PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Bad Kleinkirchheim: mercatini di Natale, Terme e Sci

Credits © Bad Kleinkirchheim

Avvento Termale Alpino a Bad Kleinkirchheim

Sfuggite al caos della quotidianità e scoprite la magica pace natalizia di Bad Kleinkirchheim, nel distretto di Spittal an der Drau, in Carinzia; nota località termale e stazione sciistica.
Quando i giorni si fanno più freddi e le notti si allungano, ogni fine settimana, da venerdì a domenica, la località termale e sciistica si trasforma in un romantico borgo avvolto nell’atmosfera dell’inverno.

 

Bad Kleinkirchheim – Mercatini, Terme e Sci 2021

Dal 27 novembre 2021 al 19 dicembre 2021

Al mercatino d’Avvento allestito attorno alle terme per famiglie di St. Kathrein, ci s’immerge in un mondo fatto di bontà regionali, artigianato artistico tradizionale e musica di festa.
L’Avvento termale alpino apre i battenti ogni venerdì e sabato dalle ore 16:00 alle ore 20:30. Scoprite in queste giornate la cultura e le tradizioni della regione. Tradizionali e sostenibili sono anche le specialità regionali cotte al forno a legna e proposte ogni venerdì e sabato.
  • Data di apertura
    27 novembre 2021
  • Data di chiusura
    19 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 16:00 alle 20:30
  • Dove
    Bad Kleinkirchheim Dorfstraße 30

Ogni venerdì e domenica al mercatino dell’Avvento intorno alle terme della famiglia St. Kathrein, puoi immergerti in un mondo pieno di prelibatezze regionali, artigianato tradizionale e musica d’atmosfera. Ogni venerdì l’Avvento musicale avvolge il villaggio invernale di Bad Kleinkirchheim con suoni natalizi. Dopo una festosa introduzione alla corona dell’Avvento di Kirchheim, un’escursione musicale conduce a un’ora contemplativa dell’Avvento nella chiesa di St. Kathrein.
Ogni sabato: artigiani regionali presentano i loro prodotti e artisti della regione Alpe-Adria. Lasciatevi entrare nell’atmosfera natalizia con le esibizioni dei gruppi di fiati e godetevi le voci dei bambini luminose come la campana alla messa dei bambini dell’Avvento nella chiesa di St. Kathrein.
Domenica: durante l’Avvento culinario in famiglia, i genitori scoprono le prelibatezze locali dei produttori regionali, mentre per i bambini il tempo vola con cavalcate su pony e guida di lama.
Venerdì e domenica: oltre 10 espositori, sabato: oltre 40 espositori.

Usanze, tradizioni e raccoglimento nel periodo dell'Avvento

Eventi dedicati alle famiglie e bambini

La domenica è interamente dedicata alle famiglie. All’Avvento culinario dedicato alle famiglie, i genitori scoprono le delizie locali di produttori regionali, mentre i bambini trascorrono ore liete cavalcando i pony e accompagnando i lama. Nel laboratorio d’Avvento “Advent-Bastelstub’n” si possono realizzare piccoli regali e nei pomeriggi le Terme di St. Kathrein per la salute e le famiglie offrono un entusiasmante e vario programma d’animazione per famiglie e bambini.

Al mercatino d’Avvento allestito attorno alle Terme per famiglie di St. Kathrein, ci s’immerge in un mondo fatto di bontà regionali, artigianato artistico tradizionale e musica di festa. L’Avvento termale alpino apre i battenti ogni venerdì e sabato dalle ore 16:00 alle ore 20:30. Scoprite in queste giornate la cultura e le tradizioni della regione. Tradizionali e sostenibili sono anche le specialità regionali cotte al forno a legna e proposte ogni venerdì e sabato.

Ogni domenica famiglie e appassionati della buona cucina passeggiano per il mercatino d’Avvento, aperto dalle ore 10:00 alle ore 15:00. Mentre i grandi scoprono i piaceri culinari della regione, un ricco programma per bambini attende gli ospiti più piccini.

Le Terme di St. Kathrein

Da venerdì a domenica anche le Terme di St. Kathrein dedica tempo alle famiglie e alle cure offrono un entusiasmante programma d’Avvento. Sessioni rilassanti di yoga, meditazioni natalizie e letture suggestive preparano al Natale che si avvicina. I piccoli ospiti adoreranno il ricco programma d’animazione.

Musica

Ogni venerdì l’Avvento musicale fa risuonare melodie di Natale nel borgo invernale di Bad Kleinkirchheim. Dopo un piccolo rinfresco alla casetta dell’Avvento di Bad Kleinkirchheim si intraprende una passeggiata musicale fino alla chiesa di St. Kathrein per un’ora di raccoglimento. Pregustate la passeggiata natalizia lungo la Thermenstraße, ascoltando i racconti emozionanti del ranger della riserva della biosfera (solo in tedesco).
Lungo il Sentiero del silenzio si ammirano le finestre dell’Avvento di Bad Kleinkirchheim, trasportati dalle melodie di Natale di un gruppo musicale locale all’apertura di ogni nuova finestra. Dopo un’ora di raccoglimento con artisti regionali nella chiesa di St. Kathrein, si prosegue lungo la Thermenstraße per un coronamento musicale al mercatino d’Avvento.
Anche il programma d’intrattenimento è all’insegna della tradizione. Preparatevi al Natale con le esibizioni dei gruppi di fiati e allietatevi con le limpide voci dei piccoli cantori alla messa d’Avvento per bambini nella chiesa di St. Kathrein.

Artigianato

Ogni sabato d’Avvento, l’Avvento Termale Alpino vi entusiasmerà con manufatti d’artigianato tradizionale. Sono esposte le opere di artigiani regionali nonché di artisti provenienti dall’area Alpe Adria. Venite a scoprire i tesori dell’artigianato in legno, gioielli creativi, elementi decorativi di accurata manifattura e tanto altro ancora.

I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale di Bad Kleinkirchheim

Tour e attività da fare in Carinzia

Guarda un video dell’Avvento a Bad Kleinkirchheim

Booking.com
Booking.com
Leggi anche