I Mercatini Consigliati

Il Mercatino di Natale 2020 di Augusta

0 179

Il mercatino di Natale di Augusta o Augsburg come si dice in tedesco, è uno dei più antichi della Germania, essendo nato fin dal XV secolo. Dal 1949 è stato ufficialmente conosciuto come il “Christkindlesmarkt”, e ancora oggi delizia i visitatori con il suo fascino originale. Scopri una vasta gamma di attrazioni.
Il Christkindlesmarkt di Augusta è un villaggio di casette di legno che formano uno dei più bei mercatini di Natale in Germania, da “Rathausplatz” (piazza del Municipio), a Martin-Luther-Platz, lungo le strade Philippine-Welser-Straße e Maximilianstraße e verso la parte anteriore della chiesa di St. Moritz. Circa un milione di visitatori provenienti dalla Germania e dall’estero godono di un’atmosfera da sogno ogni anno. Troverai un’ampia e speciale selezione di articoli per il tuo Natale.

Mercatini di Natale 2020 di Augusta

L'accogliente mercatino di Natale di Augusta con più di 130 bancarelle immerse nello scenario romantico e avvolgente del Municipio rinascimentale offre delizie culinarie e artisti fantastici. Deliziati dall'incanto della presentazione dell'angelo "Engelsspiel", eseguita nella facciata del municipio di Augusta, secondo il famoso esempio di angeli dell'altare di Hans Holbein. Un programma pieno di varietà ti porterà attraverso l'Avvento con una splendida sensazione di vacanza. Scopri la vasta selezione dei commercianti e scopri chi si cela dietro le eccellenti offerte al mercatino natalizio.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2020
  • Dove
    Augusta Rathausplatz

Mercatini di Natale 2020 di Augusta al monumento Fugger

In questo meraviglioso mercatino, ci sono più bancarelle allineate intorno al monumento Fugger (Philippine-Welser-Straße). Piccoli ma speciali, qui artisti e commercianti lavorano fianco a fianco per realizare i più bei articoli che ti faranno sognare a Natale.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2020
  • Dove
    Augusta Philippine-Welser-Straße

Cosa rende unici i Christkindlesmarkt di Augusta

Canti di Natale

I canti di Natale, il profumo dell’ abete rosso, le luci d’oro, il profumo caldo del vin brulè e delle salsicce, le castagne, il pan di zenzero, i presepi, le decorazioni di Natale, i giochi per bambini. Tutto per i visitatori del Christkindlesmarkt di Augusta, un richiamo per tutti i sensi.

La Storia

Augusto, fondatore di Augusta, prende metaforicamente la città sotto la sua ala. E per unire la storia della città alla tradizione natalizia, una natività recentemente restaurata è posta accanto alla statua dell’imperatore di Roma. La tradizione dei Mercatini di Natale è fatta risalire al 1498 quando il comune decise di regimare il mercato che creava delle tensioni tra i commercianti.
Venne quindi stabilito che i banchi sarebbero stati tutti uguali e i posti gestiti dall’amministrazione comunale. Con la riforma protestante il mercatino di Natale assunse sempre maggiore importanza seguendo la tradizione riformista.

Angeli Musicanti – Engelesspiel

Nel 1949 il Mercatino assunse il nome attuale di Christkindlesmarkt e nel 1977 vennero istituiti gli Angeli Musicanti o Engelesspiel
Gli angeli Musicanti sono 23 angeli che trasformano la facciata del Municipio in un enorme Calendario dell’ Avvento. Interpretati da ragazze che sappiano suonare strumenti e non soffrano di vertigini (oltre ad essere carine) gli angeli musicanti rappresentano una tradizione della città molto amata. Il soccorso alpino garantisce l’incolumità delle fanciulle!

Tanti Eventi

Le vie intorno al mercatino sono addobbate a festa e alcune vie hanno vetrine “a tema”.

Tanti gli eventi con spettacoli musicali e attività lungo le vie della città, molto apprezzato il presepe.

L’affascinante e imponente scenario della città rinascimentale con la Perlach hall e la “torre”, i frontoni decorati, le abitazioni patrizie, fanno da palcoscenico ad un enorme albero di Natale e ad una piramide di otto metri di altezza, creando uno scenario unico.

Gli Hotel con i migliori prezzi di Augusta

Booking.com

Scopri cosa fare ad Augusta

Mercatini di Natale di Augusta

Guarda alcune delle vostre foto dei Mercatini di Natale di Augusta

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati