La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Castione della Presolana Mercatini di Natale

Il Natale è di Casa - Castione della Presolana

Castione della Presolana Mercatini di Natale 2019

Compie 16 anni l’imperdibile appuntamento di fine anno ai piedi della Presolana e può vantare la segnalazione di Trivago tra i 20 mercatini più belli da visitare in Italia e in Europa.

Booking.com
TOP
Mercatini di Natale Lombardia Castiglione della Presolana

Mercatino di Natale a Castione della Presolana

Più di 90.000 realizzati nell’edizione 2017. L’organizzatore non è più Turismo Presolana ma VisitPresolana, va quindi cambiato all’interno del testo. Compie 17 anni l’imperdibile appuntamento di fine anno ai piedi della Presolana e può vantare la segnalazione di Trivago tra i 20 mercatini più belli da visitare in Italia e in Europa.
E non chiamateli solo mercatini!A Castione della Presolana alle piccole baite in legno illuminate ed addobbate a festa, vetrina per creazioni artigianali e bontà gastronomiche locali, fanno da contorno la magia del “Laboratorio degli Elfi e Casa di Babbo Natale”, dove realizzare lavoretti a tema natalizio insieme agli allegri Elfi e consegnare le letterine direttamente nelle mani di Babbo Natale; il divertimento del “Trenino della Presolana”; la corsa dei Babbi Natale; il ritorno al passato nella Capanna della Natività dove rivivere i mestieri di quando i nonni erano bambini; la mostra fotografica “Castione nel tempo” per scoprire i cambiamenti che il turismo ha portato al territorio negli ultimi cento anni; la Mostra di Presepi da Collezione e i Presepi in Strada e tutti i pomeriggi concerti ed eventi ai piedi del grande albero proprio al centro delle casette… e molte altre sorprese!

Appuntamento ormai immancabile, e sempre più ricco, di fine anno in una delle località più amate e apprezzate della montagna lombarda – alle spalle del Lago d’Iseo, a un soffio da Bergamo e non lontano nemmeno da Milano – i Mercatini di Natale – Storia, Cultura e Tradizioni in Valle Seriana nei prossimi mesi di novembre e dicembre tornano a trasformare in un borgo fatato Castione e le suggestive frazioni di Bratto, Dorga e Rusio.

Mercatini di Natale Lombardia Castiglione della Presolana

Fin dalla nascita, l’evento natalizio di Castione della Presolana ha saputo crearsi la propria nicchia nel sempre più vasto, inflazionato e omologato panorama dei mercatini dell’Avvento grazie a una scelta rigorosa di qualità. Contro la globalizzazione e l’appiattimento del mercato, qui è ancora possibile scovare idee regalo tipiche e uniche.
Tra le bancarelle, per precisa scelta degli organizzatori, fin dalla prima edizione è possibile acquistare ma anche veder nascere dal vivo, artigianato di pregio… tradizionale, natalizio e agroalimentare.

L’evento – con oltre 30 espositori e più di 90.000 visitatori registrati nell’edizione 2016 – è organizzato da Turismo Presolana con il sostegno del Comune di Castione della Presolana e di Presolana Holidays e con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo, Comunità Montana Valle Seriana Superiore, Parco delle Orobie Bergamasche, Promoserio.

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.