PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di York

La Fiera di San Nicola di York

© Charlotte Graham - bestthingstodoinyork.co.uk
0

Mercatini di Natale di York - Date e Programma 2021

Il mercatino di Natale di York inizia a metà novembre e si conclude pochi giorni prima di Natale. La fiera di San Nicola era inizialmente solo l’ultimo fine settimana di novembre, ma negli ultimi anni si è ampliata fino ad occupare l’intero periodo dell’Avvento.

York è una bellissima città fortificata nell’Inghilterra nordorientale, nella contea del nord Yorkshire, fondata dagli antichi romani. La sua enorme cattedrale gotica del XIII secolo, presenta vetrate medievali e 2 campanili funzionanti.

 

York – Mercatini di Natale 2021

Dal 18 novembre 2021 al 23 dicembre 2021

Il mercatino di Natale di York si trova principalmente su Parliament Street, ma puoi anche trovare bancarelle a Coppergate e un mercatino coperto proprio dietro l’angolo di Parliament Street, dove si trova il mercato regolare. In queste graziose capanne di legno, puoi acquistare tutti i tipi di regali di Natale.
La strada dove si trova il mercatino di Natale di York è fiancheggiata da alberi addobbati con minuscole luci di Natale scintillanti e gli odori di stagione riempiono l’aria: dai curry piccanti alle cipolle fritte, è molto difficile scegliere tra la miriade di proposte alimentari.
  • Data di apertura
    18 novembre 2021
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2021
  • Dove
    Parliament Street St Nicholas Fair

York durante il Natale

Le celebrazioni festive di tutta la città di York solitamente iniziano in Duncombe Place che ospita il tradizionale lancio della Fiera di Natale di San Nicola e l’accensione della sempre crescente collezione di luci invernali della città, a partire dalle 18:00. Viene allestito anche un palco per musica e spettacoli dal vivo.

Luci e proiezioni adorneranno anche il magnifico West Front of York Minster per l’evento, con l’intenzione di utilizzare le luci periodicamente nel periodo che precede il Natale quando non ci sono servizi o eventi che si svolgono all’interno.

Se ti trovi a York nel periodo dell’Avvento, inizia a curiosare alla fine del mercatino più vicino a Piccadilly per poi risalire gradualmente verso St Sampson’s Square, dove spesso ci sono bancarelle di cibo. Le luci di Natale ti condurranno poi lontano dal mercatino e su Davygate verso St Helen’s Square dove c’è un enorme albero di Natale fuori dalla Mansion House (la residenza del sindaco di York). Qui puoi concederti un caffè al The Ivy o alcune prelibatezze da Betty’s.
Se hai dei bambini con te, non perderti la Grotta di Babbo Natale a Coppergate (vicino al Jorvik Viking Centre), gestita dagli esperti di Natale Stockeld Park.

Il paese delle meraviglie invernale dello Yorkshire

da venerdì 19 novembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022

Yorkshire’s Winter Wonderland va in scena nel parco del Mcarthur Glen Designer Outlet a Fulford, alla periferia di York. Ha un’enorme pista di pattinaggio all’aperto, dominata da un suggestivo caffè in stile alpino, un luna park vintage e l’opportunità di portare i bambini a visitare Babbo Natale. Non ci sono costi di ingresso, paghi separatamente per ogni attrazione.

I migliori hotel per soggiornare a York e dintorni

Tour, attività e biglietti da prenotare a York e dintorni

Leggi anche