Il mercatino di Natale di Budapest è il migliore d’Europa anche per il 2023

...da un sondaggio basato su oltre 370.000 voti di viaggiatori di tutto il mondo

Adventbazilika.hu and Facebook/Budapesti Karácsonyi Vásár
0

Budapest - il più votato per il 2023

Il mercatino dell’Avvento di Budapest presso la Basilica ha vinto il titolo per il miglior mercatino di Natale d’Europa 2023 con un numero record di voti, durante la votazione avvenuta giovedi 8 dicembre sul portale di viaggi European Best Destination.
Il mercatino di Natale accanto alla Basilica di Santo Stefano a Budapest è stato seguito al secondo posto da Danzica in Polonia e da Craiova in Romania al terzo.

Nel concorso l’Avvento alla Basilica di Budapest ha preceduto i mercatini di Natale di altre 21 grandi città europee, tra cui Madrid, Vienna, Bruxelles, Salisburgo e Praga.

…e 3! Dopo il “Best Christmas Market 2020” e il “Best Christmas Market 2022”, è stato nuovamente nominato come miglior mercatino natalizio d’Europa nel 2023 e si è guadagnato anche il titolo di Stella Permanente tra le fiere natalizie.

Tra i più premiati di sempre ci sono anche i mercatini di Natale di Zagabria e Strasburgo che sono riusciti a ottenere il titolo per tre volte.

Il sondaggio ha registrato un’affluenza record quest’anno, con viaggiatori di 179 Paesi che hanno espresso 374.803 voti per il loro evento preferito. Avvento all Basilica è stato il leader europeo con 51.253 like, il maggior numero di voti in assoluto.

Come ha ricordato Forbes, sono state ammessi al voto quei mercatini natalizie che offrono eventi culturali e artistici con concerti, laboratori creativi, luci natalizie, fuochi d’artificio e piste di pattinaggio sul ghiaccio, oltre a una forte attenzione alla sostenibilità, al cibo locale e ai prodotti artigianali.

Presso la Basilica di Santo Stefano a Budapest si trovano un albero di Natale di 12 metri, un light painting, un selfie point, una pista di pattinaggio sul ghiaccio ed espositori di artigianato e gastronomia di qualità. Il gioco di luci e ombre tridimensionale sulla facciata della Basilica è uno dei punti di forza tradizionali del mercatino.

fonte https://hungarytoday.hu
Leggi anche