PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Winchester

Il mercatino numero 1 del Regno Unito

Mercatini di Natale a Winchester
0

I mercatini di Natale nell'antica capitale del Natale in Inghilerra

Il mercatino di Natale della cattedrale di Winchester è riconosciuto come uno dei migliori in Europa, rinomato per la sua posizione unica, gli espositori selezionati con cura e l’alta qualità dei prodotti.
Il mercatino di Natale è ispirato ai tradizionali mercatini di Natale tedeschi e attira più di 400.000 visitatori ogni anno.
I graziosi chalet in legno sono situati nello storico Inner Close della Cattedrale, circondati da una splendida pista di pattinaggio.

Se sei alla ricerca di un autentico mercatino natalizio, Winchester tiene testa a qualsiasi destinazione europea ed è regolarmente riconosciuto tra i primi 10 in Europa.

Winchester è una città molto pittoresca nell’Hampshire, in Inghilterra, distante circa 95 da Londra. Conosciuta per la sua cattedrale gotica, ospita anche la Great Hall, un edificio medievale che faceva parte del castello di Winchester.
Nella Great Hall è visitabile la Tavola Rotonda: si pensava che fosse la leggendaria Tavola Rotonda di Re Artù, ma i test hanno rivelato che risale al XIII secolo ed è quindi più recente.

 

Winchester Mercatini di Natale 2021

Dal 19 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

Situato in una posizione unica, vicino alla Cattedrale di Winchester, questo mercatino di Natale è uno dei migliori del Regno Unito, è stato fondato nel 2006 ed è passato da 40 bancarelle a circa 125.
Il mercatino di Natale di Winchester si ispira ai tradizionali mercatini di Natale tedeschi, i commercianti provengono da tutto il Regno Unito e vengono selezionati a mano per la qualità dei loro prodotti.
Le bancarelle si trovano nell’Inner Close della Cattedrale di Winchester. Tieni presente che quando arrivi a Cathedral Close, il mercatino di Natale non è immediatamente visibile e per arrivarci dovrai attraversare il Curle’s Passage che è piuttosto stretto e nelle ore di punta può essere congestionato, quindi armati di pazienza e un po’ di tempo.
  • Data di apertura
    19 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 18:30
  • Dove
    Inner Close Chiesa Winchester

Il programma dei mercatini di Natale di Winchester

Un’altra bella caratteristica della fiera è il British Crafts Village. Questa sezione del mercatino di Winchester presenta prodotti unici di artigiani britannici. È facile da trovare, perché c’è un grande cartello rosso davanti ai chiostri dove si trovano queste bancarelle.

Tra i piccoli rivenditori indipendenti ci sono vetrai e artisti tessili, insieme a bancarelle che vendono decorazioni per alberi di Natale fatte a mano, sculture di animali in legno e gioielli.

Presepe Winchester

Alla fine del British Crafts Village c’è un incantevole presepe, che ricorda a tutti il ​​messaggio del Natale. È stato progettato dagli scolari locali ed è un popolare punto fotografico.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio della cattedrale di Winchester

Un altro motivo per cui il mercatino di Natale di Winchester è così popolare è la pista di pattinaggio all’aperto. Aperta dal 19 novembre al 2 gennaio, il Winchester Ice Rink è al coperto, così sei protetto dalle intemperie godendoti la sensazione di essere all’aperto.

C’è un grande albero di Natale al centro, che si aggiunge all’atmosfera festosa. L’Ice Rink Café Bar serve bevande calde e snack leggeri.

Sebbene il mercatino di Natale stesso chiuda prima di Natale, la pista di pattinaggio è aperta fino al 2 gennaio dalle 10 di mattina alle 21 (ultima sessione alle 20:00).

Per coloro che sono alle prime armi con il pattinaggio sul ghiaccio, ci sono alcuni pratici ausili come per esempio “il pattino pinguino”. Puoi anche prenotarli in anticipo.

I pattinatori devono avere un’età pari o superiore a 4 anni, a meno che non prenotino una delle popolari sessioni per genitori e bambini.

I biglietti sono disponibili online da £ 6,95 a £ 11, insieme a pacchetti di cibo e bevande prenotabili in anticipo. Si consiglia di prenotare in anticipo poiché la pista di pattinaggio è molto affollata e di arrivare 30 minuti prima della sessione. Qui in sito ufficiale della manifestazione

Processione delle Lanterne

La sera di venerdì 26 novembre 2021 è previsto lo spettacolare corteo delle lanterne che da nove anni fa parte del Mercatino di Natale della Cattedrale di Winchester.
Si svolgerà all’interno e intorno all’Outer Close e includerà una processione, musica dal vivo e un finale spettacolare. Il pubblico in generale, le scuole, i gruppi scout, i giovani e i gruppi ecclesiali sono stati tutti coinvolti per attirare il pubblico del mercatino di Natale.

Cosa vedere a Winchester

Winchester è la città della contea dell’Hampshire e a Natale, Winchester High Street, ha un grande albero illuminato e negozi splendidamente decorati.

Il primo re d’Inghilterra, Egbert, fu incoronato a Winchester e la città fu la capitale dell’Inghilterra fino al 1066, quando fu trasferita a Westminster.

I visitatori qui non possono fare a meno di rimanere colpiti dalla ricchezza di attrazioni storiche, tra cui:

  • Tour letterario a piedi: scopri i legami tra autori famosi come Jane Austen e John Keats e Winchester.
  • La Great Hall (La Sala Grande) fondata nel 1067, ospita la Tavola Rotonda di Re Artù, che però risale in realtà al XIII secolo.
  • L’Ospedale di St Cross – il più antico ospizio ancora in uso nel Regno Unito, che risale al 1132.
  • Tour a piedi dei pub tradizionali: visita i migliori pub di Winchester e scopri la loro storia.
  • La Cattedrale di Winchester: questo castello medievale è il luogo di riposo della scrittrice britannica Jane Austen e dei re sassoni e contiene anche la Bibbia di Winchester del XII secolo.
  • Winchester College: si pensa che questo collegio sia la più antica scuola continuativa nel Regno Unito.
  • I Musei militari di Winchester, incluso il Museo Gurkha nella caserma della penisola.
  • Il Castello di Wolvesey: le rovine dell’antico palazzo vescovile si trovano accanto alla cattedrale di Winchester.

I migliori hotel di Winchester per visitare i mercatini di Natale

Ti consigliamo di soggiornare a Winchester per almeno una notte per goderti al massimo la tua visita.
Ecco i migliori appartamenti e hotel in posizione centrale vicino al mercatino di Natale di Winchester.

Hotel du Vin – a soli 6 minuti a piedi dalla Cattedrale di Winchester, con una bella terrazza all’aperto.
The Old Vine: questo hotel di fascia media ha un premiato bar con travi di quercia e un ristorante.
Wykeham Arms: splendide camere da letto in un pub storico con caminetti a legna.

Tour, attività e biglietti da acquistare a Winchester

Leggi anche