La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

AAA Assaggiatori di Cioccolato Cercasi 

0

AAA Assaggiatori di Cioccolato Cercasi

No, non è un annuncio trovato sull’ultima storia di Paperino &C. si tratta di una richiesta di lavoro, vera e reale, fatta da una delle maggiori ditte dolciarie Italiane: la Ferrero.
Il lavoro (serio e retribuito) prevede l’assaggio di prodotti dolciari e non richiede particolari requisiti, a parte l’assenza di allergie e intolleranze.

Booking.com

Sembra incredibile ma non lo è
Essere pagati per mangiare dolci? Sì è tutto vero e non si tratta di uno scherzo. L’accordo di impiego prevede una selezione, un corso di formazione (stipendiato) e un contratto a due ore per due giorni, nella sede di Alba, che permetterà anche di mantenere o cercare altri impieghi.
Gli assaggiatori selezionati tra la gente comune e i non necessariamente tra gli addetti ai lavori, saranno indirizzati ad un corso di formazione della durata di tre mesi che permetterà di educare il senso del gusto e dell’ olfatto e di acquisire un linguaggio condiviso per esprimere le sensazioni scatenate dall’ assaggio.
In seguito i 90 assaggiatori saranno divisi in due gruppi per svolgere il loro lavoro di analisi dei semi lavorati.

Assaggiare dolciumi
Il termine assaggiatori di cioccolato o dolciumi è un po’ riduttivo. La Ferrero richiede che i suoi dipendenti si occupino dell’assaggio di “cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci”, alimenti resi ancora più familiari a seguito del corso di formazione.
Chi ritiene che lavorare sia un amaro compito dovrà ricredersi…

Ancora qualche dubbio?
Immaginiamo che l’agenzia per il lavoro che ha pubblicato il bando (visionabile qui: RICERCHIAMO 90 GIUDICI SENSORIALI per attività di degustazione di prodotti dolciari ) sarà presa d’assalto dai possibili candidati, studenti, lavoratori part-time e disoccupati che non aspettano di meglio che un dolce lavoro.
Infondo non abbiamo tutti sognato di essere stipendiati per assaggiare dolci? E allora tutti ad Alba per le selezioni!

AAA Assaggiatori di Cioccolato Cercasi
 
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.