PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Arezzo Brick House 2022

In piazza San Francesco una grande casa Lego con oltre 2 milioni di mattoncini

0

L’ Arezzo Lego Village, completamente rivisto, si rinnova in una grande Brick House piena di opere d’arte e creazioni di mattoncini, con mostre e laboratori su tre piani, per un totale di 2 milioni di mattoncini Lego.

Brick House Art, un meraviglioso evento Lego, prende vita nella magnifica Galleria d’Arte Contemporanea, durante i mercatini tirolesi di Arezzo, dove artisti di grande richiamo nazionale presentano opere a tema, uniche e perfettamente realizzate.

Potrai ammirare la riproduzione di dipinti come La Gioconda, L’Ultima Cena e la “Notte Stellata” di Van Gogh realizzati dal famoso artista Marco Mezzina e una speciale selezione dell’Italia in Miniatura con monumenti belli e famosi in tutto il mondo: da Piazza San Marco, 170.000 mattoncini ordinati dall’artista sardo Maurizio Lampis, fino alla Fontana di Trevi e al campanile di Giotto alto oltre 3 metri, realizzati da Luca Petraglia.

E poi la Mole Antonelliana, la Torre Pendente di Pisa, il Colosseo e il tipico stivale italiano riprodotto con i mattoncini più famosi del mondo.
Un evento unico dove ammirare anche castelli medievali, astronavi, galeoni di pirati, auto da corsa e paesaggi in stile natalizio: ce ne sarà uno con oltre 400.000 mattoncini che si contenderà il Guiness World Record per il più grande villaggio di Natale Lego.

Oltre ai capolavori dell’arte, rivisitati in chiave Lego dall’artista Stefano Bolcato, ci saranno tanti personaggi di ieri e di oggi: da Maradona a Lady Diana, da Maria Montessori a Dante Alighieri, il veliero Amerigo Vespucci di Luca Gaudenzi, il Castello di Hogwarts di Harry Potter realizzato da Federico Neri, The Adventures of Sherlock Holmes di Luigi Delcuratolo, i castelli medioevali, le astronavi, i galeoni dei pirati, le macchine da pista e da corsa e l’area Technic per provare le più originali creazioni su due quattro ruote Lego.

Alla Brick House 2022 potrai anche partecipare a laboratori creativi come la costruzione di minifigures, guidare una macchina Lego radiocomandata o costruire creazioni fantasiose da poter acquistare e potare a casa.
Un luogo di creatività e gioco che devi visitare assolutamente!

Giorni di Apertura Lego Brick House 2022
  • 19-20-26-27 novembre / 3-4-8-9-10-11-17-18 dicembre, dalle 10 alle 18 (orario
    continuato)
  • 24 dicembre, dalle 10 alle 17 – 25 dicembre, dalle 15 alle 18 – 26 dicembre, dalle 10
    alle 18
Costo biglietto:
  • 6€ adulti e bambini
  • gratuito fino a 5 anni non compiuti

Non occorre la prenotazione. I Ticket sono acquistabili direttamente nella biglietteria interna alla struttura
Incluso nel biglietto di ingresso ticket omaggio per visitare il Museo dell’Oro in piazza Grande

I migliori hotel da prenotare ad Arezzo durante i mercatini di Natale

Tour e attività da fare ad Arezzo

Leggi anche