Natale sull’Orient Express

Per la prima volta, il Venice Simplon-Orient-Express prolunga il suo orario fino a dicembre.

© belmond.com
0

Cosa c’è di più romantico (e lussuoso) dell’Orient Express? Probabilmente attraversare la Francia e l’Italia in opulenti carrozze degli Anni ’20, con un bicchiere di champagne in mano e con chef di fama mondiale a bordo.
Per la prima volta in assoluto, il Venice Simplon-Orient Express prolungherà il suo orario fino a dicembre, il che significa che il treno più romantico del mondo circolerà anche nel periodo di Natale.

L’orario esteso copre 10 diversi itinerari che includono destinazioni come Parigi, Vienna, Amsterdam, Venezia, Firenze, Praga e Budapest. Tutti gli itinerari prevedono viaggi di una notte: gli ospiti salgono a bordo poco prima di cena, gustano un pasto di quattro portate e un drink dopo cena, quindi partono per una notte in una delle numerose e sontuose suite dell’Express.
Dall’Italia, a dicembre, è possibile partire da Firenze, Verona e Venezia verso Parigi.

Se l’idea di girare per alcuni dei più bei mercatini di Natale d’Europa in grande stile ti alletta, ecco alcuni dettagli extra-tradizionali del treno.
Gestito dall’azienda alberghiera di lusso Belmond, il Venice Simplon-Orient-Express è caratterizzato da carrozze ristrutturate risalenti agli anni Venti e Trenta. Le sistemazioni variano dalle storiche cabine doppie alle suite con bagno in marmo, champagne a volontà e cameriere 24 ore su 24.
Le carrozze ristorante, da sole, sono qualcosa di straordinario, qualcosa da vedere, ancora più belle con qualche tocco festivo in più durante il periodo natalizio. Qualcuno vuole cantare al piano bar?

Ovviamente le tariffe sono piuttosto elevate, il prezzo più economico per un viaggio di una persona e una notte sul Venice Simplon-Orient-Express è di circa 3000€, mentre le opzioni più costose arrivano ad oltre 9000€.

Hai voglia di fare un giro su un treno di lusso questo dicembre? Puoi prenotare una suite o saperne di più qui.

Immagini di ©bellmond.com

fonte Belmond
Leggi anche