Stoccarda Mercatini di Natale 2017

Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale

Stoccarda Mercatini di Natale 2017

Mercatino di Natale di Stoccarda Stuttgart Weihnachtsmarkt
23.11. – 23.12.2016
Rocca, Schillerplatz e Marktplatz
da Lunedì a Sabato dalle 10.00 alle 21.00
Domenicadalle 11.00 alle 21.00
23.11: dalle 17.00 alle 21.00
17.12: dalle 10.00 alle 22.30

Incastonato tra il Castello e la Chiesa, il Mercatino di Natale affascina con le sue luci, i colori, i profumi di cannella e vaniglia. Le musiche Natalizie e dell’Avvento risuonano dal cortile rinascimentale del Palazzo Vecchio, mentre un enorme abete natalizio campeggia nella grande Piazza.
Gli stand gastronomici offrono incredibili prelibatezze. Dai dolci al vin brulè, dalle mandorle tostate al pan di zenzero, alle specialità sveve.

Il Mercatino di Natale di Stoccarda con i suoi numerosi stand, più di 250, è sicuramente il più grande d’Europa, oltre ad essere il più antico: una tradizione che continua da più di 300 anni

La Gallery di chi ha visto il Mercatino

Bambini al municipio

Durante i Mercatini di Natale i Bambini hanno un luogo d’eccezione per giocare e divertisi: il Municipio.
Qui al primo piano, operatori qualificati si occuperanno di intrattenere i più piccoli con giochi da tavolo, libri e un programma extra che promette meraviglie!

In oltre i più piccoli potranno scoprire il treno a vapore, vecchi caroselli nostaligici e un programma pensato appositamente per loro!

Nelle setimane precedenti il Natale la città di Stoccarda si tinge di magico.

Le vie principali del centro storico si illumina di decorazioni. Fronde di natale, palline di cristallo addobbi che fanno capolino dalle case. Il profuno del vin brulè, della cannella, delle spezie si spnde lungo le strade del centro storico dove ben 250 stand arricchiscono uno dei più tradizionali Mercatini di Natale.

Un’ottima occasione per conoscere e scoprire la città di Stoccarda, la Bavaria e i suoi sapori.

Villaggio di Natale Finlandese
Karlsplatz
Anche quest’anno nella città di Stoccarda rivive la magia del Villaggio di Natale Finlandese (Christmas Villane).  A Karlsplatz è possibile il Glögi Enjoy (vino caldo), la birra finlandese, il salmone e la renna affumicata su fiamma viva! I piaceri del palato e prodotti unici: Scoprire lo ” Spirito Kalevala “!

 

Come Arrivare ai Mercatini di Natale di Stoccarda e Parcheggi

Aereo
L’aeroporto internazionale di Stoccarda è  a soli 13 chilometri dal centro della città

Treno
La Stazione centrale di Stoccarda è un centro importante della rete ferroviaria tedesca e dista dall’aeroporto circa 30 minuti con i mezzi pubblici

Auto
Le autostrade che collegano Stoccarda:
A 8: Karlsruhe – Stoccarda – Monaco di Baviera (centro di Stoccarda / Vaihingen, Stuttgart-Degerloch, Stuttgart-Airport)
A 81: Stoccarda – Heilbronn – Würzburg (uscita Stuttgart-Feuerbach
Stoccarda-Zuffenhausen)
A 831 / A81: Stoccarda – Rottweil – canto – Bodensee (uscita Stuttgart-Zentrum / Vaihingen)

Strade Statali e Federali: B10, B14, B27, B 295

Per entrare in alcune città tedesche con la propria auto è necessario esibire sul parabrezza un bollino “Feinstaubplakette”. Questo viene rilasciato in Italia dai centri revisione Dekra. La normativa sta piano piano coprendo tutti i centri tedeschi.

Parcheggi

Sono molti i parcheggi presenti in città, ma per chi si reca a Stoccarda è importante tenere presente che molte zone del centro sono precluse alle auto e in altre è permesso l’accesso solo ad auto munite di un tagliando ecologico che viene rilasciato solo su richiesta e in base alla data di immatricolazione dell’auto

[hny-booking image=square60;sort=rand;reltag=Nofollow]


AMAZON REGALI DI NATALE

Pubblicità Mercatini di Natale

Ricevi la Letterina Originale di Babbo Natale

CLICCA QUI PER I DETTAGLI