PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Cluj-Napoca

La magia del Natale nel cuore della Transilvania

immagine di familiondecraciun.ro
0

Mercatini di Natale di Cluj Napoca - Date e Programma 2021

A Cluj, capitale della Transilvania, si contano i giorni prima che si accendano le luci in Piazza Unirii, che daranno inizio alle vacanze invernali. I mercatini di Natale di Cluj Napoca anche quest’anno saranno all’insegna del gioco e della gioia e sarà il luogo di ritrovo di tutta la famiglia, a partire dall’ultimo weekend di novembre.

Il mercatino di Natale di Cluj-Napoca, nella regione della Transilvania in Romania, è uno dei mercatini di Natale più belli d’Europa, classificandosi all’ottavo posto nella classifica stilata dall’organizzazione European Best Destinations nel 2020 e al decimo nel 2019.

Nel 2020 il primo posto è andato al mercatino di Natale di Budapest Avvento alla Basilica, mentre nel 2018 vinsero i mercatini di Natale di Zagabria.

Nella top 10 del 2020 ci sono, tra gli altri, anche i mercatini di Natale di Vienna, BruxellesBasilea.
Cluj dista circa 170km da Sibiu dove sono organizzati quelli che alcuni reputano i mercatini di Natale più belli della Romania

 

Cluj – Mercatini di Natale 2021

Dal 21 novembre 2021 al 31 dicembre 2021 – Date da confermare

Le circa 90 bancarelle, la giostra con 3000 luci, l’igloo dell’orso polare, il presepe di Natale, i grandi giochi, la pista di pattinaggio, i profumi delle bevande calde e dei piatti della tradizione cucinati sul posto sapranno sicuramente suscitare l’emozione delle feste.
Lo spettacolo terrà insieme grandi e piccini al Jo’COOL per Natale, una caccia al tesoro, che li porterà nelle attrazioni della fiera per scoprirne i misteri. Il tram di Babbo Natale inizierà i suoi tour giornalieri, sulla tratta Strada Bucium – Stazione Centrale e tornerà, ogni pomeriggio, dalle 16:00 alle 19:00.
  • Data di apertura
    21 novembre 2021
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2021
  • Dove
    Centro Storico Piazza Unirii

Il Tram di Babbo Natale

Da qualche anno ormai, per tutta la durata dei mercatini di Natale, a Cluj gira un tram addobbato come un albero di Natale e corre sulla linea 101, sulla tratta Strada Bucium – Stazione Centrale.

Puoi fare un tour quando vuoi, durante la giornata.

E questo non è tutto. Dal 5 dicembre fino a prima di Natale, Babbo Natale in persona sale sul tram… non sta tutto il giorno, ma solo il pomeriggio, dalle 4 alle 7 di sera, perché lavora nella sua casetta in piazza Unirii.
Ma quando sale sul tram, ascolta i desideri e condivide i dolci con i suoi colleghi di viaggio. E un’altra cosa: durante questo periodo, il viaggio è gratuito!

I migliori hotel da prenotare a Cluj per visitare i mercatini di Natale

Tour e attività da fare a Cluj Napoca

Leggi anche