I Mercatini Consigliati

Winchester per i Mercatini di Natale

Mercatini di Natale a Winchester
0 73

Il Mercatino numero 1 nel Regno Unito

A Natale, il centro storico della città di Winchester si veste di luci natalizie e la frizzante aria invernale profuma di castagne arrosto e vin brulè. Non c’è momento migliore per visitare la città che è molto accessibile per tutti.
Al centro dei festeggiamenti la bellissima Cattedrale di Winchester, perla dello Hampshire e la pista di pattinaggio all’aperto.
Fondato nel 2006 è riconosciuto come uno dei migliori mercatini di Natale in Europa. Tutti gli espositori vengono selezionati sulla base della qualità dei prodotti che propongono.

È rinomato per:

  • posizione unica
  • espositori di alta qualità
  • atmosfera vivace

Il Mercatino di Natale di Winchester è ispirata dai tradizionali mercati natalizi tedeschi e attira più di 350.000 visitatori ogni anno. Vedi qui i 5 motivi per qui devi visitare i più bei mercatini di natale del Regno Unito.
I deliziosi chalet in legno sono incastonati tra i bastioni della bellissima Cattedrale gotica: una posizione a dir poco unica.

Mercatini della Cattedrale Winchester

Il mercatino di Natale della cattedrale di Winchester è ampiamente considerato come uno dei migliori mercatini di Natale in Europa. Nel 2019 è stato votato numero 1 nel Regno Unito e uno dei primi 15 mercatini di Natale in Europa. Non c’è da meravigliarsi se i commercianti viaggiano da ogni posto per unirsi al divertimento festivo! L’anno scorso abbiamo accolto venditori ambulanti provenienti da Francia, Bielorussia e Germania, nonché alcuni dei migliori britannici. Il mercatino è noto per i commercianti unici con regali e prodotti di alta qualità e spesso personalizzati.

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Domenica - Mercoledì dalle 10:00 alle 18:30
    Giovedì - Sabato dalle 10:00 alle20:00
  • Dove
    Chiesa Winchester

👍🏻 5 motivi per visitare i Mercatini di Winchester

👉 1️⃣ Presepe

All’estremità del British Crafts Village troverai un incantevole presepe – un’opportunità ideale per condividere la storia del Natale con la tua festa e scattare una foto divertente per Natale.

👉 2️⃣Winchester Cathedral Craft Village – Villaggio Artigianale

Invitiamo molti artigiani a partecipare al Mercatino di Natale. Se stai cercando qualcosa di speciale, assicurati di visitare gioiellieri, pittori, vetrai e artisti tessili che vendono regali e decorazioni unici.

👉 3️⃣Cibo e bevande

All’interno del mercatino c’è un’area dedicata al cibo e alle bevande dove, sia che si tratti di uno snack leggero o un pasto abbondante, è possibile assaggiare un ampia quantità di piatti caldi o freddi e di bevande. Questo mercatino non delude nella scelta gastronomica!
Troverai le tradizionali salsicce tedesche e i gluwein, arrosti di maiale, cioccolata calda, dolci, crepes e persino i waffles belgi.

👉 4️⃣La Processione

Una processione con fiaccolata di dipana dal Winchester’s Great Hall alla Cattedrale per celebrare l’apertura del Mercatino e della Pista di Pattinaggio.

👉 5️⃣ Pista di Pattinaggio all’aperto

Goditi il ​​pattinaggio festivo e senza il pericolo della pioggia nel cuore del mercatino di Natale della cattedrale di Winchester! La nostra spettacolare pista di pattinaggio coperta garantisce un’esperienza di pattinaggio divertente con qualsiasi tempo e un favoloso albero di Natale al centro della pista di pattinaggio riempirà i nostri pattinatori di allegria festosa.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio della cattedrale di Winchester è situata nel centro della storica “Inner Close”, il cortile della cattedrale e fino al 22 dicembre è circondata dal vivace mercatino di Natale. Divertenti ausili per il pattinaggio la rendono una pista ideale per adulti e bambini.

Altre curiosità su Winchester

Winchester è una delle città più amate del paese. Famosa per le strade dello shopping e vecchi pub accoglienti, per la sua architettura e gli edifici storici, i terreni acquitrinosi e le spettacolari viste da St. Giles Hill e Santa Caterina’s Hill, nonché per il famoso Winchester College.

Ma l’antica capitale inglese è conosciuta ai più per la sua Bellissima Cattedrale dell’ XI secolo e la misteriosa Tavola Rotonda conservata nella Great Hall del Castello di Winchester.
Patria del buon cibo e luogo di nascita del gioco moderno del cricket, fu scelta come rifugio da Jane Austen ed è ancora fonte di ispirazione per i tanti artisti che vivono qui. Winchester: una città per tutte le stagioni.

Accessibilità e servizi

♿ Utenti in sedia a rotelle

Il mercatino di Natale si trova nella parte interna ed esterna della cattedrale. Anche se abbiamo lavorato duramente per fornire accesso per sedie a rotelle in tutto il sito, alcuni dei nostri chalet rimangono inaccessibili agli utenti su sedia a rotelle.

⛄ I consigli di McTinny

‼️ Quando il mercatino è molto affollato fai molta attenzione perchè ci sono aree di terreno irregolare e marciapiedi che possono essere pericolosi.

🛂 Steward dedicati

Abbiamo un team di steward in servizio in ogni momento che sono felici di fornire assistenza se richiesto.
Tieni presente che durante i fine settimana il mercatino di Natale è molto affollato e sebbene siano presenti rampe e accessi a livello, la folla può renderli difficili da identificare e utilizzare.

🚻 Servizi igienici

Servizi igienici e servizi igienici per disabili e fasciatoi sono disponibili nel Centro visitatori della cattedrale.
! Non ci sono servizi igienici nell’area principale del Mercatino di Natale.

🐕‍🦺Cani

I cani sono ammessi all’interno del mercatino di Natale ma devono essere sempre tenuti al guinzaglio o trasportati.

⛄ I consigli di McTinny

⛔ 🐕‍🦺 Non ti consigliamo di portare i cani al mercatino di Natale durante i fine settimana poiché il mercatino è molto affollato.

Perché dovresti far parte del mercatino di quest'anno di Winchester

Scegli il prezzo migliore per il tuo soggiorno

Booking.com

Scopri cosa fare a Winchester

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati