PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

7 modi sicuri per festeggiare il Natale

... che non hanno nulla a che fare con Zoom o Meet

Come trovare gioia durante le Festività natalizie

Ecco come trovare gioia durante le festività natalizie, anche se i casi di coronavirus cambiano le tue tradizioni.

Questo Natale, potrebbe essere difficile non sentirsi un po’ come il Grinch. Ma prima di rassegnarsi e pensare già al prossimo anno, puoi cercare un modo per trovare un po’ di divertimento durante le festività natalizie.
La pandemia di coronavirus potrebbe fare in modo che il tuo Natale non avrà lo stesso aspetto del solito, ma puoi essere creativo e trovare nuovi modi per festeggiare.

Ecco come rendere speciale il tuo Natale, anche se le preoccupazioni per il COVID-19 potrebbero costringerti a celebrare le vacanze lontano dai tuoi amici e dalla tua famiglia.

1) Dai la priorità alle tradizioni che contano di più per te

Pensa a qual è l’essenza della vacanza per te, così puoi provare a preservarla“, dice l’esperta di felicità Gretchen Rubin, autrice di Happier at Home. “Anche se non stai facendo tutto quello che facevi prima, puoi preparare le decorazioni natalizie o preparare i cibi speciali che ami.

2) Fai gli acquisti di Natale e spediscili per tempo

Dal momento che più persone faranno acquisti online per evitare i negozi, le compagnie di spedizioni saranno sommerse, quindi ti consigliamo di fare acquisti e inviare i regali in anticipo per assicurarti che arrivino in tempo. (Controlla le scadenze di spedizione per le festività per assicurarti di essere sulla buona strada.)

3) Addobba un albero all'aperto

Dal momento che non possiamo divertirci all’aperto come al solito in questo periodo dell’anno, questo è l’anno in cui esagerare con gli addobbi del tuo giardino o porticato e adornare un albero adatto all’aria aperta (o anche un albero di Natale vivo in una fioriera) con Luci a LED e ornamenti scintillanti. (Suggerimento: usa le fascette o il filo da fiorista per fissare gli ornamenti all’albero, in modo che rimangano al loro posto anche in caso di vento forte).

4) Crea ricordi speciali

Sì, tu e i tuoi familiari potreste essere un po’ stanchi l’uno dell’altro in questo momento, ma pensate a modi divertenti per aiutare a rendere le festività natalizie a parte. Crea un piccolo calendario dell’avvento con attività festive per ogni giorno, piuttosto che un regalo. Le tue attività natalizie non devono essere elaborate: potresti semplicemente bere cioccolata calda insieme indossando cappelli di Babbo Natale o guardare uno dei migliori film di Natale su Netflix….

5) Sfrutta al massimo il tempo con i tuoi cari

Per mantenere tutti più al sicuro possibile, la soluzione migliore è evitare ritrovi al chiuso e questo significa che  il tempo che potrai trascorrere insieme ai tuoi parenti o amici probabilmente dovrà essere più breve (e più freddo) di quanto probabilmente vorresti. La tentazione di usare Zoom o Meet è reale, però,  se puoi, organizza eventi di persona e all’aperto, anche se significa una rapida chiacchierata mentre tutti sono imbacuccati.

6) Diffondi un po' di gioia

Se il 2020 ci ha insegnato qualcosa, è quanto le persone nella nostra vita significano per noi, quindi vai avanti e diffondi un po ‘di felicità dove puoi. Annota quanto significano per te le persone che ami e faglielo sapere. Prepara i biscotti di Natale e lasciane un po’ ai tuoi amici e ai vicini, oppure consegna la pizza o altri dolcetti in una casa di cura, in un ospedale o nei vigili del fuoco locali per rallegrare la vita delle persone presenti.

7) Ciò che è diverso può rendere ancora più speciale questo Natale

Potresti non ricordare esattamente cosa è successo durante le vacanze di anno in anno, ma quando succede qualcosa di così diverso, risalterà. “Le cose che vanno storte spesso creano i migliori ricordi“, dice Rubin. “Queste Feste saranno probabilmente più memorabili perché così diverse. Dobbiamo solo trovare un modo per sfruttarlo al meglio.”

Booking.com
Booking.com
Leggi anche