Drive-In al Mercatino di Natale 2020 di Landshut

Il Covid-19 non ferma la cittadina della Baviera

0
Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

Il Coronavirus NON ruberà il Natale della Baviera

La pandemia globale causata dal nuovo coronavirus ha messo a rischio diversi eventi, tra cui le migliaia di mercatini di Natale che si svolgono in tutto il mondo. Ma nella città di Landshut, circa 60 chilometri a nord-est di Monaco., è stata trovata una soluzione per organizzare l’evento: trasformarlo in un mercatino di Natale drive-in.

Un albergatore bavarese ha aperto giovedì, 12 novembre 2020, un mercatino di Natale assolutamente originale  e con tanto di neve artificiale per un’atmosfera ancor più natalizia: un mercatino di Natale in drive-in da visitare stando seduti in macchina!

Non solo un mercatino un'esperienza unica!

Con la neve artificiale all’ingresso del circuito, i dolci natalizi distribuiti da diversi operatori locali con maschera e guanti e ovviamente la possibilità di assaggiare il Glühwein – una ricetta di vino caldo tradizionale tedesca – viene preparata la cornice perfetta per immergersi nel periodo natalizio evitando assembramenti. “È stata un’idea spontanea a causa della seconda ondata del virus“, ha spiegato l’organizzatore dell’evento Patrick Schmidt, in un’intervista a Reuters. “Non vendiamo solo una crepe o un pacchetto di mandorle tostate, vendiamo un’esperienza“, aggiunge.

Patrick Schmidt - Drive-in mercatini di Natale in Bavaria

È stata un’idea spontanea a causa della seconda ondata del blocco della pandemia. Siccome il Festival Dult a funzionato nella formula drive-in, quindi perché non un drive-in al mercatino di Natale?  Non vendiamo solo una crepe o un pacchetto di mandorle tostate, vendiamo un’esperienza“.

Patrick Schmidt- organizzatore del Mercatino di Natale Drive-In di Landshut

Ritrovare lo spirito natalizio anche nel 2020

I visitatori hanno detto che il mercatino rappresenta un gradito impulso verso la normalità mentre il paese è ancora alle prese con bar, ristoranti, teatri e musei chiusi.

Ho sentito i canti natalizi per la prima volta e sto lentamente entrando nell’atmosfera natalizia“, ha detto Anton Kolbinger, un visitatore, tenendo in mano lo zucchero filato. “Ma per entrare nel vero spirito natalizio ci vorrà ancora del tempo.”

Non è la prima volta che Patrick Schmidt cerca di aggirare la situazione causata dal covid-19. Lo scorso maggio Schmidt ha organizzato il festival folcloristico Dult, nello stesso formato.

Di solito in Germania si tengono circa 2.500 mercatini di Natale, attirando ogni anno circa 160 milioni di visitatori che sorseggiano vin brulé e acquistano bigiotteria tra le bancarelle di legno addobbate a festa.

Ma la maggior parte dei mercatini di Natale 2020, incluso il famoso “Christkindlesmarkt” di Norimberga, sono stati cancellati a causa dell’impossibilità di evitare assembramenti come richiede il protocollo contro la pandemia COVID-19.

Gli Hotel con le migliori offerte

Gli Hotel con le migliori offerta a Monaco di Baviera

Scopri cosa fare in Bavaria

La Letterina
>
Booking.com
fonte CGTN - See the difference
Booking.com
Leggi anche