PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale a Bonn

Bonn: oggetti artigianali, regali artistici e delizie culinarie

Foto: Michael Sondermann/Bundesstadt Bonn
0

Il mercatino di Natale di Bonn

Bonn è stata la capitale della Germania Ovest dal 1949 al 1990 quando ha lasciato lo scettro a Berlino. Situata a circa 20 chilometri a sud di Colonia è famosa per la Casa di Beethoven, monumento commemorativo e museo in pieno centro all’interno dell’abitazione natale del compositore.

I visitatori di Bonn apprezzano il fascino speciale della città in vista del Natale. Quando si aprono le bancarelle dei mercatini di Natale, la luce entra ad illuminare l’inverno: lasciati incantare!
È uno dei mercatini di Natale più belli e più grandi della Renania. Le case a graticcio illuminate a festa su Münsterplatz, Botterplatz, Friedensplatz e le strade di collegamento con il centro di Bonn creano un’atmosfera di festa.

Mercatini di Natale 2021 di Bonn

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

Pan di zenzero e vin brulè emanano ancora una volta i loro aromi allettanti nei mercatini di Natale nel centro di Bonn e nella regione della Renania. Quando fuori fa freddo e fa buio, le bancarelle dell’Avvento trasformano le piazze in piccoli borghi natalizi.
Il mercatino di Natale nel centro di Bonn con le sue oltre 170 bancarelle offre una vasta gamma di prodotti durante le Feste.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Dove
    Münsterplatz

Le bancarelle del Mercatino di Natale di Bonn

L’aroma del vin brulè, delle mele cotte e delle frittelle di patate aleggia nell’aria e molti stand invogliano le persone a soffermarsi e assaggiare ciò che viene offerto.

Ci sono presepi, ceramiche, gioielli, articoli in legno, accessori per l’albero di Natale, pelletteria e tessuti oltre a candele di cera d’api direttamente dall’apicoltore e molto altro ancora.

L’artigianato in particolare qui è ben rappresentato. Con 170 bancarelle tutti troveranno qualcosa come regalo di Natale.
Il mercatino di Natale di Bonn ha molto da offrire anche sul fronte culinario: spazia dal salmone appena affumicato, ai cuori di pan di zenzero, al vin brulè alla frutta al cioccolato. Ce n’è per tutti i gusti.

Cosa troverai al Mercatino di Natale di Bonn

Calendario dell’Avvento

Dal 1 ° dicembre lo splendido Municipio nella città vecchia è trasformato in un enorme calendario dell’Avvento ed ogni giorno che passa viene illuminata una finestra in più.

Pista di Pattinaggio

Oltre a fare shopping in questo ambiente illuminato con le sinfonie classiche del Natale sarà possibile anche sgranchirsi le gambre sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio di 280 metri quadrati a Friedensplatz.

Mercatini di Natale nei dintorni di Bonn

A pochi chilometri da Bonn, nel mercatino medievale di Siegburg, i visitatori possono vedere un mercatino di Natale completamente diverso. In un’autentica città di bancarelle risalenti al Medioevo, giocolieri, giullari e artigiani mettono in mostra le loro abilità.

Chi preferisce un’atmosfera romantica dovrebbe assolutamente visitare il mercatino di Natale di Ahrweiler. Nel cuore della metropoli del vino rosso, completamente circondata da una cinta muraria del Medioevo, il mercatino di Natale è un luogo invitante per trascorrere un po’ di tempo in relax.

Ogni anno a Bad Godesberg si svolge il mercatino di Natale di San Nicola.
Dopo una passeggiata per il mercatino con le sue numerose bancarelle, goditi il cibo tradizionale con un bicchiere di vin brulé in un’atmosfera accogliente e rilassata.

I migliori hotel da prenotare a Bonn durante i mercatini di Natale

Tour e attività da fare a Bonn durante i mercatini di Natale

Mercatino di Natale a Bonn, Germania

Leggi anche