PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Innsbruck in 24 ore – Cosa vedere

Credits: christkindlmarkt.cc
0

Durante la tua visita ai mercatini di Natale in Austria hai solo un giorno da dedicare ad Innsbruck? Può essere sufficiente per scoprire i punti più caratteristici della città: metti la Innsbruck Card nel tuo bagaglio e l’emozionante viaggio attraverso Innsbruck può iniziare.

La Città Vecchia

Di fronte all’ingresso orientale del centro storico di Innsbruck, puoi passeggiare lungo i Giardini Imperiali Hofgarten. La bellissima area del parco è l’ideale per passeggiate, picnic e relax, con tanto di laghetto e padiglione d’arte che rende l’ambiente molto pittoresco.
Di fronte ai giardini si trova il Palazzo Imperiale Hofburg, il cui aspetto si deve all’imperatrice Maria Teresa.

Attraversa l’arco a tutto sesto ed entra direttamente nel centro storico di Innsbruck: da qui puoi raggiungere il Tettuccio d’Oro in pochi minuti. La loggia, simbolo della città, è uno splendido balcone realizzato ai tempi dell’imperatore Massimiliano che contiene rare iscrizioni, splendidi rilievi e curiose figure.

mercatini di natale di Innsbruck

Proseguendo dritto si arriva all’Inn, mentre dietro il Tettuccio d’Oro un vicolo conduce alla Domplatz, la Piazza del duomo.

Un consiglio: percorri la Herzog-Friedrich-Straße verso l’uscita del centro storico: questa è l’epicentro di Innsbruck, qui puoi passeggiare tra i famosi portici e raggiungere la famosa Maria-Theresien-Straße con i suoi negozi e caffè:

Maria-Theresien-Straße

Maria-Theresien-Straße è l’ideale per un giro di shopping o una visita ai caffè all’aperto. Un tempo era al di fuori delle mura cittadine, oggi invece è il vivace centro della vita cittadina di Innsbruck. Tutta la strada è fiancheggiata da magnifici palazzi di antiche famiglie nobili che oggi non sono residenze ma ospitano negozi, gallerie, bar e uffici. Se hai voglia di fare shopping visita il centro commerciale Kaufhaus Tyrol di fronte alla Colonna di Sant’Anna o dai un’occhiata alle negozi delle gallerie del municipio. Qui è dove viene allestito il mercatino di Natale “Moderno” di Innsbruck.
L’ Arco di Trionfo si trova alla fine di Maria-Theresien-Straße: progettato secondo i desideri dell’imperatrice Maria-Teresa mostra un lato felice e uno triste.

La montagna

Per ammirare Innsbruck dall’alto, puoi comodamente arrivare alle stazioni Seegrube o Hafelekar utilizzando gli impianti di risalita Nordkettenbahnen. Se il tempo è poco, però, c’è un altro modo per vedere Innsbruck dall’alto: salire sulla torre civica medievale; puoi farlo solo a piedi, ma la vista sul centro storico e sulle montagne circostanti vale sicuramente i 133 gradini.

Mercatini di Natale di Innsbruck

Per tutti coloro che vogliono regalarsi una visita alla Nordkette, consigliamo una deliziosa cena prelibata a 2.000 metri di altitudine e un veloce selfie sotto la croce sulla vetta dell’Hafelekarspitze a 2.334 metri. Sulla via del ritorno, scendendo a valla puoi fermarti allo zoo alpino Alpenzoo dove puoi vedere gli animali tipici dell’arco Alpino: consigliato anche per una piacevole passeggiata pomeridiana!

Sfrutta al meglio il tuo soggiorno a Innsbruck grazie a una City Card che ti darà accesso a tutto ciò che la città ha da offrire: musei, attrazioni, funivie e autobus panoramici. Non preoccuparti di nulla: biglietti e mezzi pubblici sono inclusi.

Viaggio organizzato in bus in Austria

Partecipa all’originale Tour in Bus “La Magia dell’Austria“. I Mercatini di Natale più suggestivi dell’Austria, quelli di Innsruck e di Salisburgo, partenza dalle principali città del Centro/Nord Italia.

I migliori hotel da prenotare ad Innsbruck per visitare i mercatini di Natale

Tour e attività da fare ad Innsbruck durante i mercatini di Natale

Leggi anche