PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Rapperswil

Rapperswil: il mercatino di Natale nella città delle rose sul lago di Zurigo

© rapperswil-zuerichsee.ch
0

Il mercatino di Natale nella città delle rose sul lago di Zurigo

Il mercatino di Natale di Rapperswil-Jona è tra i più grandi della Svizzera.

Ha più di 230 bancarelle lungo la Marktgasse, sulle rive del lago e nella piazza del mercato del pesce. Cerca le bancarelle che vendono bevande calde: pensa a vin brulè, miele e punch di mele e persino a una moltitudine di gusti di cioccolata calda.

Le bancarelle di cibo vendono di tutto, dalla fonduta alla raclette, ai waffle e alle crepes. Assolutamente magica è l’illuminazione in tutta la città vecchia, dove migliaia di minuscole lampade si illuminano dopo il tramonto.

Rapperswil si è guadagnata il titolo di “città delle rose” per i 16’000 esemplari che fioriscono tra maggio e ottobre nei roseti del Monastero dei Cappuccini.

Il Mercatino di Natale di Rapperswil è uno dei mercatini di Natale più famosi, più grandi e più belli della Svizzera insieme ai mercatini di Natale di Zurigo, al mercatino di Natale di Basilea, Berna, Losanna, Lucerna e il mercatino di Natale di Montreux lungo il lago di Ginevra dove potrai ammirare sia il Villaggio di Natale che il mondo fiabesco del Castello di Chillon con il suo mercatino medievale.

 

Mercatini di Natale 2021 a Rapperswil

Dal 2 dicembre 2021 al 19 dicembre 2021

Incastonato nel centro storico medievale, il mercato incanta con la sua variegata offerta e il suo ambiente natalizio. Nella vasta gamma, molti dei quali amorevolmente realizzati a mano, troverete regali di Natale adatti a grandi e piccini.

Il Christkindlimärt è incorniciato da momenti musicali e l’oasi, un presepe a grandezza naturale. I bambini possono aspettarsi divertenti giostre, favole emozionanti e piacevoli disegni con le candele.

  • Data di apertura
    2 dicembre 2021
  • Data di chiusura
    19 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Aperto da Giovedì a Domenica
  • Dove
    Centro Storico Marktgasse

Dov'è Rapperswil

La pittoresca cittadina di Rapperswil si trova all’estremità superiore del Lago di Zurigo. Offre una splendida vista sul lago e sulle montagne.

Rapperswil merita un’escursione durante tutto l’anno ma il paesaggio e il fascino di Rapperswil danno il meglio di sè in inverno.

Una delle principali attrazioni di Rapperswil è il castello di Rapperswil e il ponte di legno ricostruito per Hurden, che sembra essere il ponte di legno più lungo della Svizzera!
La collina del castello offre una splendida vista panoramica sul lago e dalle Alpi Glaronesi fino all’Oberland zurighese.

Orari di apertura dei mercatini di Natale di Rapperswil

Il Mercatino di Natale di Rapperswil 2021 (Christkindlimärt) si svolge da giovedì a domenica.
Dal lunedì al mercoledì il mercatino è chiuso.

Il grande Christkindlimärt con 250 bancarelle si svolgerà dal 2 al 19 dicembre 2021 nei 3 fine settimana dell’Avvento.

  • Giovedì 2, 9 e 16 dicembre 2021, dalle 14:00 alle 20:00
  • Venerdì 3, 10 e 17 dicembre 2021, dalle 14:00 alle 21:30
  • Sabato 4, 11 e 18 dicembre 2021, dalle 11:00 alle 21:30
  • Domenica 5, 12 e 19 dicembre 2021, dalle 11:00 alle 19:30

I migliori hotel da prenotare a Rapperswil - Jona per vedere i mercatini di Natale

Tour e attività da fare a Rapperswil

Leggi anche