Coronavirus: Strasburgo resta la Capitale del Natale

... Erano stati confermati

0
Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

Mercatino di Natale di Strasburgo, Francia cancellati

Risalente al 1570, il mercatino di Natale di Strasburgo illumina ogni anno questa città francese.
Uno dei mercatini di Natale più antichi d’Europa, Strasburgo iniziò nel 1570, ma da allora si è evoluto notevolmente.
Distribuito in più di 10 località, inclusa una sezione del sito patrimonio mondiale dell’UNESCO di Grande Île, il popolarissimo mercato illumina la città con migliaia di scintillanti luci natalizie e ornamenti festivi.

Ogni anno circa 2 milioni di persone frequentano il mercato, che ospita circa 300 bancarelle di chalet in legno che vendono di tutto, dalle decorazioni ai regali al vino alsaziano locale. Place Klebe è probabilmente il suo posto più popolare grazie al grande albero di Natale in mostra e alla pista di pattinaggio sul ghiaccio eretta al di sotto.

Ma i visitatori troveranno molti luoghi magici mentre vagano per gli stretti vicoli e le graziose piazze della città.

Vivi l'esperienza del Mercatino di Natale di Strasburgo a 360°

Strasburgo resta la Capitale del Natale anche nel 2020

Però quest’anno non ci sono i mercatini di Natale a Strasburgo. Mentre i funzionari erano ansiosi che l’evento si svolgesse quest’anno, il mese scorso il sindaco Jeanne Barseghian ha confermato che il famoso mercato è stato cancellato a causa dell’aumento del numero di casi Covid-19 in Francia. L’intero paese è ora bloccato per la seconda volta.

Jeanne Barseghian ha descritto questa edizione del Mercatino di Natale come segue:
Ho preso questa decisione con piena responsabilità, tanto nel rispetto della salute dei cittadini e dei visitatori di Strasburgo, quanto tenendo conto dell’impossibilità dei diversi mercanti e attori del Mercatino di Natale di recuperare i loro costi, se l’evento viene mantenuto senza sufficiente presenze o cancellazioni dell’ultimo minuto.

Siamo consapevoli delle grandissime difficoltà che molti attori economici e associazioni stanno affrontando quest’anno. Per questo stiamo lavorando, in collaborazione con i servizi statali e con altre città, su soluzioni per accompagnarli e sostenerli.

Chalet o no, Strasburgo resta e rimarrà la capitale del Natale. Quest’anno, per tutto il mese di dicembre, la nostra città sarà ancora più viva e illuminata. Il nostro maestoso albero di Natale brillerà anche nel centro della città, in Place Kléber. Passeggiate artistiche, concerti e attività forniranno, spero, quella calda atmosfera natalizia di cui tutti godiamo “.

Gli Hotel con le migliori offerte a Strasburgo


Scopri cosa fare a Strasburgo

La Letterina
>
Booking.com
fonte Bô Noël Lausanne
Booking.com
Leggi anche