Mercatini di Natale 2020 di Heidelberg

Mercatini di Natale di Heidelberg

I Mercatini Consigliati

0 103

Heidelberg offre il piacere del pattinaggio sul ghiaccio

Vari eventi allietano la città durante il Mercatino di Natale

Mercatini di Natale 2020 di Heidelberg

Durante il periodo dell'Avvento, oltre ai pittoreschi vicoli e monumenti, si possono scoprire circa 140 bancarelle, che offrono idee regalo affascinanti distribuite in diversi luoghi della città vecchia. Se stai cercando attività sportive o vuoi fare qualche giro sui pattini da ghiaccio mano nella mano sullo sfondo di un romantico castello, vai a Karlsplatz. Con la pista di pattinaggio di Heidelberg, una delle piste di pattinaggio più belle della Germania offre il piacere del pattinaggio.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 21:00
  • Dove
    Heidelberg Centro Storico

Eventi del Mercatino di Natale di Heidelberg

Bambini

Nella “Casa di Babbo Natale“, Babbo Natale attende i sui piccoli ospiti ed è felice di unirsi a loro in una foto. Il ricavato è devoluto per intero a beneficio dei progetti sociali. Sulla piazza del mercato sarà anche uno stand per le organizzazioni non profit e i progetti, messi a disposizione gratuitamente da Heidelberg Marketing GmbH, “al fine di sottolineare l’attenzione per gli altri, soprattutto a Natale”, spiega Vera Cornelius, Managing Director degli aspetti organizzativi dell’evento dell’ associazione Heidelberg Marketing GmbH.

Pista di pattinaggio

Il Gran Finale della passeggiata di Natale si trova in Piazza di Karl. Qui, sotto il maestoso scenario del castello, si trova la pista di pattinaggio. Paradiso per i pattinatori la pista di pattinaggio di Piazza di Karl è uno spettacolo unico anche per chi ammira le piroette degli altri o si cimenta per la prima volta nel pattinaggio – e pattini possono essere affittati per pochi euro.

Le Attività nelle piazze del mercatino di Natale di Heidelberg

Bismarckplatz

L’ingresso al Centro Storico, diffonde un tocco pre-natalizio con i suoi stand e prepara i visitatori per un’indimenticabile visita al mercatino di Natale nel romantico Centro Storico di Heidelberg.

Anatomy garden

Durante tutto l’anno, la statua del chimico Robert Bunsen, che una volta insegnava a Heidelberg, risiede piuttosto sola sopra il giardino dell’anatomia. Ma per quattro settimane ora c’è una città di stand di Natale dove è possibile rilassarsi.

Universitätsplatz

Con quasi 70 bancarelle puoi trovare tutto ciò che ti rende felice nella piazza più grande del mercatino di Natale di Heidelberg. Mentre i più piccoli si divertono sull’antica giostra, i genitori si concedono una piccola pausa dal trambusto con vin brulè e bratwurst.

Mercatino

Qui si presentano non solo rivenditori e ristoratori, ma anche club e scuole con i loro progetti nel Bürgerhütte. Per una buona causa, il Lions Club ti invita a scattare una foto insieme nella “Casa di Babbo Natale”. Una nuova attrazione ha celebrato la sua premiere nella piazza del mercato nel 2019: la botte di Heidelberg, una grande botte di legno con una capacità di 120.000 litri. È circa la metà dell’originale, ovvero la grande botte nel castello di Heidelberg. All’interno della botte c’è una stanza sopra lo stand di vendita con una meravigliosa vista sul mercato.

Kornmarkt

Con la fiabesca foresta invernale sul Kornmarkt la passeggiata avventurosa diventa un’esperienza sensuale. Il boschetto invernale è aperto fino all’inizio di gennaio.

Karlsplatz

Se stai cercando attività sportive o vuoi fare qualche giro mano nella mano sullo sfondo di un romantico castello, vai a Karlsplatz. La pista di pattinaggio di Heidelberg, una delle piste di pattinaggio più belle della Germania, offre tanto divertimento invernale fino a gennaio.

Gli Hotel con le migliori offerte

Booking.com

Scopri cosa fare in Germania

Heidelberg: mercatini, patinaggio e castello

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati