La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Addobbi Natalizi con i ricci di Mare

Addobbi Natalizi

Come realizzare addobbi Natalizi con i gusci dei ricci di Mare.

Chi frequenta mare di scoglio può imbattersi facilmente nei gusci dei Ricci di Mare.  Questo tipo di “conchiglia” ha un aspetto circolare e di colore verde e ve ne sono di dimensioni diverse. Con un foro piuttosto grande nel centro possono essere utilizzati per vari tipi di decorazioni

Decorazioni per l’albero

Legati ad un filo e spruzzati con colore o glitter possono essere utilizzati come sostituzione alle palline natalizie da appendere all’albero. Sono molto delicati e quindi è sconsigliabile cercare di ricoprirli, ma si possono tentare decorazioni con il filo di lana e perline.

Impilati a formare un pupazzo di neve

Di forme diverse e impilati uno sull’altro, tre ricci di mare possono formare un  piccolo (o meno piccolo) pupazzo di neve da decorare con occhi, naso e braccia di cartone. Al cappello a cilindro, realizzato con il cartoncino nero, può essere appeso un nastrino per attaccare il pupazzo all’albero o gli stipiti delle porte.

Come suonavento

I ricci di mare possono essere impilati tra loro. Facendo passare al loro interno una cordicella con in fondo attaccato un bastoncino è possibile avere una bella colonna decorativa. Inframezzando ogni riccio ad un bastoncino o ad un nastrino, ecco un simpatico suonavento o una decorazione per la casa

Impilati a formare un albero di Natale

Scegliendo dei ricci di diametro diverso e impilandoli uno sull’altro è possibile realizzare uno scheletro di abete. Due bastoncini legati da una cordicella in fondo e una stella di carta in cima completeranno l’opera. L’alberello può essere utilizzato come soprammobile o appeso alle pareti.

Collana di ricci

È possibile ordinare i ricci dal più piccolo al più grande e quindi, voltandoli nell’altro lato, dal più grande al più piccolo. Unendoli con una cordicella si forma una sorta di collana o ghirlanda da dipingere con lo spry.

Corona dell’ avventoAddobbi Natalizi

Utilizzando delle candele abbastanza sottili e con attenzione nel metterle nei ricci è possibile realizzare una corona di 4 ricci più grandi per i 4 ceri dell’avvento.

Ghirlande

Inframezzati a rami di abete, conchiglie o altro, i ricci possono andare a formare una ghirlanda dell’avvento da mettere fuori dalla porta di casa: certamente originale!

Centrotavola

Similmente alle ghirlande e alle corone dell’avvento, i ricci possono essere utilizzati per realizzare centro tavola con foglie e rami di agrifoglio, abete e pungitopo.

Segnaposto

Con una piccola candelina e un cartoncino con il nome i ricci possono diventare dei simpatici segnaposto.
Booking.com
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.