PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Hasselt

Capitale del Gusto

Hasselt Mercatini di Natale
1

I mercatini della Capitale del Gusto

Come per magia Hasselt – già conosciuta come la Capitale del Gusto – si trasforma in cittadina di Natale grazie al clima natalizio più caldo del Belgio e al Winterland Hasselt.

Qui troverai la più grande pista di ghiaccio mobile del Belgio, un piccolo treno di Natale, una ruota panoramica e un bel mercatino di Natale parzialmente coperto. Nel Winterland Café troverai un’atmosfera unica, come una Winterbar austriaca.

 

Hasselt Mercatini di Natale

Dal 19 novembre 2022 al 8 gennaio 2023 Date da confermare

Winterland Hasselt è il villaggio di Natale più accogliente del Belgio. Per 6 settimane, è il luogo perfetto per un’escursione invernale, in combinazione con la città di Hasselt. Giovani e meno giovani apprezzeranno l’atmosfera amichevole, il cibo e le bevande deliziosi, le varie attrazioni e le favolose opportunità di shopping.
Nel corso degli anni, è passato da un modesto mercatino di Natale a un fantastico villaggio invernale dove persino Babbo Natale ha una casa!
  • Data di apertura
    19 novembre 2022
  • Data di chiusura
    8 gennaio 2023
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 22:00
  • Dove
    Centro storico Kolonel Dusartplein

Le principali attrazioni di Durbuy

Gran Caffè

Il Grand Café è un grande e accogliente chalet invernale con un’atmosfera familiare. È il posto perfetto per mangiare e bere qualcosa. L’obiettivo qui è passare il tempo con amici, familiari o colleghi. Il calendario è ricco di serate a tema speciali, eventi e spettacoli. Se hai voglia di una lezione di salsa tropicale, di un ballo in linea o di un’altra serata a tema, allora questo è il posto che fa per te. L’adiacente Aspen Lounge, che ha l’atmosfera di un bar delle Montagne Rocciose, è il luogo perfetto per rilassarsi.

Pista di pattinaggio al coperto

Godetevi la pista di 1.000 m² Il suo bellissimo arredamento crea un’atmosfera incantevole. Grazie al tetto trasparente, puoi divertirti a pattinare indipendentemente dal tempo!

Shopping natalizio

Con 80 partecipanti provenienti da 11 paesi diversi, questo è il più grande mercatino di Natale della regione. Molti artigiani vendono prodotti della propria regione, mentre altri fabbricano regali di Natale originali in loco. Il mercatino di Natale da solo è più che sufficiente da valere la pena di visitare Winterland Hasselt.

Cibo e bevande

Oltre a una vasta gamma di vin brulé e jenever bar, c’è una straordinaria quantità di bancarelle di cibo. Bratwurst tedesco, patatine fritte belghe, churros spagnoli, waffle di Liegi, bignè fiamminghi, un bar con zuppa e Flammlach finlandesi sono solo alcune delle opzioni…

La Casa di Babbo Natale (e non solo)

Ci sono molte attività al Winterland Hasselt. Trema nella casa dei fantasmi di Natale o fai un giro sulle montagne russe. Mettiti alla prova con il tiro con l’arco o fai un giro sulla magnifica grande giostra. C’è divertimento per grandi e piccini!

La casa di Babbo Natale merita sicuramente una visita! È una replica fedele della “Casa di Babbo Natale” a Rovaniemi, in Finlandia.
Babbo Natale avrà un regalo per tutti i bambini piccoli con te. È una cosa unica in Belgio!

I migliori Hotel di Hasselt per i mercatini di Natale

Scopri cosa fare nelle Fiandre

Winterland in Hasselt

Leggi anche