Bienne Mercatini di Natale 2017

Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale

Biel – Bienne Mercatini di Natale 2017

Bienne/Biel: il mercatino di natale nel borgo storico

Biel – Bienne Weihnachtsmarkt- Mercatino di Natale
5.12. – 24.12.2016
Zentralplatz e lungo la Nidaugasse e la Marktgasse
martedì, mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 19.00
giovedì dalle 11.00 alle 21.30
sabato dalle 9.00 alle 18.00
domenica dalle 10.00 alle 18.00
24.12 dalle 9.00 alle 17.00

Innumerevoli stand e bellissime luminarie nel mercatino di Natale più grande della regione. Vasta gamma di oggetti natalizi: candele, corone d’Avvento, giocattoli in legno, presepi e decorazioni natalizie. Grande offerta gastronomica con prelibatezze come ad esempio il Wildsaubratwurst e il Förstertee. Grazie alla meravigliosa illuminazione del centro città e delle decorazioni della foresta del Patriziato di Bienne c’è una piacevole atmosfera natalizia.

Il mercatino di Natale di Bienne, con circa 80 casette addobbate con decori natalizi, è il più grande della regione. Essendo un mercatino dell’artigianato, sono esposti soltanto prodotti prevalentemente fatti in casa. La particolare atmosfera del mercatino di Natale di Bienne è dovuta anche alla meravigliosa illuminazione del centro città e alle diverse decorazioni della foresta del Patriziato di Bienne. Un punto di incontro del tutto particolare è situato all’incrocio tra Nidaugasse e Dufourstrasse, in cui è presente il Patriziato di Bienne con un’autentica casa di legno canadese. Qui gli operatori forestali vi vizieranno con specialità tipiche dei boschi quali il risotto ai funghi, le salcicce arrostite di cinghiale, il vin brulé al fuoco di legna, ecc. «Chez Rüfi» nella Sesslerstrasse e «Chlouser-Beizli» nella Zentralplatz sono anch’essi popolari punti di sosta e incontro. L’offerta gastronomica è molto varia e comprende tutto ciò che uno possa desiderare, dalla fonduta al caffè.
Ogni anno il mercatino di Natale di Bienne viene visitato da 500’000 persone, un evento importante dunque non solo per i turisti ma anche per la popolazione locale che ama incontrarsi proprio in questo periodo dell’anno, dove la città viene invasa da numerose bancarelle sparse nel centro storico.




AMAZON REGALI DI NATALE

Pubblicità Mercatini di Natale

Ricevi la Letterina Originale di Babbo Natale

CLICCA QUI PER I DETTAGLI