PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

15 idee divertenti per le tue foto di Natale in famiglia

0

Idee smart per foto natalizie originali

Per ricordare allegramente le tue vacanze di Natale in famiglia, avrai sicuramente bisogno del tuo smartphone ma anche di qualche idea per scattare un po’ di foto originali: e ricordati che non è necessario essere un grande fotografo per fare delle belle foto… basta solo qualche piccolo trucchetto e un pizzico di inventiva.

Mentre prepari l'albero di Natale

Non basta soltanto scattare foto accanto all’Albero di Natale decorato… puoi scattare foto quando inizi a prepararlo e una volta che l’albero è pronto, l’immagine sarà ancora più magica se spegni le luci e accendi le ghirlande!

Proprio come una foto

Può sembrare una normale cornice, ma conferisce allo scatto una prospettiva speciale e insolita. Una cornice è un’idea eccellente per foto creative; puoi decorarla con una varietà di sfumature come adesivi, orpelli e ghirlande.

Glamour e glitter

Chi ha detto che le ghirlanda e le lucine servono soltanto per decorare l’albero di Natale o per essere appese alla finestra? Hai mai pensato di farti scattare una foto…brillante?

Cucinare insieme

Cucinare insieme, soprattutto con i bambini piccoli, è molto impegnativo, tuttavia, è anche un’ottima opportunità per scattare foto spontanee e divertenti.

In costume natalizio

Puoi acquistare costumi a tema o utilizzare materiali improvvisati… sicuramente renderanno la tua raccolta di foto molto divertente.

Momenti romantici

Le vacanze devono essere anche romantiche. Non importa se festeggi il nuovo anno insieme alla tua dolce metà o con gli amici, non dimenticare di scattare un po’ di foto insieme. Anni dopo, sarai felice di ricordare questi momenti.

I regali tanto attesi

Scartare i regali è uno dei momenti più attesi delle vacanze. È una grande gioia cogliere le emozioni veramente felici sui volti dei bambini quando aprono i giocattoli.

Foto con la pallina dell'albero di Natale

Quest’idea è un po’ più sofisticata, ma ne vale la pena: una famiglia felice incorniciata in una pallina di Natale!

Giochi sulla neve

Crea un pupazzo di neve, gioca con le palle di neve, vai sullo slittino… Lascia che ogni membro della tua famiglia scatti foto della sua giornata sulla neve.

Fotografo il tuo amico a 4 zampe

Anche questi buffi burloni meritano di essere nelle tue foto delle Feste non meno di noi. Guarda come sono fotogenici! Non dimenticare di scattare qualche foto dei tuoi animali domestici quando “aiutano” a decorare l’albero di Natale.

Un pupazzo di neve

Un pupazzo di neve può essere un ottimo spunto  per dozzine di nuove immagini. Costruisci un divertente pupazzo di neve con i bambini e conserva le foto della tua creazione e dell’intrepida squadra che l’ha creata.

Atmosfera natalizia

Se non pensi di acquistare e nemmeno realizzare un costume natalizio, puoi semplicemente organizzare una foto di famiglia indossando maglioni, cappellini e sciarpe invernali e il risultato sarà (quasi) lo stesso.

Fiocco di neve

Quest’idea è per le famiglie o le compagnie più numerose. Se hai abbastanza spazio pensa a quanti fantastici fiocchi di neve puoi creare con il tuo gruppo di amici.

Scaldami con una foto

Puoi anche scattare una foto di famiglia con l’hashtag “#scaldami”. Usa una coperta natalizia e le foto saranno calde e accoglienti.

Cabina fotografica

Queste maschere sono abbastanza facili da realizzare e le foto che vengono fuori si rivelano molto divertenti. È un’ottima idea sia per una festa di Capodanno con i bambini che per una festa con gli amici. Taglia labbra, berretti, baffi, corna (tutto ciò che ti viene in mente) e inizia a interpretare ruoli diversi.

Per decorare la casa e sorprendere i tuoi ospiti per la cena natalizia o per acquistare costumi natalizi e addobbi per l’albero ti consigliamo Amazon.it

fonte Bright Side
Leggi anche