PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Winterthur

Il Natale nella città della fotografia

weihnachtinwinterthur.ch
0

Il mercatino di Natale nella città della fotografia

Winterthur è un tesoro di arte, storia e natura. Il cuore medievale della città è pieno di vita indipendentemente dall’ora del giorno.
Negozi, ristoranti, mercati e festival animano l’affascinante centro storico e offrono un luogo di incontro per residenti, visitatori e uomini d’affari. Essere una città abbastanza piccola da poter girare comodamente e allo stesso tempo avere un’atmosfera da grande città rende Winterthur una destinazione popolare.

Winterthur è un comune svizzero del Canton Zurigo ed è a soli 30 minuti di treno da Zurigo

 

Mercatini di Natale di Winterthur 2021

Dal 19 novembre 2021 al 23 dicembre 2021

Gli aromi fragranti di cannella e vin brulè mettono Winterthur di buon umore ogni anno. Segui il profumo fino al mercatino di Natale nel centro della città vecchia di Winterthur, dove 100 chalet in legno situati in Neumarkt cercano di eclissarsi a vicenda con le loro decorazioni festive e l’atmosfera familiare. I venditori amichevoli offrono tutto ciò di cui hai bisogno per il Natale perfetto da candele, marmellate biologiche e pan di zenzero a gioielli e tessuti. Il mercatino di Natale di Winterthur è a soli 27 minuti di treno da Zurigo.
  • Data di apertura
    19 novembre 2021
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico Neumarkt

Il mercatino di Natale di Winterthur è costituito da numerose bancarelle che offrono prodotti da forno e cibi caldi ai visitatori.

Vino caldo e punch al brandy vengono serviti contro il freddo. Altre bancarelle completano il programma tipico del mercatino di Natale vendendo artigianato e prodotti natalizi. Il mercatino di Natale ha una lunga tradizione e mette i suoi visitatori nell’atmosfera per le festività natalizie.

La città di Winterthur

La zona pedonale nell’affascinante centro storico è considerata la più grande della Svizzera.
Antichi palazzi dentro e intorno alla Marktgasse, la chiesa della città, la fontana della Fanciulla del Pescatore e il famoso Passaggio del Municipio sono grandi attrazioni.

La cultura ha una lunga tradizione a Winterthur.
La città vanta 17 musei, tra cui la collezione di Oskar Reinhart “Am Römerholz” con i suoi capolavori dell’arte europea dal XIV al XX secolo.
Questa tradizione continua con il Centro di Fotografia di fama internazionale, il Casino Theatre, che è diventato un centro della scena del cabaret in lingua tedesca, e lo Swiss Science Center Technorama, che rende la tecnologia e la scienza un’esperienza accessibile.

L’agenda culturale estremamente diversificata comprende anche una serie di festival: Afro-Pfingsten, il Festival internazionale del cortometraggio e il festival Winterthurer Musikfestwochen, nonché le esibizioni del Winterthurer Musikkollegium.

Nonostante la sua tradizione industriale, Winterthur è anche una “città giardino” con un gran numero di parchi e giardini. C’è anche un tour della città dedicato a “Ville e giardini”.

I deliziosi dintorni della città ospitano castelli e fortezze immersi nei boschi, nella regione del vino e lungo i fiumi Töss e Reno, con i quali la gente del posto ha a lungo sentito un rapporto speciale.

Winterthur è anche una base ideale per escursioni alle cascate del Reno, al Lago di Costanza e alla vicina metropoli di Zurigo con i suoi bellissimi mercatini di Natale.

I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale di Winterthur

Scopri cosa fare in Svizzera

Leggi anche