PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Lovanio

Un itinerario ricco di meraviglia e divertimento

CREDIT: JOEL HOYLAERTS
1

Il mercatino di Natale più accogliente d'Europa

Incontrerai meravigliosi profumi e una serie di prelibatezze mentre passeggi per le vie di Lovanio e troverai sicuramente quel regalo di Natale ideale che stavi cercando da tanto tempo e tante idee per le tue decorazioni natalizie.
A Lovanio o Leuven, non dimenticare di visitare Babbo Natale con i bambini: abita nella sua meravigliosa casetta in mezzo al bosco!
Un giro sulla giostra farà battere più forte il cuore dei bambini! Goditi i racconti invernali per grandi e piccini.

Il mercatino di Natale di Lovanio è uno dei più antichi mercatini di Natale del Belgio: si tiene ogni anno nel centro città, 10-14 giorni prima di Natale
Lovanio è il capoluogo della provincia del Brabante Fiammingo nel centro delle Fiandre e del Belgio e dista appena 30 km da Bruxelles

 

Mercatini di Natale di Lovanio 2022

Dal 8 dicembre 2022 al 18 dicembre 2022 Date da confermare

Non c’è posto migliore dove trascorrere quelle fredde giornate invernali che nel conviviale centro di Lovanio e al mercatino di Natale.
Winter Season” garantisce un itinerario annuale ricco di meraviglia e divertimento. C’è l’attraente giardino d’inverno, il divertente mercatino di Natale, i concerti in città e una passeggiata a lume di candela al Beguinage (o Groot Begijnhof un beghinaggio ben conservato e un quartiere storico completamente restaurato).

Oltre 170 stand aperti per 2 settimane prima di Natale. Un paese ospite viene scelto ogni anno per essere rappresentato al mercatino di Natale dai suoi prodotti tradizionali. Inoltre, ci sono spettacoli musicali, regali di Natale artigianali, sorprese culinarie e un sacco di atmosfera accogliente perfetta per godersi un viaggio speciale in città durante il periodo delle vacanze.

  • Data di apertura
    8 dicembre 2022
  • Data di chiusura
    18 dicembre 2022
  • Dove
    Centro Storico Herbert Hooverplein e Mgr. Ladeuzeplein

Il mercatino e la città di Lovanio

Il mercatino di Natale di Lovanio ha un’atmosfera molto accogliente con la splendida cornice della biblioteca universitaria. Non c’è da stupirsi che sia stato scelto come il mercatino di Natale più accogliente d’Europa.
Sempre più visitatori stranieri scoprono Lovanio durante le festività natalizie, ma è ancora un evento molto più intimo rispetto ad Anversa, Bruges o Bruxelles.
Nonostante sia piuttosto piccolo, il mercatino di Natale di Leuven è molto vario: troverai molte decorazioni natalizie e bancarelle di regali, oltre a bancarelle di cibo che offrono snack tradizionali belgi e tutti i tipi di prelibatezze e dolci natalizi.

Il Mercatino di Natale di Lovanio viene allestito dal 1988 ed è stato tra i primi in Belgio. Tutto ha funzionato perfettamente fin dalla prima edizione.
La posizione è ideale: Monseigneur Ladeuzesquare e Herbert Hooversquare sono due belle e grandi piazze del centro storico della città.

Assicurati di raggiungere a piedi il bellissimo municipio gotico del XV secolo. Le sue bellissime decorazioni e le luci di Natale trasformano questo imponente edificio in un vero castello da favola: da non perdere durante le festività natalizie!
E dato che sei comunque al municipio, assicurati di visitare la monumentale chiesa di San Pietro e la stalla di Natale appena fuori dalla chiesa.

I migliori hotel di Lovanio da prenotare per i mercatini

Cosa fare a Lovanio e dintorni

Leggi anche