PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale 2020 di Napoli

Il presepe napoletano di personaggi famosi del passato e del presente

Mercatini di Natale Napoli

A causa dell’emergenza COVID-19 l’Edizione 2020 È STATA ANNULLATA

I Mercatini di Natale di Napoli sono aperti tutto l'anno!

I mercatini di Natale a Napoli sono aperti tutto l’anno!
Il legame tra la tradizione del Presepe e Napoli e cosi esclusivo che il termine “presepe napoletano” indica ormai una realtà a sé.
Il presepe napoletano vanta tra le sue statuine non soltanto i personaggi classici, Santa Famiglia, magi, pastori e figuranti dei mestieri, ma la rappresentazione, spesso caricaturale, di personaggi famosi del passato e del presente, così che è facile trovare nei Presepi di Napoli, un connubio unico tra sacro e profano.

I Mercatini e i Presepi di San Gregorio Armeno
L'edizione 2020 è stata annullata causa Covid-19

Se hai intenzione trascorrere a Napoli le vacanze natalizie, devi fare una passeggiata nel suo famoso mercatino di Natale lungo San Gregorio Armeno. È un must per chi ama le festività natalizie e se vuoi acquistare regali e souvenir unici e presepi caratteristici, è il posto ideale. San Gregorio Armeno è una strada del centro storico di Napoli, famosa per i suoi tradizionali presepi e le bellissime bancarelle a tema natalizio e per la sua chiesa conosciuta con il nome di Santa Patrizia.
Le strade della città si riempiono di luci e colori, musica e bellissime decorazioni. Passeggiando per i vicoli di Napoli, potrai assaporare i sapori tradizionali della cucina natalizia napoletana dai panzerotti ripieni di ricotta ai dolci biscotti mostaccioli. Lungo i vicoli di San Gregorio Armeno, i protagonisti sono gli artigiani che lavorano ai presepicreando un interessante mix tra sacro e profano, rappresentando sia i personaggi classici del presepe sia personaggi dello sport e dello spettacolo.
  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Orari di apertura
    -
  • Dove
    Via San Gregorio Armeno
Mercatini di Natale Napoli: Il presepe Napoletano

Mercatini di Natale a Pozzuoli
L'edizione 2020 è stata annullata causa Covid-19

Inaugurazione 6/12 con festa musica e street food party ogni sabato pomeriggio musica sul lungomare e spettacolo per i ragazzi Tutte le domeniche mattine eventi sportivi e saggi di pattinaggio e danza. Spettacolo di cabarettista nei giorni prima di Natale aperitivi con dj nelle vigilie Festa finale il 6/1 e tanto altro.
  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Orari di apertura
    -
  • Dove
    Lungomare Pertini
Mercatino di Natale a Napoli: Il presepe Napoletano

Villaggio di Babbo Natale al Sun Park di Quarto
L'edizione 2020 è stata annullata causa Covid-19

Area tematica con esposizione statica aperta tutti i giorni, dove in occasioni prestabilite, verranno creati eventi ad hoc per i bambini con giochi, laboratori e quant’altro. I bambini potranno imbucare le proprie letterine a babbo natale. Tutti i giorni potranno incontrare Babbo Natale e partecipare attivamente alla creazione di decorazioni tipiche del Natale.
Il villaggio è costituito dalla casa di Babbo Natale con ambienti comuni ad ogni abitazione, uno spazio per le foto ed un’area adibita a laboratorio, intorno alla casa ci saranno chioschi commerciali dove ci saranno prodotti inerenti al contesto della festività del natale per ricreare un’atmosfera unica e suggestiva per grandi e piccini.I visitatori potranno scegliere di acquistare un pacchetto comprensivo di ingresso per tutte le giostre presenti nel Sun Park.
  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Orari di apertura
    -
  • Dove
    Sun Park Via Marmolito 1
Mercatino di Natale a Napoli: Il presepe Napoletano

Cosa vedere e fare ai mercatini di Natale di Napoli e i Presepi

  • Entrare a far parte dei personaggi del presepe napoletano e una meta ambitissima per personaggi dello spettacolo, della politica e dello sport.
    La via del presepe a Napoli e Via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli. Qui si susseguono botteghe specializzate nel presepe, all’interno delle quali e possibile trovare di tutto: dalle statuine classiche agli accessori per creare il presepe animato, dalle caricature dei personaggi famosi, Toto’ e Maradona in testa, al moschella, statua di pastore dalle dimensioni minuscole.
  • Il Mercato Natalizio di Napoli ha quindi una caratteristica unica: e aperto tutto l’anno, dato che non si tratta di un mercato temporaneo, formato di banchi e stand, ma di una vera e propria zona della città dedicata al Natale.
  • La citta di Napoli e ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche e quella del Mercatino di Natale puo essere un’ottima scusa per visitare la citta nel suo insieme.
    In questo periodo dell’anno vengono organizzati dei presepi viventi, di cui non siamo in grado di dare l’orario, sopratutto in Piazza S. Gaetano.
    Una visita d’obbligo e quella alla Chiesa di S. Lorenzo Maggiore, dove sono custoditi gusci di noce al cui interno sono ricostruiti minuscoli presepi.

Scopri anche tutti gli altri mercatini di Natale della Campania alla pagina Mercatini di Natale 2020 Campania

Le migliori offerte per Hotel per i Presepi di Napoli

Scopri cosa fare a Napoli

Booking.com
Booking.com
Leggi anche