PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

5 cose che devi sapere sul mercatino di Natale medievale di Monaco di Baviera

Atmosfere e musiche medievali in centro città

Il Mittelaltermarkt di Monaco di Baviera

Perchè dovresti visitare il mercatino di Natale Medievale?

Sai come veniva celebrato il Natale 500 anni fa? Probabilmente nessuno lo sa, ma in Wittelsbacherplatz, a Monaco di Baviera, il tempo si è fermato, almeno per qualche giorno. Non stupirti se all’improvviso ti ritrovi ad affrontare un gruppo di cavalieri in armatura pesante mentre bevi una “pozione magica” o se i menestrelli itineranti ti cantano le loro avventure.
La musica del mercatino di Natale medievale (Mittelaltermarkt) è unica tra i mercatini di Natale di Monaco: rock medievale, pagano e folk ti fanno pensare a tutto tranne che Natale dei giorni nostri. Ovviamente puoi anche trovare i regali: dai corni per bere fatti a mano, ai gioielli d’oro, alle pelli di agnello molto calde, fino a pugnali e spade da cavaliere.

Guarda un video del Mercatino Medievale di Monaco

Quando è meglio visitarlo?

Non sarai l’unico, ma una visita nel fine settimana è d’obbligo. Sabato e domenica, gli organizzatori promettono “musica, danza e intrattenimento”; specialmente con l’illuminazione serale il mercatino è molto suggestivo. Se preferisci fare acquisti e curiosare, ti consigliamo di visitare il mercatino di Natale medievale di Monaco di Baviera di giorno durante la settimana, perché è un po’ più tranquillo. L’idromele ha comunque sempre un sapore molto buono!

Vedi le date aggiornate dei Mercatini di Natale 2021 di Monaco di Baviera

Idee regalo...

Mercatino Medievale di Monaco di Baviera - Idee regalo

Chi incontrerai al Mercatino Medievale di Monaco?

Cavalieri Templari, saltimbanchi e armature di metallo, ma anche famiglie con bambini che adorano l’atmosfera unica di Wittelsbacherplatz.

Perché dovresti trascorrere un po’ di tempo qui?

Perché ci sono tanti bei mercatini di Natale, ma ce n’è solo uno medievale con giocolieri, cavalieri e musica dal vivo.

Come ci si arriva?

Basta scendere alla fermata Odeonsplatz della Metro, oppure puoi arrivarci in 10 minuti a piedi dal centro se sei già nei pressi della famosa Hofbrauhaus.

Gli Hotel con le migliori offerte a Monaco di Baviera

Cosa puoi fare a Monaco di Baviera

Booking.com
fonte muenchen.de
Booking.com
Leggi anche