PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Zagabria

Miglior mercatino di Natale europeo nel 2016, 2017 e 2018

Immagine di infozagreb.hr
0

Mercatini di Natale di Zagabria - Date e Programma 2021

Il suono delle campane di Natale, il profumo del pan di zenzero, del vin brulè e tante altre prelibatezze…
Durante la stagione dell’Avvento, Zagabria offre una varietà di eventi che soddisferanno anche i visitatori più esigenti. Tanto divertimento, ottimo cibo, eventi unici, arte, ma anche una genuina atmosfera natalizia, ti aspettano per le strade della capitale croata.

Zagabria è stata votata come il miglior mercatino di Natale d’Europa nel 2016, 2017 e di nuovo nel 2018 e probabilmente avrebbe vinto 4 volte di fila se le regole di European Best Destinations lo avessero consentito!

Zagabria ha passato il testimone nel 2019 a Tallinn, ma rimane sempre ai primi posti tra i migliori mercatini di Natale europei, dopo tutto non vieni votato come miglior mercatino di Natale europeo per 3 anni di fila senza motivo.

 

Zagabria – Mercatini di Natale 2021

Dal 27 novembre 2021 al 8 gennaio 2022Date da confermare

Ogni anno, alla fine di novembre, Zagabria si illumina (letteralmente). All’arrivo in città, ti sentirai un po’ come se fossi entrato in un set cinematografico. Le strade sono addobbate di luci scintillanti, le piazze si riempiono di alberi di Natale e, ovunque guardi, troverai decorazioni natalizie. Anche il tram si trasforma… e non solo per le luci intorno alle finestre o per il suo gigantesco cappello da Babbo Natale.

Sul tram Merry Christmas di Zagabria troverai alcuni ospiti molto speciali: fate, elfi, la signora Natale e persino lo stesso Babbo Natale / San Nicola…. 2 in realtà perchè uno è al volante.

Le luci e le decorazioni natalizie non sono l’unica cosa di cui troverai abbondanza durante l’Avvento a Zagabria. Troverai anche persone…TANTE persone…perché aver vinto per tre anni di fila il premio di miglior mercatino di Natale europeo ha portato molta attenzione sulla città.

Potresti pensare che la folla renda insopportabile i mercatini di Natale, ma, sorprendentemente, a Zagabria non è così.

A differenza dei mercatini di Natale in alcune città europee, l’Avvento a Zagabria non si limita solo a poche piazze principali. Ci sono circa 16 mercatini in tutta la città, ognuno con un tema e un’atmosfera unici e troverai un mercatino, un concerto o una celebrazione diversa in ogni isolato!

Fondamentalmente, l’intera città è il mercatino di Natale di Zagabria…

  • Data di apertura
    27 novembre 2021
  • Data di chiusura
    8 gennaio 2022
  • Dove
    Centro Storico

7 luoghi imperdibili dove vedere i mercatini di Natale di Zagabria

È ormai una tradizione nella città di Zagabria celebrare la stagione dell’Avvento con una vasta selezione di programmi culturali pensati per accontentare anche i visitatori più esigenti.

Piazza Ban Jelačić

Nel pieno centro della città troverai l’imperdibile Avvento in Piazza Ban Jelačić. Durante il periodo natalizio, questa piazza viene invasa da una serie di capanne di legno decorate che servono cibi e bevande, due palchi per spettacoli e diverse bancarelle che vendono artigianato e souvenir.

Piazza Re Tomislav

Un’altra delle celebrazioni dell’Avvento più popolari di Zagabria si svolge in Piazza Re Tomislav. Questa piazza ospita il famoso IcePark, una delle più grandi piste di pattinaggio all’aperto d’Europa.
Con buona musica in sottofondo, potrai perfezionare il tuo stile di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto con il profumo e il sapore di una varietà di delizie culinarie, oltre a numerosi eventi culturali per bambini e adulti. Non hai ancora aperto gli occhi e messo i pattini da ghiaccio? Non preoccuparti, gli esperti istruttori di pattinaggio ti aiuteranno!

Zrinjevac

Uno dei simboli più popolari e più belli di Zagabria, il Parco Zrinjevac è il luogo perfetto per riposare non solo il corpo, ma anche l’anima.
Alla celebrazione dell’Avvento nel Parco Zrinjevac troverai musica dal vivo, cibo, bevande e molti oggetti artigianali e regali in vendita.
Sarai anche bombardato dalle luci scintillanti dei 200 alberi che fiancheggiano entrambi i lati del sentiero principale e trasformano questo parco in un magico paese delle meraviglie invernale.

Fuliranje – Fooling Around

Conosciuto per le buone vibrazioni e il buon divertimento, i grandi concerti e la musica, i drink originali e il cibo gustoso, questo evento con la sua atmosfera divertente di suoni funky caldi, rock, pop, soul, jazz, disco e qualsiasi altro ritmo ti farà ballare felicemente e ti farà godere il ​​tuo tempo con la famiglia e gli amici. Puoi porta anche il tuo animale domestico, perché Fuliranje / Fooling Around ha un angolo speciale con prelibatezze croccanti per i cani.

A Fuliranje i migliori chef di alcuni dei migliori ristoranti della Croazia servono specialità locali, sapori internazionali e prelibatezze per soddisfare tutti i golosi e persino i vegetariani.
L’ingresso è gratuito.

Tunnel Grič

Per un’esperienza di mercatino di Natale davvero unica, vai al Tunnel Grič.
Un tempo rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale, questo tunnel pedonale sotterraneo è ora un’attrazione turistica e sede di numerose mostre durante il periodo dell’Avvento e durante tutto l’anno.
Sebbene questo tunnel sia uno dei tanti in una rete sotterranea che corre sotto la città alta, è l’unico aperto al pubblico.
È un’ambientazione davvero interessante per il mercatino di Natale, ma, se soffri di claustrofobia forse non è la scelta giusta.

Passeggiata Strossmayer

La Città Alta di Zagabria ha un posto dove realizzare tutti i tuoi sogni natalizi, un luogo dove puoi goderti buona compagnia e buon divertimento. L’Avvento a Stross è come una piccola città a sé stante, che soddisfa tutte le tue esigenze, corpo e mente. Vivi la tua vacanza da sogno nel luogo più romantico della Città Alta di Zagabria, goditi i concerti giornalieri e l’intrattenimento con i DJ, porta i tuoi bambini a divertirsi nei laboratori d’arte del fine settimana, coccolati con ottimo cibo e bevande e goditi le viste più incredibili di Zagabria per un’esperienza di vacanza indimenticabile.

Mercatini di Natale in Piazza Europa

Cerchi un momento di svago in mezzo a giovani creativi, e allo stesso tempo vuoi vedere un bel film, scaldarti con una tazza di vin brulé o semplicemente trovare un bel souvenir di Natale?
Non guardare oltre! La zona pedonale di Piazza Europa, situata nel cuore della città, diventa il luogo di ritrovo preferito dai giovani durante il periodo dell’Avvento. Una ricca offerta di concerti, attrazioni e mostre – al pari di altre città europee – fa di questo luogo una meta imperdibile per tutti coloro che cercano il divertimento. Ti senti giovane e preferisci un vero “stile urbano”? Allora questo è il posto che fa per te!

I migliori hotel dove soggiornare per i mercatini di Natale di Zagabria

Tour e attività da fare a Zagabria