sono quelli di Graz.
Si possono ammirare infatti oggetti di artigianato tradizionale ma anche gustare piatti locali.
Sono moltissime le piazze e le vie che ospitano bancarelle e stand gastronomici al punto che la città vanta più di 10 Mercatini.
Non mancano i divertimenti per i piccoli ed anche qualche manifestazione all’insegna della beneficenza

Cosa rende unico il Mercatino di Natale di Graz

Graz, il Capoluogo della Stiria, offre un numero incredibile di mercatini ai quali vengono dedicate attenzione e dedizione. Ogni Mercatino di Natale a Graz ha una sua caratteristica che lo identifica in modo unico rispetto agli altri, anche se si tratta di due mercatini di Natale nello stesso quartiere!

I Mercatini di Natale di Graz

TOP

Mercatini di Natale a Hauptplatz (Municipio)

La Piazza principale della città, proprio di fronte alla Town Hall si trasforma in un Villaggio di Natale con stand di oggetti artistici e di artigianato. In oltre per coloro che amano le esperienze forti non può mancare l’assaggio del Feuerzangenbowle, il leggendario vin brulè con rum!!
Quando, nel periodo prenatalizio, il freddo domina Graz, ci stringiamo tutti gli uni vicini agli altri. Così, davanti al Municipio (Rathaus), si crea un vero e proprio piccolo paesino in cui ci sentiamo al caldo e protetti. Artigianato tradizionale e prelibatezze di ogni genere per il corpo e per la mente rallegrano i cuori dei visitatori. Il padiglione al centro offre spazio a manifestazioni e spettacoli di ogni genere, il tipico vin brulé al rum chiamato “Feuerzangenbowle” riscalda i sensi e la giostra dei bambini offre grande divertimento per più piccoli. Ogni domenica: giornata speciale per bambini!
 
 
TOP
Gastronomia

Mercatino dell’ artigianto artistico alla Färberplatz

Suggestiva musica dal vivo Mercatino di Natale e degli oggetti artistici. Questo Mercatino si distingue per la qualità artigianale dei prodotti proposti.
Già da oltre 25 anni, l‘Iniziativa Stiriana dell’Artigianato Artistico gestisce questo mercatino.
Grazie al suo elevato livello qualitativo, questo punto d‘incontro prenatalizio di eccellenti artigiani austriaci e stranieri è conosciuto molto bene anche all‘estero. Qui si trovano solo prodotti di prima qualità in stoffa, legno, metallo, carta, cera e vetro. Un mercatino per veri intenditori.
 
TOP

Artigianato artistico a Mehlplatz

Ogni domenica: giornata dei bambini con un programma creativo e variegato.
Tra le due piazze del centro Storico si aprono i Mercatini di Natale dell’artiginato Artistico, e dell’arte culinaria. Molteplici attività di intrattenimento per i bambini di tutte le età inclusa la creazione “dal vivo” di flauti o candele. Il mercatino dell‘artigianato artistico di Glockenspielplatz e di Mehlplatz apre le sue porte per il quinto anno. Veramente belle sono le bancarelle dell‘Avvento dal design particolare di Mehlplatz. Di giorno mostrano il loro interno, di notte le bancarelle chiuse sembrano cristalli luccicanti, in vendita si trovano pregiati pezzi d‘artigianato artistico e squisite prelibatezze. La suggestiva musica dal vivo sollecita ulteriormente il vivace andirivieni nelle due piazze nel cuore del centro storico. Diverse attività per bambini, che vanno dalla realizzazione di corone dell’Avvento alla costruzione di flauti e alla creazione di candele, invitano grandi e piccoli a stupirsi e a partecipare.
 
 
TOP

Artigianato artistico a Glockenspielplatz

I produttori locali offrono specialità della Stiria, artigianato fatto in casa e  gastronomia classica del mercatino dell’Avvento: vin brulé e punch. Con accompagnamento musicale, speciali giornate a tema, il tempo precedente al Natale sembra di volare.
 
 
TOP

Avvento alla Eisernen Tor

Per coloro, pur dedicandosi alle compere Natalizie non vogliono rinunciare alle opere benefiche, questo è il mercatino giusto. Gli introiti delle vendite saranno devolute a diversi progetti caritatevoli.
È all‘insegna della beneficenza l‘Avvento culinario alla Eisernen Tor. Qui, ci si incontra durante i giretti prenatalizi per godersi una tazza di vin brulé, sidro brulé, punch ai frutti di bosco e altre bevande calde analcoliche, accompagnati da uno spuntino appetitoso con prodotti provenienti dai percorsi gastronomici della Stiria, e il tutto per una buona causa. Questo punto d‘incontro è gestito dalle istituzioni di beneficenza affinché il ricavato netto sia devoluto in favore di progetti umanitari.
 
TOP

Mercatini di Natale nel quartiere dei Francescani

Questo è il più antico mercatino di Natale della città e vanta una particolare attenzione per le tradizioni rurali.
Artigianato, tipiche decorazioni per l’albero di Natale, giocattoli di latta e specialità prodotte nelle fattorie delle Regioni della Stiria tutto saprà la vostra attenzione e curiosità. Punch, vin brulè e vin sidro riscaldano il cuore in allegria.
 
TOP
Giostre e treno per bambini: Gastronomia

Mercatino dell’Avvento per bambini a Kapistran-Pieller-Platz Kleine Neutorgasse

A Kapistran-Pieller-Platz, gli occhi dei bimbi risplendono alla vista della giostra, della grande ruota panoramica e dei giocattoli. Ogni mercoledì: giornata speciale per bambini a Kapistran-Piellerplatz (riduzioni per bambini per giostra, ruota etc.)
 
 
TOP

Mercatini di Natale Tummelplatz

Il calendoscopio di artisti di strada presenti al mercatino cambia tutti i giorni offrendo un panorama esaltante di oggetti in vetro artistico, argento e ricco artigianato.“Un mondo multiforme d’artigianato da tutti i paesi” a Tummelplatz: Artisti di strada, girovaghi e artigiani gironzolano qui e offrono un assortimento colorato di opere artistiche in vetro, in argento, in cera, in terracotta, incensi. La variopinta varietà del mercatino completata da performance artistiche è, già da oltre 15 anni, parte integrante degli eventi dell‘Avvento a Graz.
 
TOP

Wonderlend Mariahilferplatz

Un bosco di alberi di Natale creato da giovani artisti dona a Mariahilferplatz un‘atmosfera accogliente. Il padiglione gastronimico offre punch, bevande calde analcoliche, birra e la tipica bevanda al limone di Graz “Makava”.
Questo mercatino di Graz è il più antico della città ed è dedicato alle tradizioni rurali. In primo piano ci sono, infatti, l’artigianato artistico e i prodotti provenienti dai percorsi gastronomici della regione. Il punch, il vin brulé e il sidro brulé riscaldano gli animi dei visitatori. Oggetti di artigianato prodotti delle fattorie locali assieme punch caldo e vino. Per i Bambini presepi viventi giochi e spettacoli itineranti.
 

Altri Mercatini di Natale di Graz

TOP

Festival dei Sensi nel quartiere Joanneum

Il Mercatino è organizzato nel cortile interno del quartiere moderno Il quartiere Joanneum: un nuovo luogo urbano all’insegna dell’arte e della cultura nel cuore di Graz – inoltre un luogo dove il design moderno e il piacere dei sensi si incontrano ad alto livello. Nel periodo dell’Avvento l’architettura lineare del cortile interno si proietta nelle illuminate bancarelle natalizie, dove l’atmosfera di questo luogo, artisticamente ispirata, diventa tangibile sotto l’aspetto gastronomico e si possono trovare idee particolari per regali.
 
TOP

Arti “Stikh” e Crafts Market nel Quartiere Joanneum

“STIKH” sta per l’organizzazione artigianale della Stiria, che presenta opere di prima qualità di studi e laboratori dei suoi membri. L’intenzione è di fare appello a persone esigenti che veramente apprezzano la creatività, individualità, tradizione e novità. Qui si incontrano una rosa che va dall’ artigianale a argute, ironiche opere d’arte, tutti di altissima qualità. Per “STIKH”, merci commerciali sono un assoluto “no go”. L’ingresso al mercato anche tramite Raubergasse 10.
 
TOP

Winterwold per i bambini alla Karmeliterplaz

Su Karmeliterplatz si ripone anche quest’anno un mondo di esperienze con numerose attrazioni per i nostri piccoli. I punti salienti dell’ Avvento dei bambini si trovano nella tenda dei bambini: Keksbackstudio, l’ ufficio postale Christkind, il laboratorio artigianale, l’ angolo narrazione, i Canti dell’ Avvento per bambini canzoni, giochi sul ghiaccio, parco giochi della Stiria per bambini e molto altro ancora.
 
TOP

Mercatino natalizio di “Aufsteirern” sullo Schlossberg

A pochi passi da Hauptplatz. La funicolare dello Schlossberg porta direttamente nel cuore dell’evento.
Musica e Programma per bambini: (preparazione di tipici biscotti natalizi, lavoretti manuali per fare candele, ecc.)
Tutti e cinque i fine settimana prima di Natale, sopra i tetti di Graz, troverete prodotti gastronomici e artigianato a belle Stiria. Un programma allegro con musica tradizionale della Stiria, trombettieri del campanile, lo spirito del Natale della Stiria e fiaccolate solo per citare alcuni eventi. Con la funicolare Schlossbergbahn si arriva direttamente al mondo “Aufsteirern” Natale, sfuggendo così il trambusto della città.
 
TOP

“FM4 Paradiso dell’Avvento” – nel cortile Paradeishof

Quest’anno Paradeishof sarà l’ambientazione per il FM4 Advent Paradise, un mercatino di Natale con artigianato e bancarelle.
Ogni Lunedi, concerti live unplugged, e, ogni Venerdì e Sabato, dj set presentati da Radio FM4 & Urbano divertimenti. “FM4 Giant” albero dei desideri: mettere il vostro desiderio su un’etichetta e attaccatela al nostro albero dei desideri.
 
TOP
Gastronomia

Christkindlmarkt a Südtirolerplatz

All’insegna del motto “Natale a casa di Graz” è celebrato anche l’ Avvento a Südtirolerplatz . Un ambiente accogliente e rustico, tra le altre cose, la capanna della Stiria, che invita a soffermarsi per prelibatezze culinarie come il vino brulé e Schweinsbratwürsteln impeccabile.
Avvento accogliente e cordiale in Südtirolerplatz!
 
 

Le migliori offerte per Hotel a Graz per i Mercatini di Natale

Booking.com

Eventi del Mercatino di Natale di Graz

Tra i vari eventi presenti in città segnaliamo la Pista di Pattinaggio al Eis-Café

Pattinaggio

Mentre i più piccoli si divertono in Winterworld dei bambini, i loro genitori si godono il calore del “Ice-Café”.
700 m² di Pista di pattinaggio – eccitazione e divertimento: 17.11.2016 – 31.01.2018 tutti i giorni: 09.00 – 19.00,
24.12: 09.00 – 14.00
Tutto il necessario per l’ attrezzatura sportive è disponibile. Prenotazione anticipata per i gruppi. Curling e di hockey su ghiaccio sulla pista di pattinaggio
tutti i giorni dalle 19:00 su appuntamento: T +43 (0) 680 55 84 100 La pista di ghiaccio può anche essere affittata per le feste di Natale. Prenotazione obbligatoria.

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Graz e Parcheggi

Auto
A2 (tramite Villach e Klagenfurt)
Aereo
Graz è servita dall’aeroporto Flughafen-Graz.
Treno
La Stazione di Graz è collegata (con cambi) alle maggiori città Italiane
Parcheggi
Parcheggi “zona blue” Nel centro di Graz esiste un regolamento di parcheggi sulla strada a pagamento nelle cosiddette “zona blu” per un tempo limitato a un massimo di 3 ore. È consentito sostare gratuitamente solo per max 10 minuti, la cosiddetta “sosta breve”. Tale regolamento è valido nei giorni feriali dalle 9 alle 20 mentre il sabato dalle 9 alle 13 eccetto alla stazione ferroviaria dove il regolamento è in vigore tutti i giorni dalle 8 alle 22.Parcheggi “zona verde” Le 10 zone della città contrassegnate da una linea verde sono state create per completare quelle a pagamento, tuttavia non sono limitate al tempo e sono a pagamento solo nei giorni feriali, lun – ven dalle 9 alle 20 mentre il sabato sono gratuite..

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Graz

Le Recensioni del Mercatino di Natale di Graz

Graz Mercatini di Natale 2018

9

Atmosfera

9/10

    Gastromomia

    9/10

      Artigianato

      9/10

        Eventi Collaterali

        9/10

          Collegamenti/Parcheggi

          9/10

            Pros

            Cons

            I Mercatini di Natale di Graz sulla mappa

            Loading
            Centra mappa
            Traffico
            In bicicletta
            Trasporti
            La mia posizione
            Google MapsOttieni i Percorsi
            Booking.com
            Potrebbe piacerti anche

            Lascia una recensione

            L'indirizzo email non verrà pubblicato.