PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale a Saint Moritz

I mercatini di Natale nella valle Engadina

© Courtesy Badrutt's Palace Hotel

I mercatini di Natale nella valle Engadina

St. Moritz è una località alpina di lusso dell’Engadina, una valle svizzera ed è definita anche la metropoli delle Alpi. Sono numerosi gli hotel e i negozi di lusso adagiati in questo scenario alpino incastonato tra laghi e montagne.

Il mercatino di Natale di St. Moritz è solitamente all’inizio di dicembre. Ci sono altri mercatini natalizi in altri villaggi, che di solito durano mezza giornata. Il momento migliore per visitarli è alla sera, quando al tramonto l’atmosfera si fa più romantica.

 

St. Moritz Mercatini di Natale 2021

Dal 4 dicembre 2021 al 4 dicembre 2021

L’affascinante mercatino di Natale di St. Moritz è uno dei preferiti dai reali, celebrità e sciatori del jet-set. Chiamato Glatschin, il fantastico mercato comprende una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un villaggio gastronomico con una pasticceria, un vin brulé e un punch bar e bancarelle con artigianato locale in vendita.
Da non perdere l’orafo Engadiner Goldschmiede, che realizza gioielli con pietre locali.
Mentre sei in città, assicurati di visitare il Badrutt’s Palace Hotel per vedere l’albero di Natale più grande di St. Moritz, ricoperto di ornamenti e luci d’oro.
PS: lascia a casa il maglione di Natale. L’abbigliamento giusto per questa esperienza di vacanza svizzera è pelliccia e diamanti.
  • Data di apertura
    4 dicembre 2021
  • Data di chiusura
    4 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 16:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico Historischer Dorfkern and Gemeindeplatz

St Moritz - la località più glamour della Svizzera

St Moritz, famosa in tutto il mondo, è la località glamour della Svizzera sia per le vacanze estive che per le attività sportive invernali. La lussuosa città termale ha una lunga storia di idee innovative pionieristiche, ma a Natale è la tradizione a dominare la giornata.

St Moritz ha una delle migliori atmosfere festive di tutta la Svizzera e dopo aver ospitato due volte le Olimpiadi invernali, sa come organizzare grandi eventi.

A St Moritz, i festeggiamenti iniziano con un mercatino di Natale dove c’è la visita di Babbo Natale, concerti di musica e laboratori di fabbricazione di candele.
La pista di pattinaggio di Glatschin si apre insieme al suo villaggio gastronomico circostante e alla fiera a tema natalizio, nonché a molte altre piste in tutta la città come quella di Ludain.
Alcuni degli hotel a cinque stelle più eleganti come il famoso Badrutt’s Palace e il Kulm Hotel hanno le proprie installazioni di piste, quindi non avrai scuse per non mostrare le tue abilità di pattinaggio!

Lo splendido scenario alpino con 25 laghi di montagna cristallini, foreste e ghiacciai, è la più grande attrazione della regione, attirando turisti e appassionati di sport all’aria aperta tutto l’anno. I visitatori estivi apprezzano l’escursionismo, l’arrampicata, la vela, il windsurf, il tennis, l’equitazione, il golf e persino lo sci sui ghiacciai.

St Moritz - non solo mercatini di Natale

Oltre a celebrare le festività natalizie a St Moritz, una delle cose migliori da fare è un giro sullo storico Bernina Express attraverso le Alpi fino al patrimonio mondiale dell’UNESCO di Tirano.

Per vedere il paese delle meraviglie invernale che circonda St Moritz senza perdere nemmeno un fiocco di neve, prenota un posto in un vagone panoramico sul Glacier Express. Il treno corre tra St Moritz e il passo dell’Oberalp attraverso la gola del Reno e su alcuni viadotti mozzafiato.

Dove stare a St.Moritz

St. Moritz, la località sciistica più glamour ed elegante della Svizzera, è nota anche per i suoi prezzi elevati. Lo noterai soprattutto nelle tariffe degli hotel, e non c’è dubbio che qui il lusso è di casa.
Quindi aspettati che l’intera gamma di categorie di prezzo sia verso l’alto.
Grazie all’eccellente trasporto locale, tutti questi hotel di St. Moritz hanno facile accesso all’affascinante villaggio alpino:

Hotel di lusso

Le camere elegantemente arredate hanno vista sul lago e il servizio è impeccabile al Kulm Hotel St. Moritz. Il servizio e le dotazioni di questo grand hotel hanno uno smalto vecchio stile, con dettagli come cabine armadio, ampi corridoi, opere d’arte e mobili antichi. L’hotel dispone di un moderno centro benessere di 2.000 metri quadrati, un’elegante piscina coperta e persino un miniclub dedicato.

Oltre ad essere un’icona storica, il Grand Hotel des Bains Kempinski aggiunge una posizione invidiabile ai piedi della funivia con accesso diretto alle piste da sci e ai sentieri escursionistici. Una sorgente di montagna rifornisce la spaziosa spa con acqua per i suoi trattamenti di bellezza e salute, e l’hotel dispone di un miniclub e di una scuola di sci interna.

Hotel di media categoria

In una posizione comoda di fronte alla Signalbahn, il San Gian Hotel offre lussi come concierge e servizio in camera e include colazione, Wi-Fi e parcheggio. Anche l’ingresso alla vicina spa e alla piscina è gratuito.
Nel centro della città, l’Hauser Hotel St. Moritz, a conduzione familiare, dispone di camere moderne, eleganti e minimaliste con vista sulle montagne. C’è un ristorante e una pasticceria nell’hotel.
Costruito secondo la tradizionale architettura di montagna con incantevoli elementi in legno, l’Hotel Laudinella è situato in riva al lago a St. Moritz-Bad con parcheggio gratuito e servizio di bus navetta. La colazione a buffet è inclusa, così come l’ingresso alla vicina piscina.
Il Conrad’s Mountain Lodge a Silvaplana è un buon rapporto qualità-prezzo per le famiglie, con l’uso di sci alpino o di fondo, snowboard o una bicicletta inclusi nella tariffa della camera.

Hotel economici

Gli ostelli sono un’opzione per risparmiare denaro vicino alla maggior parte delle aree sciistiche, offrendo camere semplici, spesso senza bagno privato e in luoghi più lontani dal centro. L’Hostel by Randolins offre il trasferimento gratuito dalla stazione ferroviaria di St. Moritz e, in estate, l’uso di tutti gli autobus regionali e delle funivie è incluso nel prezzo di un soggiorno di due notti.
I pacchetti invernali possono includere i biglietti per gli impianti di risalita.
Le tariffe delle camere dell’Hostel Pitsch, a circa 15 minuti dal centro, includono anche l’accesso gratuito alle funivie e ai trasporti pubblici. Offre una calda ospitalità e una buona colazione, ma senza ascensore.

I migliori hotel da prenotare a Saint Moritz

Tour e attività da fare a Saint Moritz

Booking.com
Booking.com
Leggi anche