PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

I tradizionali mercatini natalizi a Empoli – Città del Natale 2021

... il Natale si avvicina!

0

Un altro anno sta volgendo al termine e l’aria sempre più fresca ci fa inevitabilmente pensare ad una sola cosa: il Natale si avvicina!

La magia del periodo natalizio accende l’atmosfera festosa di grandi e piccini e riesce a creare un ambiente caldo e familiare nel bel mezzo del freddo invernale.

Anche quest’anno, grazie all’enorme successo delle ultime edizioni, Empoli si conferma ancora una volta un importante punto di riferimento per gli eventi natalizi nelle città del Natale italiane.

Empoli Città del Natale – Vedi tutte le info sul Mercatino di Natale di Empoli

Con la volontà di fare di questo momento un’occasione per la promozione turistica e culturale dell’intera città, il 13 novembre inizia ufficialmente il grande periodo di festa per Empoli, che per due mesi, fino al 16 gennaio, accompagnerà le giornate di turisti e cittadini con addobbi, installazioni speciali ed eventi imperdibili.

Spettacolari giochi di luce e colori decoreranno ogni via del centro storico e faranno risplendere i monumenti della città e tutti i suoi punti di interesse.

Nei due luoghi di ritrovo più importanti della città, Piazza della Vittoria e Piazza Farinata degli Uberti, sono previste proiezioni sui palazzi, che rendono l’intero evento un’esperienza interattiva a 360°, e il trenino turistico da cui potrai vedere le strade scintillanti in un modo speciale.

Da non perdere il Magico Mondo di Babbo Natale e lo spettacolo dell’Albero Magico, che illuminerà il centro cittadino tutti i giorni dalle 16.30. Una deliziosa novità di questa edizione 2021, dedicata ai bambini, è la Casa delle Mascotte, dove ogni
bambino può incontrare il suo personaggio preferito, fare una foto insieme e farla stampare come ricordo
all’uscita della casetta.

Empoli Mercatini di Natale

In Piazza della Vittoria ci sarà l’originale Mattoncini Village, un’area piena di Lego, in cui i più piccoli potranno dare libero sfogo alla loro creatività e fantasia.

Piazza Farinata degli Uberti sarà invece il luogo prescelto per la Grande Nevicata, che ogni fine settimana ricopre di fiocchi bianchi la grande piazza, incorniciata dalla bellezza della Collegiata di Sant’Andrea.

Infine, il Luna Park in Piazza Matteotti con giostre e attrazioni è tradizionalmente affiancato dalla pista di pattinaggio, vero e proprio divertimento e svago per grandi e piccini, completa l’esperienza natalizia per tutti.

Giorni di apertura del mercatino di Natale

Il mercatino di Natale di Empoli, con le sue 32 bancarelle con prodotti tipici gastronomici e artigianali sarà aperto tra Novembre e Dicembre in Piazza della Vittoria i giorni: 20, 21, 27, 28, 30 novembre e 4, 5, 8, 11, 12, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 dicembre.

Nei mercatini troverete un’ampia ed eccellente offerta culinaria, sia italiana che internazionale, oltre a bancarelle ricche di articoli unici e personalizzati, perfetti per ogni gusto e regalo e soprattutto i regali pensati all’ultimo momento: artigianato, oggettistica di Natale, tovaglie e tanto altro da scoprire!

Empoli Mercatini di Natale

La tradizionale manifestazione dei mercatini di Natale di Empoli, incentrata sulla promozione del “fatto a mano” locale e della buona tavola, mira a fornire a visitatori e cittadini un’esperienza immersiva e memorabile da condividere

Con l’hashtag #EMPOLICITTÀDELNATALE, l’associazione Centro Storico e l’amministrazione comunale presentano e danno ufficialmente il via alla quarta edizione del Natale empolese, ancora più ricca di appuntamenti da non perdere. Stravagante sì, ma assolutamente sicuro, con un focus particolare sulle attuali normative anti-Covid e sulla situazione pandemica nazionale; Non sorprende che molti degli impianti siano dislocati in diverse zone del centro storico, distanti tra loro per evitare assembramenti e quindi mantenere una distanza di sicurezza.

Scopri cosa fare a Empoli e in Toscana

Viaggio organizzato in Bus a Empoli e dintorni

Una panoramica del Natale di Empoli

https://youtu.be/LBiom2lhGKY
Leggi anche